Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima bici da corsa
Testo
<blockquote data-quote="Marcobra" data-source="post: 6595689" data-attributes="member: 141664"><p>Salve a tutti,</p><p>Mi chiamo Marco. Parlando con due amici, abbiamo deciso di organizzare per quest'estate un giro in bici di circa dieci giorni, partendo dalla nostra Brianza, salendo da Est in Svizzera e tornando passando da Chiavenna, Como e Lecco (tot 550km). Oggi abbiamo fatto il primo "allenamento", quasi tutto su strada statale, raggiungendo Lecco e ritornando, per circa 45km totali.</p><p>Qui è sorto il primo grande problema: loro hanno usato bici da corsa, mentre io ero in Mountain bike. Come prevedibile...non riuscivo a stargli dietro! Alla fine del giro, contando anche la stanchezza finale, ho visto che sono andato a 22km/h medi, mentre loro si muovevano tranquillamente a 25/30.</p><p>Anche facendomi aspettare come oggi, questa estate, in cui metà del percorso sarà in salita, non penso proprio di riuscire ad andare abbastanza veloce, e non vorrei essere un peso. Dunque, mi chiedo: la bici da corsa farebbe, come immagino, molta differenza? Altra domanda è questa: oggi ho provato ad utilizzare una delle loro bdc, e l'ho trovata piuttosto scomoda; sarà questione di abitudine, ma...a vedermi frenare all'improvviso in strada, non mi ci vedo. È solo una sensazione da ignorante in materia, oppure la posizione "piegata" a cui costringe la bici è effettivamente "difficile"?</p><p>Scusate se sono stato troppo lungo, spero che potrete curare la mia ignoranza<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry" title="Icon Cry :cry" data-shortname=":cry" />.</p><p>Marco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marcobra, post: 6595689, member: 141664"] Salve a tutti, Mi chiamo Marco. Parlando con due amici, abbiamo deciso di organizzare per quest'estate un giro in bici di circa dieci giorni, partendo dalla nostra Brianza, salendo da Est in Svizzera e tornando passando da Chiavenna, Como e Lecco (tot 550km). Oggi abbiamo fatto il primo "allenamento", quasi tutto su strada statale, raggiungendo Lecco e ritornando, per circa 45km totali. Qui è sorto il primo grande problema: loro hanno usato bici da corsa, mentre io ero in Mountain bike. Come prevedibile...non riuscivo a stargli dietro! Alla fine del giro, contando anche la stanchezza finale, ho visto che sono andato a 22km/h medi, mentre loro si muovevano tranquillamente a 25/30. Anche facendomi aspettare come oggi, questa estate, in cui metà del percorso sarà in salita, non penso proprio di riuscire ad andare abbastanza veloce, e non vorrei essere un peso. Dunque, mi chiedo: la bici da corsa farebbe, come immagino, molta differenza? Altra domanda è questa: oggi ho provato ad utilizzare una delle loro bdc, e l'ho trovata piuttosto scomoda; sarà questione di abitudine, ma...a vedermi frenare all'improvviso in strada, non mi ci vedo. È solo una sensazione da ignorante in materia, oppure la posizione "piegata" a cui costringe la bici è effettivamente "difficile"? Scusate se sono stato troppo lungo, spero che potrete curare la mia ignoranza:cry. Marco [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima bici da corsa
Alto
Basso