Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Prezzo fisso o Sconto?
Testo
<blockquote data-quote="Gamba_tri" data-source="post: 6084331" data-attributes="member: 2574"><p>Le biciclette di alta gamma sono un cosiddetto bene di Giffen, ossia mantengono la loro appetibilità solo se hanno un prezzo alto. Se il prezzo della S-work crollasse a mille euro, il primo anno ne venderebbero migliaia perchè il consumatore lo percepirebbe come l'affare della vita, il secondo anno, molto probabilmente, le vendite crollerebbero perchè Specialized verrebbe percepita come una B'twin, senza averne la rete di vendita diretta con i conseguenti ricavi. E ti assicuro, conoscenza diretta, che Decathlon fa ricerca e sviluppo, probabilmente molto più di Willier, che non conosco, ma siccome il marchio è considerato da "supermercato" le vendite di fascia alta sono limitate e parliamo di biciclette che, spesso, sono fatte in Italia o Francia, il loro alluminio era saldato da Dedacciai e il titanio da Nevi, per dire, e ci correvano il Tour, ma l'immagine rimaneva da supermercato, quando Specialized produceva già in Cina. E, negli ultimi venti anni, anno corso più squadre World Tour con bici Decathlon che Willier. </p><p>Parli di componenti costosissimi, hai idea di quanto costi un componente OEM? se vedessi il prezzo impallidiresti. Ricordo il prezzo di un manubrio Deda integrato a 250€ più IVA, prezzo di listino 750, e Deda pagava il produttore orientale più il trasporto, tasse, etc, fai tu il prezzo all'origine del pezzo. Dal produttore, che ci guadagna, al prezzo di listino, parliamo di, spesso, quattro volte, significa che una bici da diecimila euro potrebbe costare cinquemila e tutti continuerebbero a guadagnarci, ma non sarebbe più così esclusiva. </p><p>Il problema è che oggi la filiera è ancora lunga, quando il consumatore può andare direttamente alla fonte, vedi comprare su Aliexpress. Questo è un fattore di cui i negozianti doverebbero tener conto e anche le case quando redigono i listini. Uno sconto del cinquanta percento è una presa in giro, significa che il produttore ha gonfiato il listino per poi favorire chi compra grosse quantità, insostenibili anche da un grossista nazionale, con ulteriori sconti. Altrimenti passino alla vendita diretta via internet, con buona pace di tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gamba_tri, post: 6084331, member: 2574"] Le biciclette di alta gamma sono un cosiddetto bene di Giffen, ossia mantengono la loro appetibilità solo se hanno un prezzo alto. Se il prezzo della S-work crollasse a mille euro, il primo anno ne venderebbero migliaia perchè il consumatore lo percepirebbe come l'affare della vita, il secondo anno, molto probabilmente, le vendite crollerebbero perchè Specialized verrebbe percepita come una B'twin, senza averne la rete di vendita diretta con i conseguenti ricavi. E ti assicuro, conoscenza diretta, che Decathlon fa ricerca e sviluppo, probabilmente molto più di Willier, che non conosco, ma siccome il marchio è considerato da "supermercato" le vendite di fascia alta sono limitate e parliamo di biciclette che, spesso, sono fatte in Italia o Francia, il loro alluminio era saldato da Dedacciai e il titanio da Nevi, per dire, e ci correvano il Tour, ma l'immagine rimaneva da supermercato, quando Specialized produceva già in Cina. E, negli ultimi venti anni, anno corso più squadre World Tour con bici Decathlon che Willier. Parli di componenti costosissimi, hai idea di quanto costi un componente OEM? se vedessi il prezzo impallidiresti. Ricordo il prezzo di un manubrio Deda integrato a 250€ più IVA, prezzo di listino 750, e Deda pagava il produttore orientale più il trasporto, tasse, etc, fai tu il prezzo all'origine del pezzo. Dal produttore, che ci guadagna, al prezzo di listino, parliamo di, spesso, quattro volte, significa che una bici da diecimila euro potrebbe costare cinquemila e tutti continuerebbero a guadagnarci, ma non sarebbe più così esclusiva. Il problema è che oggi la filiera è ancora lunga, quando il consumatore può andare direttamente alla fonte, vedi comprare su Aliexpress. Questo è un fattore di cui i negozianti doverebbero tener conto e anche le case quando redigono i listini. Uno sconto del cinquanta percento è una presa in giro, significa che il produttore ha gonfiato il listino per poi favorire chi compra grosse quantità, insostenibili anche da un grossista nazionale, con ulteriori sconti. Altrimenti passino alla vendita diretta via internet, con buona pace di tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Prezzo fisso o Sconto?
Alto
Basso