Prima gravel - RC520 o Cube Nuroad Pro FE

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi riaggancio al thread perchè ho sempre la voglia di una gravel che ciclicamente mi torna. Oggi mentre spulciavo qualche sito ho visto pure la 520 gravel della deca che è segnata come 'nuova collezione'

E' monocorona il che non mi spiace, SRAm ...ha le ruote da 650 mentre l altra 520 ha le 700. Ovviamente non è disponibile...anzi il sito riporta una sola taglia..la S presumibilmente per un errore.

Mi pare migliore a parità di prezzo, non so quanto sia realmente 'nuova' perchè era una vita che non entravo in quel sito.

opinioni (la userei come giocattolo..ho altro genere id bici per allenamenti e robe più impegnative)
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
mi riaggancio al thread perchè ho sempre la voglia di una gravel che ciclicamente mi torna. Oggi mentre spulciavo qualche sito ho visto pure la 520 gravel della deca che è segnata come 'nuova collezione'

E' monocorona il che non mi spiace, SRAm ...ha le ruote da 650 mentre l altra 520 ha le 700. Ovviamente non è disponibile...anzi il sito riporta una sola taglia..la S presumibilmente per un errore.

Mi pare migliore a parità di prezzo, non so quanto sia realmente 'nuova' perchè era una vita che non entravo in quel sito.

opinioni (la userei come giocattolo..ho altro genere id bici per allenamenti e robe più impegnative)
Il giocattolo che hai visto è sicuramente inedito, e diverso dalla "vecchia" 520 gravel sostanzialmente in tutto, forcella, telaio, ruote...
 

Misteroddo

Novellino
12 Novembre 2020
2
1
48
montesilvano
Visita sito
Bici
Ganna
Ciao a tutti,
approfitto della discussione per chiedere una info sulla Cube Nuroad pro FE 2020 che ho acquistato qualche mese fa. Oggi stavo smontando i parafanghi/portapacchi e quando ho smontato quello posteriore, mi sono reso conto che non c'è modo di staccare il cavo elettrico presente sul posteriore. E' possibile? Qualcuno sa aiutarmi?
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti,
approfitto della discussione per chiedere una info sulla Cube Nuroad pro FE 2020 che ho acquistato qualche mese fa. Oggi stavo smontando i parafanghi/portapacchi e quando ho smontato quello posteriore, mi sono reso conto che non c'è modo di staccare il cavo elettrico presente sul posteriore. E' possibile? Qualcuno sa aiutarmi?
Non dovrebbe arrivare dalla dinamo sulla ruota anteriore??in questo caso forse si stacca davanti ma se il passaggio è interno la trovo una cosa decisamente scomoda!!!ahahaha
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto nel caso dovesse mai andare disponiile la 'nuova' 520 gravel..ho un dubbio sulla taglia essendo io un po' borderline:

1617956751592.png

io sono 179cm (alcuni mi misurano 180) e ho cavallo 89 cm. sarebbe una M in quella tabella ma mi par di ricordare di aver un cavallo relativamente alto per le mia altezza....

consigli (mai avuto gravel) ?
 

Misteroddo

Novellino
12 Novembre 2020
2
1
48
montesilvano
Visita sito
Bici
Ganna
Non dovrebbe arrivare dalla dinamo sulla ruota anteriore??in questo caso forse si stacca davanti ma se il passaggio è interno la trovo una cosa decisamente scomoda!!!ahahaha
Esatto, passa internamente e parte dalla dinamo sulla ruota anteriore. L'unica soluzione che ho trovato è tagliare il cavo quando spunta dal telaio sotto i pedali e poi metterci un raccordo sui due lati del filo da collegare ogni volta che rimetterò il parafango.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Esatto, passa internamente e parte dalla dinamo sulla ruota anteriore. L'unica soluzione che ho trovato è tagliare il cavo quando spunta dal telaio sotto i pedali e poi metterci un raccordo sui due lati del filo da collegare ogni volta che rimetterò il parafango.
Beh sì mi sembra una bella soluzione in realtà!!!!mi lascia basito che non ci abbiano pensato direttamente in Cube!!!!molto male!!!!!poi non lo sanno che noi ciclisti siamo praticamente dei maniaci della perfezione???ahahahaha
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
direi che stan mettendo i nuovi modelli...oggi è spuntata la 520 gravel 'sub compact' (la prima differenza che vedo è che non è monocorona)


1618083826589.png
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
mi riaggancio al thread perchè ho sempre la voglia di una gravel che ciclicamente mi torna. Oggi mentre spulciavo qualche sito ho visto pure la 520 gravel della deca che è segnata come 'nuova collezione'

E' monocorona il che non mi spiace, SRAm ...ha le ruote da 650 mentre l altra 520 ha le 700. Ovviamente non è disponibile...anzi il sito riporta una sola taglia..la S presumibilmente per un errore.

Mi pare migliore a parità di prezzo, non so quanto sia realmente 'nuova' perchè era una vita che non entravo in quel sito.

opinioni (la userei come giocattolo..ho altro genere id bici per allenamenti e robe più impegnative)
Ciao Fabio, io ho una Bergamont grandurance 4, stesso prezzo di questa che indichi.
Te la consigli se la usi per divertirti
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
  • Haha
Reactions: minodoc3

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Se è della tua misura e l’hai pagata il giusto, si…
Diciamo che inzialmente non la volevo prendere perchè sembrava piccola ( è una 52, io sono 1,71) , poi sono andato da un esperto per la messa in sella e mi ha detto che tutto sommato poteva andare bene con i giusti accorgimenti ( che vedi in foto, attacco manubrio era da 7 portato a 10 e altre piccole modifiche ). Portata a casa a 1200.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M