Preventivo smontaggio bici

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
beh Rm65 direi che hai trovato un meccanico onesto che ti ha detto la verità. Quel pezzo nei telai "vecchi" è proprio un pezzo di alluminio (per poterci avvitare le calotte tipo shimano) quindi è proprio vero che è molto robusto. 100€ con guaine e fili nuovi è più che onesto. Ribadisco onesto anche nello sconsigliarti il lavoro che non recupereresti mai su una bici del genere (anche se a me piacciono tanto gli addict vecchi)
 

Rm65

Novellino
8 Gennaio 2020
54
5
58
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
beh Rm65 direi che hai trovato un meccanico onesto che ti ha detto la verità. Quel pezzo nei telai "vecchi" è proprio un pezzo di alluminio (per poterci avvitare le calotte tipo shimano) quindi è proprio vero che è molto robusto. 100€ con guaine e fili nuovi è più che onesto. Ribadisco onesto anche nello sconsigliarti il lavoro che non recupereresti mai su una bici del genere (anche se a me piacciono tanto gli addict vecchi)
Infatti è la stessa impressione che ho auto io,anche perche per quanto riguarda la diagnosi, è la stessa risposta che mi aveva dato il concessionario Scott dove avevo acquistato la bici, solo che ho voluto sentire un'altra opinione
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Infatti è la stessa impressione che ho auto io,anche perche per quanto riguarda la diagnosi, è la stessa risposta che mi aveva dato il concessionario Scott dove avevo acquistato la bici, solo che ho voluto sentire un'altra opinione
Considera che per quanto possa sembrare un punto di congiunzione tra scatola e tubo orizzontale, la vera giunzione in quei telai è fatta molto distante, proprio per diminuire sensibilmente la possibilità di rottura. Senza considerare che gli strati di carbonio sono posizionati incrociando le fibre per conferire maggior resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Rm65

Rm65

Novellino
8 Gennaio 2020
54
5
58
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
Considera che per quanto possa sembrare un punto di congiunzione tra scatola e tubo orizzontale, la vera giunzione in quei telai è fatta molto distante, proprio per diminuire sensibilmente la possibilità di rottura. Senza considerare che gli strati di carbonio sono posizionati incrociando le fibre per conferire maggior resistenza.
Grazie per la delucidazione
 

matteoant

Novellino
17 Giugno 2014
21
10
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Mi aggancio alla discussione poiché ho un problema simile.
Come visibile dalle foto ha lo spessore di un capello, è una linea perfetta senza curvature, passandoci l'unghia sopra si sente proprio in maniera appena percettebile.
Potrebbe essere un cedimento strutturale o solo una riga? Non capisco sinceramente come si possa essere rigato qui sopra

20210419_114508.jpg

20210419_114541.jpg
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi aggancio alla discussione poiché ho un problema simile.
Come visibile dalle foto ha lo spessore di un capello, è una linea perfetta senza curvature, passandoci l'unghia sopra si sente proprio in maniera appena percettebile.
Potrebbe essere un cedimento strutturale o solo una riga? Non capisco sinceramente come si possa essere rigato qui sopra

Vedi l'allegato 278414

Vedi l'allegato 278415
tranquillo è vernice.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi aggancio alla discussione poiché ho un problema simile.
Come visibile dalle foto ha lo spessore di un capello, è una linea perfetta senza curvature, passandoci l'unghia sopra si sente proprio in maniera appena percettebile.
Potrebbe essere un cedimento strutturale o solo una riga? Non capisco sinceramente come si possa essere rigato qui sopra

Vedi l'allegato 278414

Vedi l'allegato 278415
Secondo me ti è deragliata la catena fuori ed ha graffiato li, lo so che hai il fermo ma sembra proprio così altrimenti non si spiega molto quel graffio in quel punto
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ricordo a tutti che per metterci poco tempo, a fare un lavoro, ci vuole tanta esperienza e l'esperienza si paga. Chi valuta il lavoro altrui solo in base al tempo dovrebbe ripensare i parametri....