Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima uscita: alcuni dolori
Testo
<blockquote data-quote="Man's Man" data-source="post: 2353684" data-attributes="member: 25693"><p>Salve a tutti, ho di recente cominciato ad andare in bdc; premetto che si tratta di una Bt'Win Sport 1, quindi un modello piuttosto essenziale, che ho acquistato per familiarizzare con questo mondo. Se mi piacerà, già l'anno prossimo mediterò sull'acquisto di un mezzo di migliore qualità.</p><p>In ogni caso, oggi ho fatto la mia prima uscita (in realtà avevo già fatto qualche km in un parco vicino casa mia solamente per prendere confidenza con cambio, rapporti, ecc.). Si è trattato di un'uscita piuttosto breve, circa 25 km, su un terreno quasi completamente pianeggiante. Ebbene, volevo chiedere il parere di qualche esperto su alcuni dolori che mi sono comparsi durante l'uscita.</p><p>-Quasi da subito, in presa alta ho avvertito dolore nella curvatura della mano tra pollice e indice, lì dove mi appoggio sul gruppo dei freni. Per far svanire il dolore mi basta cambiare presa per qualche secondo; certo, è un po' fastidioso. Non sto usando guanti: dite che se li acquistassi, la sensazione potrebbe migliorare?</p><p>-Dopo circa metà uscita ho cominciato ad avere male alla schiena, nella parte alta, tra le scapole. Potrebbe influire la regolazione della sella? Infatti ho acquistato la bici da Decathlon e i meccanici non parevano espertissimi; c'era stata una piccola diatriba sull'altezza della sella, e il mio timore è quello di averne scelta una non ottimale.</p><p>-Verso la fine, ha cominciato a farmi parecchio male il polso sinistro. Qua non saprei proprio spiegarmi il perché, forse è solo questione d'abitudine?</p><p></p><p>Scusate se sono stato un po' prolisso; spero che possiate darmi qualche consiglio. Magari eviterei un biomeccanico, che per quanto sappia che sia utile, non credo valga la pena finché pedalo su una bici di così basso livello, considerando anche che conto di fare non più d'un paio d'uscite a settimana.</p><p>Grazie in anticipo :eek:</p><p></p><p>Andrea</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Man's Man, post: 2353684, member: 25693"] Salve a tutti, ho di recente cominciato ad andare in bdc; premetto che si tratta di una Bt'Win Sport 1, quindi un modello piuttosto essenziale, che ho acquistato per familiarizzare con questo mondo. Se mi piacerà, già l'anno prossimo mediterò sull'acquisto di un mezzo di migliore qualità. In ogni caso, oggi ho fatto la mia prima uscita (in realtà avevo già fatto qualche km in un parco vicino casa mia solamente per prendere confidenza con cambio, rapporti, ecc.). Si è trattato di un'uscita piuttosto breve, circa 25 km, su un terreno quasi completamente pianeggiante. Ebbene, volevo chiedere il parere di qualche esperto su alcuni dolori che mi sono comparsi durante l'uscita. -Quasi da subito, in presa alta ho avvertito dolore nella curvatura della mano tra pollice e indice, lì dove mi appoggio sul gruppo dei freni. Per far svanire il dolore mi basta cambiare presa per qualche secondo; certo, è un po' fastidioso. Non sto usando guanti: dite che se li acquistassi, la sensazione potrebbe migliorare? -Dopo circa metà uscita ho cominciato ad avere male alla schiena, nella parte alta, tra le scapole. Potrebbe influire la regolazione della sella? Infatti ho acquistato la bici da Decathlon e i meccanici non parevano espertissimi; c'era stata una piccola diatriba sull'altezza della sella, e il mio timore è quello di averne scelta una non ottimale. -Verso la fine, ha cominciato a farmi parecchio male il polso sinistro. Qua non saprei proprio spiegarmi il perché, forse è solo questione d'abitudine? Scusate se sono stato un po' prolisso; spero che possiate darmi qualche consiglio. Magari eviterei un biomeccanico, che per quanto sappia che sia utile, non credo valga la pena finché pedalo su una bici di così basso livello, considerando anche che conto di fare non più d'un paio d'uscite a settimana. Grazie in anticipo :eek: Andrea [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima uscita: alcuni dolori
Alto
Basso