Prima o poi doveva succedere

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Bella giornata di sole con una leggera brezza che rende più sopportabile il caldo. In ferie in Sardegna inforco la mia bici e via, per un bel giro sulle montagne dietro Siniscola. Bei panorami, un falco che mi tiene compagnia per un po'. La discesa, bella, larga, panoramica, che affronto con una "certa" prudenza visto che non la conosco. Alla fine, già verso casa, un falsopiano in leggera discesa, rettilineo, il sole difronte non mi fa vedere una buca, trasversale alla strada. Bang! La bici si impenna, l'asfalto mi viene velocemente incontro. Neppure il tempo di provare a frenare o fare una qualsiasi manovra di emergenza e sono già in terra. Una botta sulla fronte, escorazioni (che male!) su tutta la parte sinistra del corpo. Va beh, riprendo la bici (nessun danno per fortuna) e torno a casa, mi tolgo il casco e...impallidisco. L'interno è distrutto. Una profonda crepa dell'interno mi fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, della necessità di questo accessorio. Se non lo avessi avuto .... :wacko::wacko:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Bella giornata di sole con una leggera brezza che rende più sopportabile il caldo. In ferie in Sardegna inforco la mia bici e via, per un bel giro sulle montagne dietro Siniscola. Bei panorami, un falco che mi tiene compagnia per un po'. La discesa, bella, larga, panoramica, che affronto con una "certa" prudenza visto che non la conosco. Alla fine, già verso casa, un falsopiano in leggera discesa, rettilineo, il sole difronte non mi fa vedere una buca, trasversale alla strada. Bang! La bici si impenna, l'asfalto mi viene velocemente incontro. Neppure il tempo di provare a frenare o fare una qualsiasi manovra di emergenza e sono già in terra. Una botta sulla fronte, escorazioni (che male!) su tutta la parte sinistra del corpo. Va beh, riprendo la bici (nessun danno per fortuna) e torno a casa, mi tolgo il casco e...impallidisco. L'interno è distrutto. Una profonda crepa dell'interno mi fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, della necessità di questo accessorio. Se non lo avessi avuto .... :wacko::wacko:
Auguri di pronta guarigione.
Posti una foto del casco?
... si e' anche compattato il polistirolo?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il mio l'ho buttato subito a scopo scaramantico. Appena ne compro un altro, di nuovo in sella. Alla faccia della sfiga.
Grazie a tutti per gli auguri
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Auguri di pronta guarigione.

Ci son passato pure io e devo dire che la cosa che più mi è rimasta impressa nella mia caduta è quanto possa far male l'asfalto quando ci picchi sopra il naso.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bella giornata di sole con una leggera brezza che rende più sopportabile il caldo. In ferie in Sardegna inforco la mia bici e via, per un bel giro sulle montagne dietro Siniscola. Bei panorami, un falco che mi tiene compagnia per un po'. La discesa, bella, larga, panoramica, che affronto con una "certa" prudenza visto che non la conosco. Alla fine, già verso casa, un falsopiano in leggera discesa, rettilineo, il sole difronte non mi fa vedere una buca, trasversale alla strada. Bang! La bici si impenna, l'asfalto mi viene velocemente incontro. Neppure il tempo di provare a frenare o fare una qualsiasi manovra di emergenza e sono già in terra. Una botta sulla fronte, escorazioni (che male!) su tutta la parte sinistra del corpo. Va beh, riprendo la bici (nessun danno per fortuna) e torno a casa, mi tolgo il casco e...impallidisco. L'interno è distrutto. Una profonda crepa dell'interno mi fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, della necessità di questo accessorio. Se non lo avessi avuto .... :wacko::wacko:

Ti faccio anch'io i miei migliori auguri,meno male che sei tutto intero.
Guarisci presto