Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Prestigio 2017
Testo
<blockquote data-quote="faberfortunae" data-source="post: 5712429" data-attributes="member: 38293"><p>Si, ogni anno piovono le stesse critiche (e secondo me, alla fine, almeno in parte, sono pure fondate) però rimane sempre il circuito che fa più presenze (o sbaglio?) anche se in calo...</p><p>Però dovrebbe essere previsto un abbonamento, cosa che non avviene.</p><p>Ritengo infatti che per il granfondista medio abbia poco senso "sclerotizzarsi" ogni anno sullo stesso circuito, con grossomodo le stesse prove, gli stessi paesaggi, gli stessi alberghi, le stesse strade (e le stesse discussioni sul forum...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />)</p><p>Rispetto le scelte di tutti, ovvio, ma io l'anno dopo aver chiuso il Prestigio mi sono regalato nuove gare e nuove gf che erano fuori dalla challange dell'anno prima, replicando solo l'unica che per me valeva la pena ripetere (Stelvio Santini). </p><p>Si è vero, ho fatto anche Selle Italia, perché quello era un appuntamento deciso dalla squadra e non mi andava di restare fuori, ma sinceramente, non mi sembrava il caso di ripetere altre gare "anonime" come la Pinarello o la Dieci Colli o anche la Nove Colli (non linciatemi), potendo fare - per la prima volta - Strade Bianche, GF Giro d'Italia, Colle delle Finestre/Sestriere o Gallo Nero tanto per dirne quattro. E devo dire che, rispetto alle gare del Prestigio che ho menzionato, le nuove mi sono piaciute nettamente di più.</p><p>Ogni gara ha le sue peculiarità, ci sono validi motivi per correrle tutte o quasi.</p><p>Meno motivi per ripeterle tutte, indistintamente, ogni anno, imho.</p><p>Il prossimo anno se mi tornerà la voglia di correre, probabilmente sceglierò un circuito diverso o mi farò un calendario "custom" come quello che ormai si costruiscono in molti qui.</p><p>Tra l'altro il Prestigio che si sta delineando, mi sembra poco significativo, tolte le due o tre monumento che, per motivi vari, non mi attraggono più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="faberfortunae, post: 5712429, member: 38293"] Si, ogni anno piovono le stesse critiche (e secondo me, alla fine, almeno in parte, sono pure fondate) però rimane sempre il circuito che fa più presenze (o sbaglio?) anche se in calo... Però dovrebbe essere previsto un abbonamento, cosa che non avviene. Ritengo infatti che per il granfondista medio abbia poco senso "sclerotizzarsi" ogni anno sullo stesso circuito, con grossomodo le stesse prove, gli stessi paesaggi, gli stessi alberghi, le stesse strade (e le stesse discussioni sul forum...:mrgreen:) Rispetto le scelte di tutti, ovvio, ma io l'anno dopo aver chiuso il Prestigio mi sono regalato nuove gare e nuove gf che erano fuori dalla challange dell'anno prima, replicando solo l'unica che per me valeva la pena ripetere (Stelvio Santini). Si è vero, ho fatto anche Selle Italia, perché quello era un appuntamento deciso dalla squadra e non mi andava di restare fuori, ma sinceramente, non mi sembrava il caso di ripetere altre gare "anonime" come la Pinarello o la Dieci Colli o anche la Nove Colli (non linciatemi), potendo fare - per la prima volta - Strade Bianche, GF Giro d'Italia, Colle delle Finestre/Sestriere o Gallo Nero tanto per dirne quattro. E devo dire che, rispetto alle gare del Prestigio che ho menzionato, le nuove mi sono piaciute nettamente di più. Ogni gara ha le sue peculiarità, ci sono validi motivi per correrle tutte o quasi. Meno motivi per ripeterle tutte, indistintamente, ogni anno, imho. Il prossimo anno se mi tornerà la voglia di correre, probabilmente sceglierò un circuito diverso o mi farò un calendario "custom" come quello che ormai si costruiscono in molti qui. Tra l'altro il Prestigio che si sta delineando, mi sembra poco significativo, tolte le due o tre monumento che, per motivi vari, non mi attraggono più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Prestigio 2017
Alto
Basso