Buongiorno a tutti,
mi chiamo Domenico e sono un nuovo iscritto.
Vi leggo ormai già da qualche giorno e finalmente oggi ho trovato il tempo e il modo per iscrivermi e fare questo post.
Come si può facilmente immaginare, vista la sezione, sono un neofita.
Mi sono da poco avvicinato al mondo del ciclismo e sto valutando l'acquisto della mia prima BDC.
Ho iniziato a guardarmi intorno, sia online sia in negozi specializzati, e la mia attenzione è stata trainata su tre modelli principali (anche perché erano disponibili in "pronta consegna" in negozio).
1. GIANT DEFY ADVANCED 2: (€2.249)
Mi è stata consigliata come prima bici perché è una "via di mezzo", non è troppo sportiva certo, ma è comunque una bici con la quale macinare KM divertendosi. Prestazioni non esagerate ma comunque "sufficenti", non so se mi spiego (?)
2. GIANT TCR ADVANCED PRO DISC 2: (riuscirei a strapparla attorno ai 3.000€).
Telaio in carbonio PRO (a differenza del talaio in carbonio "standard" della DEFY), ruote in carbonio.
Il gruppo, correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere lo stesso (SHIMANO 105).
Mi piace, sarà il fatto che è interamente in carbonio, ruote comprese, sarà perché è una "vera" bici da corsa a differenza di una bici endurance..
3. TREK EMONDA SL7 (bici usata - ANNO ??? - €2.800)
Mi è stata proposta anche questa bici (foto in allegato)
Telaio in carbonio Oclv ultralight 500 Series
Gruppo Shimano Ultegra R8000 Disc a 11v con corone 50/34 e pacco pignoni 11/30
Ruote Carbon Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready
Sella Selle Italia Sp-01 Boost Carbon
Pedali Keo Blade Carbon
Dischi, pastiglie e catena nuovi appena sostituiti
Cosa ne pensate? E' 200€ più economica della TCR, potrebbe essere un buon affare?
Si accettano consigli, idee, magari anche di nuove biciclette su cui mettere gli occhi, ecc..
Grazie in anticipo!
mi chiamo Domenico e sono un nuovo iscritto.
Vi leggo ormai già da qualche giorno e finalmente oggi ho trovato il tempo e il modo per iscrivermi e fare questo post.
Come si può facilmente immaginare, vista la sezione, sono un neofita.
Mi sono da poco avvicinato al mondo del ciclismo e sto valutando l'acquisto della mia prima BDC.
Ho iniziato a guardarmi intorno, sia online sia in negozi specializzati, e la mia attenzione è stata trainata su tre modelli principali (anche perché erano disponibili in "pronta consegna" in negozio).
1. GIANT DEFY ADVANCED 2: (€2.249)
Mi è stata consigliata come prima bici perché è una "via di mezzo", non è troppo sportiva certo, ma è comunque una bici con la quale macinare KM divertendosi. Prestazioni non esagerate ma comunque "sufficenti", non so se mi spiego (?)
2. GIANT TCR ADVANCED PRO DISC 2: (riuscirei a strapparla attorno ai 3.000€).
Telaio in carbonio PRO (a differenza del talaio in carbonio "standard" della DEFY), ruote in carbonio.
Il gruppo, correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere lo stesso (SHIMANO 105).
Mi piace, sarà il fatto che è interamente in carbonio, ruote comprese, sarà perché è una "vera" bici da corsa a differenza di una bici endurance..
3. TREK EMONDA SL7 (bici usata - ANNO ??? - €2.800)
Mi è stata proposta anche questa bici (foto in allegato)
Telaio in carbonio Oclv ultralight 500 Series
Gruppo Shimano Ultegra R8000 Disc a 11v con corone 50/34 e pacco pignoni 11/30
Ruote Carbon Bontrager Aeolus Pro 3 Tubeless Ready
Sella Selle Italia Sp-01 Boost Carbon
Pedali Keo Blade Carbon
Dischi, pastiglie e catena nuovi appena sostituiti
Cosa ne pensate? E' 200€ più economica della TCR, potrebbe essere un buon affare?
Si accettano consigli, idee, magari anche di nuove biciclette su cui mettere gli occhi, ecc..
Grazie in anticipo!