Prima uscita BDC

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Qualcosa non mi torna... Io ho un numero di battiti a riposo compreso fra 42 e 48 ma quando vado in bici non sono mai sotto ai 150. Battiti massimi circa 185/187.
Non ho mai fatto bici come sport ma sono sportivo da sempre, nuoto.
Mi sembra stranissimo che si riesca a stare sui 130, a meno di non andare a spasso. Centodue, poi, per me è totalmente inverosimile. Come funziona?
Nel nuoto non si fanno mai lavori con fc così bassa, credo nemmeno in bici...


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
102 battiti è una pascolata, nelle uscite di scarico ci può stare, poi dipende sempre tutto da quali sono i tuoi valori di soglia. È comunque molto soggettivo, io sono più vicino ai tuoi battiti
 
  • Mi piace
Reactions: fsol and ignatech

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Comunque c’è qualcosa che non quadra. 32 km 1h 35 minuti e quasi 1500 calorie [emoji848][emoji848][emoji848]
Lassa perde Strava , ultimamente non è molto affidabile. Pensa a pedalare e poi con calma controlla .[emoji6]



Inviato dal mio iPhone .
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Comunque c’è qualcosa che non quadra. 32 km 1h 35 minuti e quasi 1500 calorie [emoji848][emoji848][emoji848]
Lassa perde Strava , ultimamente non è molto affidabile. Pensa a pedalare e poi con calma controlla .[emoji6]



Inviato dal mio iPhone .
Senza un pm qualsiasi calcolatore di calorie è molto ballerino
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Qualcosa non mi torna... Io ho un numero di battiti a riposo compreso fra 42 e 48 ma quando vado in bici non sono mai sotto ai 150. Battiti massimi circa 185/187.
Non ho mai fatto bici come sport ma sono sportivo da sempre, nuoto.
Mi sembra stranissimo che si riesca a stare sui 130, a meno di non andare a spasso. Centodue, poi, per me è totalmente inverosimile. Come funziona?
Nel nuoto non si fanno mai lavori con fc così bassa, credo nemmeno in bici...


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Senza un pm qualsiasi calcolatore di calorie è molto ballerino
scusa ignoranza ma cosa è pm?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il negozio assos qui a bg mi ha proposto visita biomeccanica cosa ne dite? Potrebbe essere primo passo no?
Secondo me stai mettendo troppa carne sul fuoco per aver fatto solo 30 km:mrgreen:
A prescindere che una visita biomeccanica sia sempre una cosa buona, secondo me, dovresti focalizzarti sul fatto di uscire e pedalare per ora, fare esperienza e vedere come ti trovi in sella e su strada. Poi magari dopo un po’ di ore di sella iniziare a pensare al biomeccanico
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Secondo me stai mettendo troppa carne sul fuoco per aver fatto solo 30 km:mrgreen:
A prescindere che una visita biomeccanica sia sempre una cosa buona, secondo me, dovresti focalizzarti sul fatto di uscire e pedalare per ora, fare esperienza e vedere come ti trovi in sella e su strada. Poi magari dopo un po’ di ore di sella iniziare a pensare al biomeccanico
Perfetto recepito grazie mille per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Ora non vorrei scrivere la frase fatta "ai miei tempi", anche perché a 25 anni di miei tempi ce ne sono ben pochi. Ma ho iniziato anch'io da zero con una bicicletta della fine degli anni '80 in acciaio con cambi al telaio, corone da 42-52 e una cassetta da 6 con 15-25, senza contare che pesavo 95 kg. Per quanto riguarda l'abbigliamento ho avuto fortuna: non ho dovuto spendere perché utilizzavo i completi di mio padre, fondello in camoscio! Casco, occhiali e scarpe pure provenienti da quegli stessi anni.

Il ciclismo è fatto di pazienza, tanta pazienza, dai primi giri di 25/30 km per raggiungere i 220 ci sono voluti per me due anni e qualcosa e, solamente al terzo anno, dopo molti risparmi, mi sono potuto comprare una bicicletta nuova, con molta calma sono riuscito anche a prendere un completo buono e tra poco cambierò casco, occhiali, acquisterò dei pedali e delle scarpe.

E te dopo 30 km vieni fuori con Strava, misuratori di potenza, visite biomeccaniche e completi Assos. Sono il primo a dire che i propri soldi si possono spendere come meglio si preferisce, però...
 
Ultima modifica: