Prestigio 2020

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Considerato che Cervia si corre la settimana dopo Desenzano, dubito che quest'ultima si svolga, così come la Prosecco.... i presupposti per svolgerle ci sarebbero anche stati se non fossero aumentati nuovamente i contagi, ma ad oggi credo che qualsiasi CO che svolga una Gran Fondo si assumerebbe veramente un grossissimo rischio. Considerate che hanno rimandato anche la Terminillo Ultra Cycling ... e nelle ultra cycling come ben sapete non ci sono scie, gruppi, pasta party e via discorrendo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io temo salti tutto anche per il 2021: non penso che da qui a Marzo prossimo la situazione possa migliorare e che i vari organizzatori possano avere certezze in più di quante ne hanno ora.


no dai, un po' di ottimismo
a fine anno salterà fuori per magia il vaccino......
e si riallargheranno tutte le misure
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
no dai, un po' di ottimismo
a fine anno salterà fuori per magia il vaccino......
e si riallargheranno tutte le misure
Giusto essere ottimisti ma un vaccino è una cosa molto seria e delicata, mica lo possono buttare fuori se non certi al 100%, cmq ciò che possiamo fare noi è seguire le direttive ed allenarci nel nostro sport preferito. W il ciclismo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
no dai, un po' di ottimismo
a fine anno salterà fuori per magia il vaccino......
e si riallargheranno tutte le misure
Ciao, il mio ottimismo si ferma al fatto che non ci saranno altri lockdown. Quindi, almeno, in bici si potrà andare. Mia moglie è medico ed è la prima ad andare molto cauta sul vaccino: al momento sembra che dia una copertura di 2-3 mesi, quindi se ti vaccini non è che sei a posto per sempre... Questi, però, sono altri tipi di discorso. Intanto ci si allena, poi si vedrà!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io temo salti tutto anche per il 2021: non penso che da qui a Marzo prossimo la situazione possa migliorare e che i vari organizzatori possano avere certezze in più di quante ne hanno ora.
Pensate che in Francia questo fine settimana sono confermate M
Io temo salti tutto anche per il 2021: non penso che da qui a Marzo prossimo la situazione possa migliorare e che i vari organizzatori possano avere certezze in più di quante ne hanno ora.
In Francia questo fine settimana sono confermate Marmotte e GF Mont Ventoux. ......con 6000 contagi al giorno. Pazzi.
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ho una brutta sensazione per quanto riguarda l'agonismo ( amatoriale) mentre sono ottimista sulla possibilita' che non si venga di nuovo rinchiusi in casa. Se il Ciclismo piace veramente , il bello e' comunque pedalare ( e lo dice uno che ha sempre bramato il numero sulla schiena)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io mi sono rotto le palle di non correre... mi manca... non dico le granfondo, ma le cronoscalate cazzo! o anche solo le crono... sogno una gara a circuito come un coito con una bionda in discoteca... buffoni e cagasotto (a cominciare dalla politica). Voglio tornare a vivere!! (visto che poi i numeri, ridicoli fin dall'inizio "pandemia", ora poi fanno ridere pure i lombrichi...)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Considerato che Cervia si corre la settimana dopo Desenzano, dubito che quest'ultima si svolga, così come la Prosecco.... i presupposti per svolgerle ci sarebbero anche stati se non fossero aumentati nuovamente i contagi, ma ad oggi credo che qualsiasi CO che svolga una Gran Fondo si assumerebbe veramente un grossissimo rischio. Considerate che hanno rimandato anche la Terminillo Ultra Cycling ... e nelle ultra cycling come ben sapete non ci sono scie, gruppi, pasta party e via discorrendo...
Al di là del rischio sanitario che definirei basso nel senso che magari ti contagi ma Hai culo e sei asintomatico e quindi bon ma alle conseguenze lavorative??? Io fino a un mesetto fa non vedevo l’ora di venire a desenzano ma in questo momento sinceramente ho molti dubbi. E se lo prendo??? Che faccio??? Da asintomatico magari mi tocca chiudere la ditta Con il danno che comporta e tenere A c.ssa 18 persone???
boh
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Le tue sono giuste considerazioni, sopratutto per chi è titolare di azienda o libero professionista, altre due settimane di fermo sarebbero pesanti. E' anche vero che potremmo anche essere asintomatici senza saperlo (contratto proprio a lavoro, sui mezzi pubblici, ristoranti eccetera)....Io credo che ognuno di noi abbia le sue motivazioni per decidere se partecipare o no... anche io sono iscritto e sono titubante nel partecipare o meno... anche perchè detto tra noi al di la del rischio sanitario, sarebbe la seconda GF che riuscirei a fare quest'anno(la prima a fine febbraio) e sinceramente non ho tutto questo entusiasmo nello stare in griglia a guardarmi intorno con la speranza che torni a casa senza sintomi.... a questo punto credo che rimanderò... ho aspettato 7 mesi, se ne aspetto altri 4/5 non mi cambia la vita, in bici ci esco comunque e mi diverto lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Le tue sono giuste considerazioni, sopratutto per chi è titolare di azienda o libero professionista, altre due settimane di fermo sarebbero pesanti. E' anche vero che potremmo anche essere asintomatici senza saperlo (contratto proprio a lavoro, sui mezzi pubblici, ristoranti eccetera)....Io credo che ognuno di noi abbia le sue motivazioni per decidere se partecipare o no... anche io sono iscritto e sono titubante nel partecipare o meno... anche perchè detto tra noi al di la del rischio sanitario, sarebbe la seconda GF che riuscirei a fare quest'anno(la prima a fine febbraio) e sinceramente non ho tutto questo entusiasmo nello stare in griglia a guardarmi intorno con la speranza che torni a casa senza sintomi.... a questo punto credo che rimanderò... ho aspettato 7 mesi, se ne aspetto altri 4/5 non mi cambia la vita, in bici ci esco comunque e mi diverto lo stesso
Giusto quello che dici ma non penso che ci sia più pericolo in una partenza di Granfondo piuttosto che al ristorante, passeggiata in centro città oppure al lavoro in luogo aperto al pubblico. Non me la son sentita di andare alla Marmotte questo fine settimana perché in Francia viaggiano a 9000 contagi al giorno ma a Desenzano penso che andrò.
Io penso che andrò
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Giusto quello che dici ma non penso che ci sia più pericolo in una partenza di Granfondo piuttosto che al ristorante, passeggiata in centro città oppure al lavoro in luogo aperto al pubblico. Non me la son sentita di andare alla Marmotte questo fine settimana perché in Francia viaggiano a 9000 contagi al giorno ma a Desenzano penso che andrò.
Io penso che andrò
In effetti con due figlioli in età scolare (medie e asilo) se il 1º ottobre sono sopravvissuto posso anche venire a desenzano