Prima bici - via nirone 7 2014

Xepto

Novellino
29 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Salve, ho da pochi giorni acquistato la mia prima bici da corsa dopo aver pedalato solo in mountain bike. Alla fine ho preso la Bianchi via Nirone 7 Xenon10sp 2014 (per intenderci questa http://www.bianchistore.de/Bianchi-Via-Nirone-7-Campagnolo-Xenon-10sp-compact-2014 ) "usata" secondo il negoziante solo due settimane. Ero partito con un budget superiore ma questa bici mi è piaciuta fin subito e il prezzo mi è sembrato buono. So che il gruppo non è un entry level, ma essendo la mia prima bici ho deciso di risparmiare qualcosa e miglirorarla in futuro.
Volevo chiedervi cosa ne pensate della bici e che prezzo l'avreste pagata voi (poi vi dirò quanto l'ho pagata io).
Inoltre, per un futuro upgrade, è meglio acquistare ruote migliori o un gruppo migliore?
Grazie mille.

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Purtroppo la somma del costo dei componenti è sempre superiore (spesso di molto) al costo della bici acquistata. Dato che è usata, doveva almeno sottrarre l'IVA, quindi intorno ai 700/750.
1. Sella (se non ti trovi bene)
2. Ruote (fulcrum r5, campy vento e simili) ma per ora le terrei.

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v

Anche io ce l'ho, appena comprata, gruppo campagnolo xenon mix 10v l'ho pagata 800 nuova

Xepto

Novellino
29 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io l'ho pagata 600 €!
La bici è perfetta (presenta solo un graffio sulla leva del cambio). Mi pare di capire che ho fatto quindi un buon affare!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Le bici sono sempre buoni affari quando vengono usate!Conosco gente che ha speso un mucchio di soldi solo per fare le cremette con la bici da pro e poi aTi faccio i miei complimenti e ora,.....PEDALAREEEE!!!!!

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
anche io ho preso la Nirone che monta però lo shimano sora 9v, come bici per iniziare direi che va bene, classica poca spesa molta resa, io mi sono preso benissimo e nel primo mese di utilizzo ci ho già fatto 1400 km, faccio uscite anche lunghe di 6-7 ore e non ho nessun problema, la bici è molto comoda, chiaramente la paghi un prezzo e non puoi pretendere chssà che cosa, in discesa non è un mostro, di sicuro io non sono bravo a scendere ma la nirone non ti aiuta più di tanto, ma per iniziare e mettere benzina nel motore direi che va benissimo, sono molto soddisfatto

Per quanto riguarda gli upgrade ci avevo pensato anche io poi chiedendo qui sul forum ho ragionato un attimo e ho valutato che non ne vale la pena, se non magari per una sella più comoda se quella base non ti convince, io per la mia, nuova, ho speso 830, andare a spendere dopo 1-2 mesi 300-400 € per ruote usate, o 500-600 per nuove, bè, pensandoci, non ha senso ! a quel punto potevo semplicemente aggiungerli al budget e prendere un mezzo complessivamente migliore da subito

quindi ti consiglio di tenerla così, macinare chilometri, allenarti e dopo l'inverno valutare nel complesso come ti trovi, se ti piace andare in bici e cosa vuoi fare in futuro, io per dire ho appena comprato i rulli, per dire quanto mi sta prendendo, e probabilmente, se non certamente, la prossima primavera cambierò mezzo per un livello superiore cercando di rivendere la mia (ecco magari il fatto che la tua sia una seconda vendita la deprezza molto) in modo da contenere le spese.

Buone pedalate

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Salve, ho da pochi giorni acquistato la mia prima bici da corsa ...ho preso la Bianchi via Nirone 7 Xenon10sp 2014

Io l'ho pagata 600 €!
La bici è perfetta (presenta solo un graffio sulla leva del cambio). Mi pare di capire che ho fatto quindi un buon affare!

La Nirone montata Xenon di listino è poco sotto i 1000 euro.
Io direi che a 600 euro hai fatto un ottimo affare

BABANET86

Novellino
16 Giugno 2014
4
5
Piemonte
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL ADVANCED PRO 1 2019
presa a fine luglio anche io una via nirone 7 campagnolo xenon 10v.

usata ma tenuta maniacalmente, e vista la misura del telaio (63) introvabile usato, a 650 euro con accessori vari direi che è stato un ottimo affare.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.433
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
P.S./O.T.: (Che bello quando si legge in tanti commenti "e ora pedalare!!!"....sembra che abbiam preso la bici per affettarci il salame :rosik::rosik: )

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
P.S./O.T.: (Che bello quando si legge in tanti commenti "e ora pedalare!!!"....sembra che abbiam preso la bici per affettarci il salame :rosik::rosik: )

...... AZZ ..... per cos'altro andrebbe usata? ..... miiiii .... vuoi vedere che ancora non ho capito una mazza di bici ......?

Saleut