Prima bici da corsa

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
1) Un buon usato o preferisci bici nuova ?
2) Pratichi MTB o sei del tutto nuovo al mondo del ciclismo ?
3) Ti piacciono le salite o sei orientato ad un utilizzo più ludico ?
4) peso e altezza

Inutile consigliare bici a caso...
Le domande servono per orientarti su qualcosa che possa calzare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nik98

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
1) Un buon usato o preferisci bici nuova ?
2) Pratichi MTB o sei del tutto nuovo al mondo del ciclismo ?
3) Ti piacciono le salite o sei orientato ad un utilizzo più ludico ?
4) peso e altezza

Inutile consigliare bici a caso...
Le domande servono per orientarti su qualcosa che possa calzare meglio.
con 800 € di nuovo puoi comprare al massimo un telaio entry level
 

Nik98

Novellino
26 Aprile 2020
6
0
26
Italia
Visita sito
Bici
MTB/BDC
Preferirei qualcosa di nuovo. Però anche un buon usato potrebbe andare bene.
Pratico MTB da 6 anni con vari periodi di pause per motivi di salute. Ma fin da bambino sono sempre stato in bici.
peso 84,2 kg altezza 1,65
Mi piacciono sia salite che pianura.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Per il nuovo hai poca scelta. Con quel badget puoi prendere qualcosa in alluminio tipo la scott speedster 20 o anche 10 oppure una Giant Contend che, salendo un pelino il badget, troveresti anche nella versione con freni a disco.

Per l'usato invece puoi puntare su qualche mostro di bici come la Trek Emonda SL 6 oppure una Trek Madone ma anche la Giant TCR (difficile trovarle sotto i 1000 usate ma si trova qualocosa). Sono tutte bici eccellenti.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.335
3.217
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Preferirei qualcosa di nuovo. Però anche un buon usato potrebbe andare bene.
Pratico MTB da 6 anni con vari periodi di pause per motivi di salute. Ma fin da bambino sono sempre stato in bici.
peso 84,2 kg altezza 1,65
Mi piacciono sia salite che pianura.


E' veramente difficile trovare qualcosa di meglio della seconda, sul nuovo ovviamente.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.752
3.152
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io ti consiglierei Decathlon, oppure una Giant o una Merida di primo prezzo, ma comunque recente (modello 2020 o 2019). Deca se sai farti un po' di manutenzione da solo, gli altri se hai un rivenditore vicino che poi magari ti puo' aiutare in caso di problemi meccanici. Cosa convenga veramente dipende in primo luogo dalle tue misure, e poi dai prezzi che trovi per le singoli bici. Pero' a occhio e croce sei in sovrappeso, ed il consiglio e' di usare una bici molto comoda, con copertoni larghi. Se avrai modo di innamorarti di questo sport, il peso e la flessibilita' seguiranno, e tra non molto troverai il modo o il desiderio di avere una bici diversa. Ma in questo caso la entry level sara' stata comunque un ottimo acquisto.
 

Nik98

Novellino
26 Aprile 2020
6
0
26
Italia
Visita sito
Bici
MTB/BDC
Credo di acquistare una bottecchia duello perché l’ho trovata usata a buon prezzo misura M. E hai detto più avanti sentirò l’esigenza di cambiare bici. Considera che passo da una MTB a BDC che è tutto un altro mondo. Sono già innamorato di questo sport ma non c’è mai stata la possibilità di acquistare una BDC per sfortuna. Questa è la bottecchia che credo di acquistare
 

Allegati

  • 48B12CF4-FCAE-40A2-A17F-D28C326ACCC8.png
    48B12CF4-FCAE-40A2-A17F-D28C326ACCC8.png
    829,4 KB · Visite: 14

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.632
13.325
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per il nuovo hai poca scelta. Con quel badget puoi prendere qualcosa in alluminio tipo la scott speedster 20 o anche 10 oppure una Giant Contend che, salendo un pelino il badget, troveresti anche nella versione con freni a disco.

Per l'usato invece puoi puntare su qualche mostro di bici come la Trek Emonda SL 6 oppure una Trek Madone ma anche la Giant TCR (difficile trovarle sotto i 1000 usate ma si trova qualocosa). Sono tutte bici eccellenti.
Si scrive Budget...
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701