Prima bdc!

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
Ciao a tutti, vi seguo ormai da un anno e finalmente ho deciso di fare il grande salto! Vado assiduamente in bici da un anno e mezzo, da quando ho cambiato sede di lavoro, ho cominciato con una elettrica per non arrivare grondante di sudore, un anno fa poi sono passato ad una tradizionale, una riverside ed è iniziata la passione... adesso che riesco a fare uscite da 50 km sento il bisogno di passare ad una bdc per aumentare le percorrenze (almeno questo è l’alibi)... non sono un esperto quindi molto facile che prenda fregature sull’usato, per cui sarei orientato verso il nuovo, budget 1200 invalicabili (risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe). Non sono amante delle compravendite quindi cerco una bici da tenere a lungo, per cui sostanzialmente buona componentistica, geometrie razionali (possibilmente comode, quindi da granfondo) e robustezza. Il peso che deve ridursi è il mio, giacché peso circa 100kg per 178 cm (oscillo ultimamente dai 98 ai 102 a seconda del periodo).

al momento sono indeciso tra due bici di cui allego link:

Ridley fenix Carbon

Triban rc 520

La prima poi “corsaiola” la seconda con anima gravel, che aggiungerebbe versatilità e magari con i soldi risparmiati nel tempo potrei comprare una coppia di ruote per fare tragitti con sterrati facili.

a mio parere i pro della ridley rispetto alla triban sono:
- telaio in carbonio
- cambio ultegra
- ruote (mi sembrano un pelo migliori rispetto a quelle montate sulle triban, da quel che ho letto)

la triban ha dalla sua:
-versatilità;
- freni a disco
-costo

ovviamente non sapendo dare un peso a queste differenze (al di là dell’aspetto economico a cui so darlo eccome!) sono andato in panne e dopo aver letto di tutto vi chiedo un consiglio tra le due o magari anche una alternativa purché non sfori i 1200 euro...