Pressione ultremo

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Stasera ho preso un paio di fulcrum R1 su cui ho montato gli Ultremo. La pressione max è indicata in 10 e il mio meccanico mi ha confermato di metterle tranquillamente a 9. Io con le Cosmic e i Michelin pro race 2 non ho mai gonfiato a più di 7 e mezzo. Francamente 9 mi sembra esagerato per dei copertoncini. Voi che dite?
Dipende dal tuo peso e dalla capacità di resistenza dei copertoncini, sui michelin krilum carbon c'è scritto max 8 bar, inoltre sulla confezione c'è un grafico peso/pressione, per me che peso 70 kg 7,5 bar ma mipiacciono belle gonfie e le metto a 8!
9 bar sembrano esagerati anche a me.
Inoltre con le pompe a mano a 9 bar non ci arrivi|!
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Stasera ho preso un paio di fulcrum R1 su cui ho montato gli Ultremo. La pressione max è indicata in 10 e il mio meccanico mi ha confermato di metterle tranquillamente a 9. Io con le Cosmic e i Michelin pro race 2 non ho mai gonfiato a più di 7 e mezzo. Francamente 9 mi sembra esagerato per dei copertoncini. Voi che dite?
schwalbe dice cosi' per un ciclista medio di 75kg
http://www.schwalbe.com/gbl/en/tech...ache=2&ID_Seite=136&tn_mainPoint=TechnikInfos
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
io le ho usate anche a 9,5 e 0 problemi,a pare forse su asfalti sconnessi , generalmente le gonfio a 9: Copertoncini spettacolari prima avevo i 4000, ma mi trovo meglio con ultremo sia per la tenuta che scorrevolezza.ciao
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ruote montate.
Due considerazioni:
1) Le Racing 1 non fanno il ben che minimo rumore (sembrano ovattate),
2) La frenata è molto potente, ma sull'anteriore un pò a scatti. presumo perchè si debba "gommare" un po la pista.
Ultremo gonfiati a 8,5 atm e domani le provo per vedere se noto delle differenze rispetto alle Cosmic. Io spero che siano simili in pianura e un pochino più reattive in salita. Non mi aspetto gran che, ma le Cosmic nei rilanci in salita ti danno proprio la sensazione di "pesantezza", anche se in realtà peseranno si e no 2 etti di più. Bye