Prima bdc!

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
se adesso la posizione delle gambe con l'altezza sella è giusta (quindi hai la rotula perpendicolare all'asse del pedale) se abbassi non devi avanzare ma arretrare se no sposti avanti il ginocchio...
Non saprei, comunque posso far prove, in ogni caso sia in negozio che per strada avevo la tendenza a sedermi in punta, per questo pensavo di mettere la sella un po’ in avanti, magari tenendo il segno della regolazione del negoziante, in modo da poterci ritornare... magari poco da manuale della biomeccanica, ma anche l’empirica può avere la sua validità ...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il rischio di essere avanzato è che poi ti lavorano male le gambe e sforzi di più alcuni muscoli piuttosto che tutti alla stessa maniera...

la sensazione di voler avanzare potrebbe anche essere data dalla sella se è perfettamente in bolla e basta inclinarla di poco in avanti...
 
  • Mi piace
Reactions: eredorn

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
il rischio di essere avanzato è che poi ti lavorano male le gambe e sforzi di più alcuni muscoli piuttosto che tutti alla stessa maniera...

la sensazione di voler avanzare potrebbe anche essere data dalla sella se è perfettamente in bolla e basta inclinarla di poco in avanti...
Ora capisco, grazie.... c’è grosso modo un range oppure la rotula deve tassativamente essere in linea con il metatarso?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...se ho capito bene se avanzi farai più forza sui pedali ma affaticando di più le gambe mentre se arretri è grossomodo il contrario...se abbassi e avanzi l'avanzamento è doppio e troppo tutto in una volta, io partirei dal fare una modifica sola e piccola, ricorda che bastano pochi mm per cambiare di molto pedalata e sensazioni...

anche io mi muovevo molto sulla sella nei primi mesi, ho comprato la bici da un privato ad inizio agosto e ci ho pedalato come me l'ha data fino a novembre circa senza nessun fastidio, a parte il muovermi un po' sulla sella, poi ho iniziato a frequentare un buon negozio e mi sono fatto sistemare la posizione, ero praticamente a posto e mi ha solo alzato ed inclinato avanti la sella di 2-3mm e la situazione è migliorata ulteriormente facendo lavorare meglio tutti i muscoli, prima sentivo lavorare quasi solo i polpacci mentre dopo anche le cosce (non so di preciso i nomi dei vari muscoli)...
 

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
esatto...se ho capito bene se avanzi farai più forza sui pedali ma affaticando di più le gambe mentre se arretri è grossomodo il contrario...se abbassi e avanzi l'avanzamento è doppio e troppo tutto in una volta, io partirei dal fare una modifica sola e piccola, ricorda che bastano pochi mm per cambiare di molto pedalata e sensazioni...

anche io mi muovevo molto sulla sella nei primi mesi, ho comprato la bici da un privato ad inizio agosto e ci ho pedalato come me l'ha data fino a novembre circa senza nessun fastidio, a parte il muovermi un po' sulla sella, poi ho iniziato a frequentare un buon negozio e mi sono fatto sistemare la posizione, ero praticamente a posto e mi ha solo alzato ed inclinato avanti la sella di 2-3mm e la situazione è migliorata ulteriormente facendo lavorare meglio tutti i muscoli, prima sentivo lavorare quasi solo i polpacci mentre dopo anche le cosce (non so di preciso i nomi dei vari muscoli)...

Allora aspetto che mi passi un po’ dopodiché riprovo così, in caso di problemi o abbasso di qualche mm l’altezza o, cosa secondo me da fare prima o po, cambio sella con modello con bugo (dov’è bugo?)..
 

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
Aggiornamento sulla seconda uscita: ho abbassato la sella di circa 0,8 cm, abbassato di qualche grado la punta, dolori lombari spariti!
persiste un fastidio sul dorso, credo perché incasso un po’ la testa, forse devo arretrare un po’ la sella...
Per il resto a parte che ho trovato freno posteriore e cambio fuori registro, ho notato mettendo la bici sul cavalletto che la ruota anteriore non girava liberamente... portata dal negoziante il quale dopo qualche ora mi ha avvertito di tornare a prenderla e che avrebbe attivato la garanzia per la sostituzione della ruota difettosa. Pienamente soddisfatto del negoziante e felice della scelta fatta.
adesso devo lavorare per non essere io il limite principale:==:==
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Wasp

Novellino
18 Novembre 2019
48
29
50
Cogliate
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2 kom
Sono di parte perché è identica alla mia ma comunque complimenti per la scelta,ottima bici
Due cose che ho riscontrato che possono esserti d’aiuto: la prima...la sella è una ciofeca,se puoi cambiala e ti troverai meglio
La seconda...i qr della mia da nuova erano tirati alla morte e questo impediva alle ruote di girare bene e tieni presente che i mozzi devono fare qualche km per poter girare meglio,io ho notato un miglioramento dopo 400/500 km
Ciao e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: eredorn

eredorn

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Giugno 2012
60
17
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Atala Time-Out, riverside 520
Sono di parte perché è identica alla mia ma comunque complimenti per la scelta,ottima bici
Due cose che ho riscontrato che possono esserti d’aiuto: la prima...la sella è una ciofeca,se puoi cambiala e ti troverai meglio
La seconda...i qr della mia da nuova erano tirati alla morte e questo impediva alle ruote di girare bene e tieni presente che i mozzi devono fare qualche km per poter girare meglio,io ho notato un miglioramento dopo 400/500 km
Ciao e buone pedalate
Grazie ! Perdonami ma... i qr sono i tenditori? Se si, non sono serrati nel mio caso, comunque mi ha detto di aver controllato i cuscinetti quindi smontata e rimontata, la sostituzione l’ha proposta lui.. c’erano altre bici dello stesso modello in negozio e la ruota girava in maniera molto più libera...comunque sono ugualmente soddisfatto al momento !