prima uscita con la F.Moser

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ciao a tutti,questa non è una recensione...non ne ho nessun titolo,ne esperienza,per poterne fare. E nemmeno una comparazione...sarebbe assurda,anche se per la verità...una comparazione,seppur minima,mi sono sentito di farla. Oggi,sono uscito per un'ora circa,pedalando sulla mia F.Moser,che alcuni di voi,videro illo tempore,in un thread dedicato. Dunque,abituato a pedalare sulla mia Bianchi 928,il comfort trasmesso dall'acciaio,è decisamente notevole...ed anche la San Marco Rolls,pur non essendo anti-prostatite,non mi ha dato fastidio...forse,perchè l'uscita,è stata breve...I tubolari Schwalbe Montello,gonfiati ad 8 atm,mi sono parsi decisamente scorrevoli....pur essendo abbastanza economici. Cambio indicizzato?? No grazie :mrgreen: Il Campagnolo Super Record,con levette al telaio,mi è parso fulmineo nella cambiata,sia allungando il rapporto,sia accorciandolo. Insomma,fatta la mano alla non-indicizzazione,la cambiata,a me pareva realmente fulminea....soggezione?? ;nonzo%
La cosa che mi ha maggiormente colpito,è stata l'immediatezza nella riposta della bdc,alle impostazioni che gli davo. L'ho trovata prontissima. La 928 (con la quale ho sempre pedalato sin'ora) l'ho trovata molto più "ferroviaria"..passatemi il termine :mrgreen: Quest'ultima è molto stabile,sente decisamente meno,le variazioni d'assetto e traiettoria...insomma,pare sui binari. Veniamo ai freni,ho montato gli odiati/amati Campagnolo Delta,sui quali,ho letto di tutto...ed il contrario di tutto. Per me,che sono 95 Kg "a secco",li ho trovati veramente potenti. L'anteriore,è decisamente più scorbutico,e poco modulabile...inoltre,emette un sonoro fischio,che mi infastidiva non poco. Il fischio,accompagnava anche una vibrazione della forcella. Il posteriore,decisamente più modulabile e pastoso...e comunque,arriva a bloccare la ruota,nonostante il mio dolce peso :azz
Insomma...utilizzati assieme,mi hanno dato l'impressione di poter arrestare la bdc,in totale sicurezza.... :o
Mi scuso,se nonostante l'inesperienza,mi sono lanciato in questo "test" su strada...concludendo,la "Moserina" mi è piaciuta parecchio. Un breve e debole rovescio,mi ha colto sulla strada di casa....ora,aspetterò che le nuvole,lascino spazio a climi decisamente più asciutti...

attachment.php

Un saluto a tutti i vintagisti,Paolone o-o

Allegati

• SAM_0025.jpg
    SAM_0025.jpg
    124,2 KB · Visite: 106

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Una bella bici. La geometria tradizionale e' bellissima ed e' anche efficace. Mi piacciono molto i colori fluo violetti sul telaio, e i freni delta sono bellissimi, ne avevo un paio anch'io smontati da una colnago master e li vendetti in un battibaleno. Ah la Colnago..se solo fosse stata 54 anziché' 51 a quest'ora correva fiera e felice (spero che corra col nuovo proprietario). Buone curve a tutti

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Bellissima bici! Se però vuoi un consiglio cambia i pedali e metticene un paio di buon vecchio ferro con i puntapiedi e le cinghiette in pelle: saresti uno spettacolo. Se poi trovassi anche le scarpette dedicate........ o-o

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Bellissima bici! Se però vuoi un consiglio cambia i pedali e metticene un paio di buon vecchio ferro con i puntapiedi e le cinghiette in pelle: saresti uno spettacolo. Se poi trovassi anche le scarpette dedicate........ o-o
Guarda...c'avevo pensato...poi,però,mi son detto "con gabbietta,puntapiedi,e zoccoletto...va a finire che mi ammazzo" :mrgreen: Oltretutto,avevo anche trovato delle Detto Pietro, n.o.s. ad una cifra ragionevole ;nonzo%

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Tranquillo basta non stringere i cinturini come un assatanato, anche perchè le tacchette rimangono incastrate benissimo. Io ho ricevuto quasi per caso in regalo delle Diadora simili a quelle di Moser in pelle traforata e devo dire che sono di una comodità spaziale finchè si sta sulla bici :mrgreen: