Prima Bici OLMO

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Ciao a tutti, sfrutto a pieno questa sezione e vi chiedo un parere.
Dopo aver letto tutti i post ed essermi fatto un giro nei vari negozi di bici di torino e cintura, consapevole di cosa chiedere, grazie ai numerosi consigli trovati in questo forum vi chiedo cosa ne pensate della miglior offerta (a mio parere) che ho trovato:

OLMO DEEP con o Campagnolo veloce o 105.
Telaio alu 6061
Forcella carbonio

Il tutto per 759€ che poi il venditore, essendo io già cliente, mi fa cfra tonda a 750€.
Personalmente la trova un ottimo compromesso qualità prezzo essendo la mia prima BdC. Tra l'altro è pure molto bella a livello di design!

Opinioni a riguardo?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Opinioni a riguardo?

se è questa il modello col 105 pesa qualcosa in meno rispetto al modello col campagnolo 10v.

poi sarà che da quando ho memoria di biciclette tutti i cambi che ho avuto sono stati shimano, quindi io sceglierei shimano.. e dato che anche l'occhio vuole la sua parte il colore bianco con le scritte in rosso.

sul prezzo non mi esprimo.. non è il mio mestiere quindi non posso dirti ne se è un affare ne se non lo è, di certo mi pare si collochi nella fascia di più o meno tutti i produttori
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Grazie, per approfondire ti dico che un allestimento simile su altre marche ho trovato prezzi che superavano anche i 1500.
Anche io pensavo di prenderla con il 105 perchè ne parlano tutti veramente bene.
Sul colore io preferisco quella nera! :-D
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Io l'ho comprata a gennaio con il 10V, il cambio non è un granchè, la bici è un poco pesante ma molto resistente, ho fatto anche una caduta in velocità ma è rimasta intatta, è molto bella esteticamente, anche io avevo il modello con colorazione nera e rossa, per quanto riguarda il prezzo se non ricordo male l'ho presa 700 euro e rivenduta dopo qualche mese 600. Comunque per iniziare è un'ottima bici.
 

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
Scegli il 105, lo monto sulla mia bdc e non ha mai un'esitazione! Il prezzo in effetti è molto buono! Forse è un po' pesante, ed è l'unica differenza dalle bici da 1500 euro che, come ha detto tu, montano lo stesso cambio. Però te la consiglio, sono del parere che prima di alleggerire la bici di 1 chilo (e anche il portafoglio di 700 euro) sia meglio perdere 1 chilo del proprio peso!
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ciao a tutti, sfrutto a pieno questa sezione e vi chiedo un parere.
Dopo aver letto tutti i post ed essermi fatto un giro nei vari negozi di bici di torino e cintura, consapevole di cosa chiedere, grazie ai numerosi consigli trovati in questo forum vi chiedo cosa ne pensate della miglior offerta (a mio parere) che ho trovato:

OLMO DEEP con o Campagnolo veloce o 105.
Telaio alu 6061
Forcella carbonio

Il tutto per 759€ che poi il venditore, essendo io già cliente, mi fa cfra tonda a 750€.
Personalmente la trova un ottimo compromesso qualità prezzo essendo la mia prima BdC. Tra l'altro è pure molto bella a livello di design!

Opinioni a riguardo?

Bellissima bici,marchio blasonato,ottimo prezzo ed ottimo gruppo.COMPLIMENTI.Aspettiamo foto.
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Grazie a tutti siete stati molto utili nel fugare gli ultimi dubbi.
Concordo che prima di pensare che una bdc di 9kg sia troppo pesante è meglio alleggerire se stessi e nel mio caso anche più di 9kg....

Grazie appena la prendo posto le foto
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie, per approfondire ti dico che un allestimento simile su altre marche ho trovato prezzi che superavano anche i 1500.
Anche io pensavo di prenderla con il 105 perchè ne parlano tutti veramente bene.
Sul colore io preferisco quella nera! :-D

Secondo me, se le altre stavano sui 1500 dubito che il 105 sia un mix come quello della Olmo, non farti ingannare.. comunque va bene lo stesso o-o
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Secondo me, se le altre stavano sui 1500 dubito che il 105 sia un mix come quello della Olmo, non farti ingannare.. comunque va bene lo stesso o-o

Cosa intendi di preciso? Scusa ma sono novellino e mi piace capire bene...
Tieni conto che quando ho scritto 1500€ era per enfatizzare il fatto che diversi negozi mi hanno offerto bici paritetiche come allestimenti a prezzi ben superiori.
Tipo SCOTT tutta alu con il 105 a 999€. Alcune piccole fabbriche di bici per farmi una bdc con telaio alu forcella carbonio e cambio campagnolo veloce minimo erano 900€.
Se puoi spiegarmi meglio te ne sarei grato... ;nonzo%
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Cosa intendi di preciso? Scusa ma sono novellino e mi piace capire bene...
Tieni conto che quando ho scritto 1500€ era per enfatizzare il fatto che diversi negozi mi hanno offerto bici paritetiche come allestimenti a prezzi ben superiori.
Tipo SCOTT tutta alu con il 105 a 999€. Alcune piccole fabbriche di bici per farmi una bdc con telaio alu forcella carbonio e cambio campagnolo veloce minimo erano 900€.
Se puoi spiegarmi meglio te ne sarei grato... ;nonzo%

hai una bici bellissima,un ottimo cambio e una marca che ha fatto la storia del ciclismo e credimi questa cosa conta tantissimo.Forse le altre bici avevano anche guarnitura e freni 105 anche se ne dubito.Purtroppo le bici fanno anche moda e tante volte snobbiamo prodotti che sono validi soltanto perchè in un dato periodo storico non sono tanto pubblicizzate.Ecco tutto.La olmo con 105 è una buonissima bici per cominciare e forse qualcosa di più.L'hai pagata 750 euro ed è un prezzone.
 

frafra14

Pignone
3 Dicembre 2012
181
7
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915 alu carbon / Bianchi Mega Pro Campagnolo veloce
Non è un prezzaccio ma neanche una follia... sembrerebbe una bici di medio livello per com'è configurata... se ti piace prendila..
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
hai una bici bellissima,un ottimo cambio e una marca che ha fatto la storia del ciclismo e credimi questa cosa conta tantissimo.Forse le altre bici avevano anche guarnitura e freni 105 anche se ne dubito.Purtroppo le bici fanno anche moda e tante volte snobbiamo prodotti che sono validi soltanto perchè in un dato periodo storico non sono tanto pubblicizzate.Ecco tutto.La olmo con 105 è una buonissima bici per cominciare e forse qualcosa di più.L'hai pagata 750 euro ed è un prezzone.

Ehm.. se sono passato per quello che snobba la bici in questione chiedo venia. Non volevo.. anzi, mi piace tanto. Per il paragone dei gruppi intendevo ciò che hai giustamente detto tu!

Comunque ripeto, gruppo buono e bici bella! o-o
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Cosa intendi di preciso? Scusa ma sono novellino e mi piace capire bene...
Tieni conto che quando ho scritto 1500€ era per enfatizzare il fatto che diversi negozi mi hanno offerto bici paritetiche come allestimenti a prezzi ben superiori.
Tipo SCOTT tutta alu con il 105 a 999€. Alcune piccole fabbriche di bici per farmi una bdc con telaio alu forcella carbonio e cambio campagnolo veloce minimo erano 900€.
Se puoi spiegarmi meglio te ne sarei grato... ;nonzo%
Vuole dire che la guarnitura e il corpo freni non sono della Shimano. Tutto qui.
Ma non è un problema, è una pratica usuale che c'è da sempre per abbassare il prezzo. L'unica differenza può essere un pò di peso e magari una finitura un pò meno raffinata.
D'altra parte a uno che comincia non consiglierei mai una bici da Tour de France. Fra poco ti ci faranno pagare l'IMU.
Mi pare che hai avuto un unanime "benvenuto in gruppo" o-o.
 

Vortex69

Novellino
10 Ottobre 2012
24
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Ciao, io ho la stessa bici con il veloce mix:mi trovo molto bene.
A quel prezzo prendi la con il 105 (la mia l'ho pagata 800 tirando parecchio sul prezzo, quella con il 105 mix veniva qualcosa in più)
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Ciao, io ho la stessa bici con il veloce mix:mi trovo molto bene.
A quel prezzo prendi la con il 105 (la mia l'ho pagata 800 tirando parecchio sul prezzo, quella con il 105 mix veniva qualcosa in più)

Errata corrige... a 750 mi è stata offerta con lo xenon per il veloce mix ci vanno 150€ in più e credo più di 200 per il 105!!!
 
Ultima modifica:

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Come al solito non ho capito un "P"azzo!!!!
La Olmo Deep a 750 è con cambio Xenon...
Per cui torna ad essere un buon prezzo ma più livellato al mercato!!!
Voi che dite mi faccio fare 50€ di sconto e la prendo con lo xenon che credo di aver capito essere un entry level ma di ottimo livello o aggiungo 100/150€ e la prendo con il veloce?
 

Vortex69

Novellino
10 Ottobre 2012
24
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Come al solito non ho capito un "P"azzo!!!!
La Olmo Deep a 750 è con cambio Xenon...
Per cui torna ad essere un buon prezzo ma più livellato al mercato!!!
Voi che dite mi faccio fare 50€ di sconto e la prendo con lo xenon che credo di aver capito essere un entry level ma di ottimo livello o aggiungo 100/150€ e la prendo con il veloce?

Io andrei almeno sul veloce ;-);-);-)