Prima BDC: Kuota Karma 2014

AndreaLc

Novellino
29 Maggio 2020
7
0
Luisago
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno a tutti!

Vorrei proporvi un possibile acquisto come prima BDC. Premetto che sono nuovo nel mondo e ho iniziato a informarmi su questo forum. Sono alto 1.87 per 90Kg, età 30 anni. In generale ho focalizzato la mia ricerca su una taglia XL anche se dipende da ogni costruttore. Vorrei investire poco all'inizio poter testare diciamo il terreno e se dovesse andare bene magari in futuro comprare qualcosa di più competitivo. Ho anche sondato qualche negozio in zona ( Prov. Como ) ma tutti mi hanno proposto una Wilier GTR base con prezzo di partenza 1500 euro.

Su un sito ho trovato:
SCOTT BICI SPEEDSTER 40
Bicicletta da strada con telaio in alluminio 6061, cambio Shimani Claris 16v, ruote Syncros e forcella in alluminio.

Vorrei ricevere magari qualche parere o magari consigli. Grazie a tutti in anticipo!!!!!!
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono nella tua stessa situazione. Posso solo dirti di andare su un usato essendo la tua prima bici da corsa. Io ad esempio cerco qualcosa sotto i 500€ che mi permetta di conoscere questo sport e fare esperienza. Poi fra un po' fare l'upgrade. Così capisci veramente quali caratteristiche deve avere la bici perfetta per te. Poi ognuno fa quello che vuole. Ma andare oltre i 1000€ per la prima bdc a mio avviso non ha senso.
Cerca un alluminio di qualche anno fa con un buon shimano 105 e messa bene a meccanica generale.

Poi dare consigli è facile, cercarla e sceglierla è un dilemma continuo.
 

AndreaLc

Novellino
29 Maggio 2020
7
0
Luisago
Visita sito
Bici
Trek

AndreaLc

Novellino
29 Maggio 2020
7
0
Luisago
Visita sito
Bici
Trek