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Prima bici da strada, indeciso tra endurance e gravel
Testo
<blockquote data-quote="DrLecter" data-source="post: 6695730" data-attributes="member: 104748"><p>Ho appena comprato una endurance (fornita con copertoncini 28) in sostituzione di una vecchia bici in acciaio montata per strada (con i copertoncini da 23mm).</p><p>La differenza su strada dissestata/bianca si sente eccome.</p><p>Quindi se fossi in te valuterei una BDC con geometria "tranquilla" su cui si possano montare copertoncini da 28. Con quelli (magari antiforatura) e le dovute attenzioni puoi fare tranquillamente tratti di strada bianca.</p><p>I rapporti che troverai sulle varie tipologie di bici saranno per le corone anteriori 53-39 - 52-36 o più spesso la compact 50-34 (ormai uno standard per gli amatori).</p><p>Forse ti conviene optare per quest'ultima con una cassetta posteriore che arrivi al pignone grande da 30 denti (con il 34-30 sali anche su pendenze importanti con relativa facilità).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DrLecter, post: 6695730, member: 104748"] Ho appena comprato una endurance (fornita con copertoncini 28) in sostituzione di una vecchia bici in acciaio montata per strada (con i copertoncini da 23mm). La differenza su strada dissestata/bianca si sente eccome. Quindi se fossi in te valuterei una BDC con geometria "tranquilla" su cui si possano montare copertoncini da 28. Con quelli (magari antiforatura) e le dovute attenzioni puoi fare tranquillamente tratti di strada bianca. I rapporti che troverai sulle varie tipologie di bici saranno per le corone anteriori 53-39 - 52-36 o più spesso la compact 50-34 (ormai uno standard per gli amatori). Forse ti conviene optare per quest'ultima con una cassetta posteriore che arrivi al pignone grande da 30 denti (con il 34-30 sali anche su pendenze importanti con relativa facilità). [/QUOTE]
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