Prima pulizia catena

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In condizioni ottimali ogni 300 km circa. Pulisco con salviette sgrassanti, una goccia d'olio ad ogni pin, faccio girare la catena passando su ogni rapporto, poi asciugo la catena con uno straccio finito il tutto e prima del primo giro post pulizia.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Se è una sil tech, il piu tardi possibile compatibilmente con le condizioni di utilizzo (anche 800 km)
Suppongo..in merito al trattamento sil tech.. di ritardarne il più possibile gli intervalli di pulizia, per preservare più a lungo tale trattamento.
Però Scusa Msm.. non dovrebbe beneficiare più al lungo in una condizione di lavoro più pulita possibile?
Ho montato una sil tech dura ace giusto ieri... quindi mi interessa in particolar modo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Suppongo..in merito al trattamento sil tech.. di ritardarne il più possibile gli intervalli di pulizia, per preservare più a lungo tale trattamento.
Però Scusa Msm.. non dovrebbe beneficiare più al lungo in una condizione di lavoro più pulita possibile?
Ho montato una sil tech dura ace giusto ieri... quindi mi interessa in particolar modo.

Io ho lasciato il suo trattamento per circa 800 km.
Comunque anche pulendola il trattamento sil tech dovrebbe restare, almeno in parte (a meno che tu la faccia bollire)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk