Prima BDC!!

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Dovrebbe essere un modello del 2000 (anche se comprata nel 2001), probabilmente montata campagnolo entry level. Una bici così di 20 anni fa non è stimabile, nel senso che il valore di mercato è bassissimo. Devi solo capire se per te ha un valore, cioè se funzioni senza necessitare di riparazioni e ti possa portare dove vuoi. A parte camere e copertoni da cambiare, cerca di valutare se il telaio sia integro e lo stato di usura della trasmissione -di sicuro non vale la pena cambiare cassetta e corona se usurate.
Ciao..da descrizione su subito ha montato copertoni nuovi e cambiato il movimento centrale. Da foto sembra nuovo. Spenderei sui 160e...Non avendo mai provato una bdc vorrei qualcosa con cui cominciare...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.653
2.999
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ciao..da descrizione su subito ha montato copertoni nuovi e cambiato il movimento centrale. Da foto sembra nuovo. Spenderei sui 160e...Non avendo mai provato una bdc vorrei qualcosa con cui cominciare...
Non volevo scoraggiarti nell'acquisto. Volevo solo dire che se compri una bici e ci pedali, hai guadagnato sorrisi e salute. Ma che data l'età del mezzo, ha poco senso dire che la bianchi xyz sia meglio della Colnago abc, perché se anche fosse stato vero all'epoca, il valore attuale dipende solo dallo stato del mezzo e dalla sua idoneità al tuo utilizzo (in particolare comodità etc).
 

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Non volevo scoraggiarti nell'acquisto. Volevo solo dire che se compri una bici e ci pedali, hai guadagnato sorrisi e salute. Ma che data l'età del mezzo, ha poco senso dire che la bianchi xyz sia meglio della Colnago abc, perché se anche fosse stato vero all'epoca, il valore attuale dipende solo dallo stato del mezzo e dalla sua idoneità al tuo utilizzo (in particolare comodità etc).
Si certo! Anzi grazie per i consigli!!!
 

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ragazzi Buongiorno!!! Oggi vado a vedere una bdc.
Trattasi di una frw hunters point del 2009. Dovrebbe essere montata con shimano tiagra (spero di aver capito bene al telefono)
Copertoncini michelin lithion
Tripla corona
250e eurozzi.
Forcella in carbonio
Consigli su cosa controllare guardare in particolare?
Ps: esteticamente è molto bella!!
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@Wall ti sei misurato? misuratore in inglese LINK
Lo dico perche' presi una bici usata e avevo fretta di montare in sella, dopo un po' sentivo che c'era qualcosa che non andava, sopratutto la schiena. Ora ho scoperto che il venditore mi ha spacciato una bici per una taglia 53 quando invece e' una 56. Del resto la bici e' ottima. Pero' quella e' la prima cosa che devi guardare, qui (link) invece un altro sito con le misure di diverse bici. E invece per ultimo un misuratore di valore dell'usato, link. D'altra parte se vuoi metterti in sella con 200 euro, non vale la pena nessuna delle domande che fai. 200euro si possono pure sbattere via senza problemi secondo problemi, capire le cose e l'anno dopp spenderne 700-800-1000 su un usato valido e interessante.
 

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Commenti hanno già detto la prima cosa è che sia della giusta misura come telaio.Poi metti già in conto che una pipa,una sella o una piega la dovrai cambiare se non sono della tua taglia ma la cosa importante è il telaio,che sia della taglia giusta.
Con 200€ circa io mi orienterei verso un alluminio dei primi anni 2000 .Con un po' di fortuna potresti anche portarti a casa una Battaglin o una Mega Pro di Bianchi. Se non sono all'ultimo grido o son senza compatta sbattitene....si gira anche col caro vecchio padellone da 53 quando si deve iniziare.
In bocca al lupo e buona ricerca
 

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao Lucavr e tutti.
Innanzitutto mille grazie per le dritte. Davvero gentili. Oggi tempo permettendo vado a vedermi questa Bianchi ...la taglia è la mia.

. 1594025339978.png
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ho capito scusa...cmq non era in buone condizioni..cambiate difficoltose..la parte dx della forcella mi sembrava storta...peccato
Nella Foto la catena è "scesa" e la del cambio come lasca, non un bel modo per "presentare" una bici.
Peccato perchë è una Bianchi ma appunto, vedo che non era tenuta bene e nel male, meglio per te di essertene accorto...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao ragazzi...forse ci siamo
Martedì vado a vedere una bianchi gold race team. Allego foto. Sembra ben tenuta. Anno 2001. Conoscete il modello?
Lascia perdere assolutamente.
Una bicicletta usabile, oggi, deve avere: serie sterzo non filettata, forcella da 1" e 1/8, e forcella in carbonio (con stelo in alluminio, magari, per risparmiare).
Ma gli standard devono essere sufficientemente moderni. Non portarti a casa bici da 1" o addirittura con serie sterzo filettate come quella Bianchi.
I ricambi fai molto fatica a trovarli, se devi allungare o accorciare la posizione, cambiare il manubrio, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: mountainbiker

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Allo stesso prezzo o con poche decine di euro in più porta a casa una bici con standard più moderni. Perché per così poca differenza prendere una bici con serie sterzo filettata? Che vuol dire che non può cambiare pipa, manubrio, ecc, perché non si trovano...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.460
8.053
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dimmi dove che passi
spiacente, era tardi e la discarica aveva chiuso, già che ero uscito ho tirato diritto e mi sono fatto il mio centello con 1000 D+

comunque è vero che,come con tutte le cose vecchie, i pezzi si trovano meno facilemnte di quelli con lo standard corrente.

La bici in questione era stata scartata comunque; se ne trovi un'altra di quel genere, sappi che effettivamente risparmi un bel po'
e che un telaio in acciaio tenuto bene dura molto, ma che effettivamente poi metterci lemani èmenosemplice che su una bici più moderna.
poi se invece ti piace, tranquillo che non sarai il solo a girarci
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Non hai messo la taglia che cerchi, ma guarda che il mercatino offre dei bei pezzi a prezzi decenti
(Pennarola tg 52 a Milano qui)
(Cannondale tg.52 in Trentino qui)
(Specialized tg 54 Sicilia qui)
(Pinarello tg 50, a Novara qui)
(Colnago tg.53, Genova, qui)
(Willier Triestina tg 56, Firenze, qui)
(Scapin Eos, tg 55.5 , L Milano, qui)
(Colnago, tg 52S, Milano qui)
(Cinelli, tg L, Varese, qui)
(Marin, tg M, Milano qui)
(FRM, tg m, Ravenna qui)
(Scott, tg 58, Modena, qui)
Chiaramente tutte le valutazioni del caso, ma chi posta in questo mercatino di questo Forum
secondo me non cerca di tirare il pacco a nessuno, anzi si espone parecchio, il che secondo me ha un lato positivo per il compratore.
Puo' essere valutato da chiunque e magari avere un ritorno positivo gli da' anche una gratificazione.
 
Ultima modifica: