Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima bici. HELP!
Testo
<blockquote data-quote="MmattiaA" data-source="post: 6418181" data-attributes="member: 131624"><p>Ciao a tutti, </p><p>Sono nuovo di questo forum, ma soprattutto nuovo di questo mondo a due ruote (per rendere l'idea ho utilizzato la bici solamente quando ero ragazzino per andare in oratorio).</p><p></p><p>Ho 28 anni ed ho sempre praticato sport (calcio) fin da quando sono bambino. In seguito ad un infortunio mi hanno consigliato la bicicletta per riprendere tono muscolare e procedere con la "riabilitazione".</p><p>Mi sono avvicinato cosi a questo sport mai considerato fino ad oggi, da quasi due mesi, utilizzando una mountainbike prestata da un familiare.</p><p>Uscita dopo uscita, km dopo km ho cominciato a vedere subito i progressi, tanto da alzare ogni volta il limite da superare senza accontentarmi di fare l'oretta di pedalata prescritta dal fisioterapista. Al momento sono arrivato a fare 50 km in pianura (1.5 km di salita) con una media di 25 kmh.</p><p>Quello che prima era un "esercizio" imposto dal fisioterapista è diventato presto un piacere, un toccasana.</p><p>Nonostante la mia completa ignoranza in materia, mi sono accorto che la struttura della bici che sto utilizzando, non mi aiuta affatto, stavo quindi valutando l'acquisto di una bici da corsa.</p><p></p><p>Prima di iscrivermi ed aprire questo post, ho letto quello che molti utenti hanno scritto a persone con il mio stesso "problema"; quindi sto valutando l'acquisto di una bici da corsa tenendo in considerazione che:</p><p></p><p>- non posso definire la mia una vera passione, vorrei quindi un "entry level"</p><p></p><p>- valuto usato senza avere grosse pretese, credo che quello che più conta per fare km siano voglia e gambe</p><p></p><p>- budget stimato 500/600€</p><p></p><p>- sono alto 178 cm </p><p></p><p>- altezza cavallo 82 cm.</p><p></p><p>A tal proposito mi sono mosso su alcuni siti, trovando questa bici:[ATTACH=full]181213[/ATTACH]</p><p></p><p>Btwin ULTRA 900af</p><p>Telaio alluminio e forcelle in carbonio</p><p>Taglia M</p><p>Cambio gruppo Shimano 105 11v</p><p>Freni Shimano 105</p><p>Ruote Mavic Askium</p><p>Pedali Spa</p><p>Computerino Sigma wireless </p><p>Peso 8.9 kg</p><p>500 km percorsi</p><p>Data di acquisto Agosto 2018</p><p>Prezzo di acquisto euro 1100</p><p>(Informazioni fornite dal proprietario)</p><p></p><p>Pur capendo gran poco di questo mondo, la bici esteticamente mi piace parecchio, ed ho offerto 550€ per l'acquisto.</p><p></p><p>Secondo voi é un prezzo ragionevole? É un buon rapporto qualità/prezzo o a questa cifra posso trovare di meglio?</p><p></p><p>Mi auguro di ricevere consigli utili, e soprattutto non aver fatto sciocchezze con l'apertura di questa post.</p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MmattiaA, post: 6418181, member: 131624"] Ciao a tutti, Sono nuovo di questo forum, ma soprattutto nuovo di questo mondo a due ruote (per rendere l'idea ho utilizzato la bici solamente quando ero ragazzino per andare in oratorio). Ho 28 anni ed ho sempre praticato sport (calcio) fin da quando sono bambino. In seguito ad un infortunio mi hanno consigliato la bicicletta per riprendere tono muscolare e procedere con la "riabilitazione". Mi sono avvicinato cosi a questo sport mai considerato fino ad oggi, da quasi due mesi, utilizzando una mountainbike prestata da un familiare. Uscita dopo uscita, km dopo km ho cominciato a vedere subito i progressi, tanto da alzare ogni volta il limite da superare senza accontentarmi di fare l'oretta di pedalata prescritta dal fisioterapista. Al momento sono arrivato a fare 50 km in pianura (1.5 km di salita) con una media di 25 kmh. Quello che prima era un "esercizio" imposto dal fisioterapista è diventato presto un piacere, un toccasana. Nonostante la mia completa ignoranza in materia, mi sono accorto che la struttura della bici che sto utilizzando, non mi aiuta affatto, stavo quindi valutando l'acquisto di una bici da corsa. Prima di iscrivermi ed aprire questo post, ho letto quello che molti utenti hanno scritto a persone con il mio stesso "problema"; quindi sto valutando l'acquisto di una bici da corsa tenendo in considerazione che: - non posso definire la mia una vera passione, vorrei quindi un "entry level" - valuto usato senza avere grosse pretese, credo che quello che più conta per fare km siano voglia e gambe - budget stimato 500/600€ - sono alto 178 cm - altezza cavallo 82 cm. A tal proposito mi sono mosso su alcuni siti, trovando questa bici:[ATTACH=full]181213[/ATTACH] Btwin ULTRA 900af Telaio alluminio e forcelle in carbonio Taglia M Cambio gruppo Shimano 105 11v Freni Shimano 105 Ruote Mavic Askium Pedali Spa Computerino Sigma wireless Peso 8.9 kg 500 km percorsi Data di acquisto Agosto 2018 Prezzo di acquisto euro 1100 (Informazioni fornite dal proprietario) Pur capendo gran poco di questo mondo, la bici esteticamente mi piace parecchio, ed ho offerto 550€ per l'acquisto. Secondo voi é un prezzo ragionevole? É un buon rapporto qualità/prezzo o a questa cifra posso trovare di meglio? Mi auguro di ricevere consigli utili, e soprattutto non aver fatto sciocchezze con l'apertura di questa post. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima bici. HELP!
Alto
Basso