Prezzo degli interventi di un meccanico

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Pienamente d'accordo. Si tratta di manutenzione veramente base, nulla di complicato o impossibile.
il meccanico di bicicletta, non è un laureato in Ingegneria, è uno che spesso e volentieri ha la terza media. Le ultime generazioni anche con il diploma.

E' un lavoro semplice, basato sulla ripetizione che diventa automatismo.

e quando diventa complicato ed impossibile io compro gli attrezzi per renderlo possibile. (tanto di impossibile cosa c'è? movimenti centrali? ralle nelle teste dei cannotti forcella? Mi viene in mente poco altro veramente ostico da fare a casa...)
 

Bg80

Novellino
8 Marzo 2020
24
17
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Colnago
Per i problemi di tempistica riparazione,io ho la mia vecchia bici-muletto quindi gli dico che non ho fretta..se non vuoi rischiare di compromettere la sicurezza del mezzo e se come me non sei un esperto e' la cosa piu' sicura.Alla base ci sta la ricerca del negoziante di fiducia.Io ci andro' due volte l'anno per tessera acsi e controllo mezzo.
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Buongiorno, io ho trovato un negozio, vicino a PC, dove a prezzi ottimi addirittura alcuni meno che Online. Ottimi meccanici ed un Biomeccanico.
Purtroppo non ha tutte le marche che preferisco.....ma prima di acquistare Online faccio sempre un giro da loro.....e non sono proprio vicino circa KM 38
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sarò stato fortunato io ma nei pochi mesi della mia esperienza (ho iniziato a pedalare ad agosto) mi sono rivolto a due meccanici di cui ne posso solo parlare bene...

il primo nel mio paese (Spilamberto, MO), giovane ma molto esperto e gentile, molto disponibile a montare pezzi presi online, addirittura a me ha consigliato lui di prenderli su internet perché essendo un piccolo negozio di paese non riesce ad avere grossi sconti...

poi facendo la tessera in un altro negozio, che ha anche rivendita ed un giro di clienti più grosso, mi sono "trasferito" lì e devo dire che per alcune cose alla fine mi trovo a spendere quanto online o poco di più (mentre su altre cose la differenza è più marcata) quindi faccio fare tutto a loro, soprattutto perché ha una grande competenza e disponibilità...