Prima BDC (dinuovo!), aiuto taglia

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Bella, complimenti.

Per le difficoltà a stare in presa bassa non ti preoccupare, è solo questione di tempo per di abituare il corpo, se la taglia e la posizione sono corrette (e da quello che hai scritto mi pare di si) ci arriverai progressivamente senza nemmeno accorgertene. Stessa cosa io quando nel 2019 sono risalito in bici dopo 15 anni, all'inizio la presa bassa per me era impossibile poi mese dopo mese sempre meglio e alla fine del periodo di adattamento mi sono trovato a poterla usare come e quando volevo.

• Mi piace
Reactions: scorbe

scorbe

Pignone
5 Giugno 2011
221
11
Sassari
Visita sito
Bici
Nera
Bella, complimenti.

Per le difficoltà a stare in presa bassa non ti preoccupare, è solo questione di tempo per di abituare il corpo, se la taglia e la posizione sono corrette (e da quello che hai scritto mi pare di si) ci arriverai progressivamente senza nemmeno accorgertene. Stessa cosa io quando nel 2019 sono risalito in bici dopo 15 anni, all'inizio la presa bassa per me era impossibile poi mese dopo mese sempre meglio e alla fine del periodo di adattamento mi sono trovato a poterla usare come e quando volevo.
Si ne sono convinto anche io, devo abituarmi, perchè per il resto è tutto perfetto nonostante la lunga inattività. Al momento alterno spesso tutte le prese per cercare di sgranchirmi e abituarmi; devo dire che anche quella sui comandi per ora è difficile da mantenere per troppo tempo consecutivamente (vado di presa alta o mi poggio sul manubrio poco prima dei comandi per un minimo di comfort in più), ma anche secondo consiglio di Juri è questione di poca mobilità al momento, che però è risolvibile...