Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima uscita: alcuni dolori
Testo
<blockquote data-quote="theduke" data-source="post: 2354871" data-attributes="member: 16784"><p>la larghezza del manubrio, a meno di clamorosi errori (tipo gente che dovrebbe prendere un 40 ed ha un 44) non dà grossissimi problemi in genere.</p><p>Devi anche capire che tipo di dolori siano: se sono muscolari possono essere normali, un minimo di adattamento è necessario.</p><p>Il centro anatomico è dove la sella è larga 72mm (da misurare con un calibro). Per la maggioranza delle selle è a 12 cm dalla coda. In quel punto si misura la sella come altezza e messa in bolla.</p><p>Comunque ti racconto la mia esperienza: comincio ad andare in bici su una BDC in alu presa usata dal mio negoziante.</p><p>Mi misura un po', mi mette in sella e risistema il tutto. Ma io ho il sospetto di avere una misura errata perchè da subito ho problemi di tendinite al gomito.</p><p>Faccio tutte le misurazioni e mi faccio seguire da Juri (JFB07) uno dei biomeccanici del forum.</p><p>Scopro che: il mio meccanico mi aveva venduto una bici pressochè perfetta per me (2mm meno del mio ideale quindi ok), l'altezza sella era solo 3 mm di meno di quanto dettomi da Juri (quindi ok), solo la pipa era un po' lunga 11cm contro i 9 a me necessari. Ma questo ad occhio era difficile vederlo non sapendo le mie capacità estensive.</p><p>Quando ho preso la BDC nuova (fatta su misura da De Rosa) ho avuto problemi alle ginocchia. Tendinite devastante che mi ha costretto 20 a star fermo 20 giorni. Mi ha detto di controllare l'altezza sella. Io l'avevo fatto e mi sembrava ok, invece era 8mm più alta. Ora ho regolato quella nuovamente e finora dopo 220 km in 6 giorni non ho problemi.</p><p>Soldi spesi benissimo :):)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="theduke, post: 2354871, member: 16784"] la larghezza del manubrio, a meno di clamorosi errori (tipo gente che dovrebbe prendere un 40 ed ha un 44) non dà grossissimi problemi in genere. Devi anche capire che tipo di dolori siano: se sono muscolari possono essere normali, un minimo di adattamento è necessario. Il centro anatomico è dove la sella è larga 72mm (da misurare con un calibro). Per la maggioranza delle selle è a 12 cm dalla coda. In quel punto si misura la sella come altezza e messa in bolla. Comunque ti racconto la mia esperienza: comincio ad andare in bici su una BDC in alu presa usata dal mio negoziante. Mi misura un po', mi mette in sella e risistema il tutto. Ma io ho il sospetto di avere una misura errata perchè da subito ho problemi di tendinite al gomito. Faccio tutte le misurazioni e mi faccio seguire da Juri (JFB07) uno dei biomeccanici del forum. Scopro che: il mio meccanico mi aveva venduto una bici pressochè perfetta per me (2mm meno del mio ideale quindi ok), l'altezza sella era solo 3 mm di meno di quanto dettomi da Juri (quindi ok), solo la pipa era un po' lunga 11cm contro i 9 a me necessari. Ma questo ad occhio era difficile vederlo non sapendo le mie capacità estensive. Quando ho preso la BDC nuova (fatta su misura da De Rosa) ho avuto problemi alle ginocchia. Tendinite devastante che mi ha costretto 20 a star fermo 20 giorni. Mi ha detto di controllare l'altezza sella. Io l'avevo fatto e mi sembrava ok, invece era 8mm più alta. Ora ho regolato quella nuovamente e finora dopo 220 km in 6 giorni non ho problemi. Soldi spesi benissimo :):) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Prima uscita: alcuni dolori
Alto
Basso