Primi BICI da corsa Pinarello GAN S

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao a tutti, alla fine mi son spostato su Pinarello ed ho preso una GAN S fine 2018, shimano 105 e ruote fulcrum 5, mi han detto non essere tra le più leggere ma pesando 59kg per 178 credo di compensare.

Ora mi manca il kit di sopravvivenza salva copertoni and co.
Consigli per l'indispensabile?

Grazie a tutti! IMG_8220.jpg
 

Allegati

  • IMG_8220.HEIC.pdf
    14,2 MB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: fedegel

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!
Anche te di Brescia? :cool:

Per il borsello sottochiappale ti consiglierei:
- 2 camere d'aria (decathlon)
- 2 bombolette di CO2 (decathlon)
- 1 rubinetto per la bomboletta (decathlon)
- 3 smontagomme (decathlon)
- 1 paio di guanti
- 1 multitool (decathlon)
- 2/3 pezze per tappare eventuali fori nel copertone. (decathlon)

Come borsello ho preso questa dal SignorPistola, taglia M, dovrebbe arrivarmi domani! attualmente ho quella da 0,6 lt ma è troppo piccola e faccio fatica a farci stare tutto! sarò esagerato ma girando per strade poco battute e (molto) sconnesse il terrore di rimanere appiedato per due forature è troppo elevato...

In merito alla bici: non sono particolarmente amante di Pinarel Vuitton ma la colorazione è carina!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@giostitch il Tuo messaggio è molto "tenero" (permettimi il termine) ed ingenuo: "Mi hanno detto non essere tra le più leggere".
Io ho una bici che si può definire leggera e anche un discreto allenamento.
La scorsa settimana sono uscito con un ciclista con la bici meno raffinata (quindi meno leggera della mia) che mi ha fatto vedere i sorci verdi.
Non che fossi in gara ma si sa che quando parte la salita (anche se eravamo in passeggiata) il ritmo cresce costantemente.
Orbene, ero sempre al gancio. Lui invece era molto più rilassato di me pur avendo una bici più pesante.
Per farti capire meglio: io con ruote Fulcrum Racing Zero Competizione e lui con le Fulcrum Racing 7.
Tutto questo per dire che ai nostri livelli la bici conta il giusto, ovvero soddisfa il nostro occhio ed il nostro appagamento.
Quindi, pedala, divertiti e goditi la Tua bellissima bici.
Se avrai voglia e disponibilità la cambierati tra un po' di tempo o altrimenti la terrai a lungo portandola a fine vita (come faccio io).
Ma ricordati che le prestazioni ai nostri livelli non sono in alcun modo legati alla leggerezza della bici.
Forse lo è il piacere di guida in determinati contesti e sicuramente il piacere di possedere quanto di più bello offra il mercato.
Ma la consapevolezza che le Tue/nostre "prestazioni" resteranno immutate, quella è bene averla da subito.
Buone pedalate e complimenti ancora per il mezzo.
A.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bruno76

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Grazie ragazzi. Ho coprato la bici perche non voglio piu iscrivermi in palestra e non posso logorarmi le ginocchia a correre solo in maddalena (faccio Trail Running a livello agonistico o almeno ci provo) quest anno spero di riuscire a fare un po di fondo in piu per l anno prossimo. Oggi prima uscita ho fatto 2 volte la Maddalena, come per il trail prediligo le salite alle discese
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Sono riuscito già a battezzarla per terra... come sentirsi un pirla a 28 anni.... alla fine di un giro da 50km ho deciso si fare ancora un pezzo di salita...trovo un lavoro in corso e tra me e me penso, impenno leggermente ed evito di salirci sopra....sono riuscito a ribaltarmi con i pedalini ovviamente attaccati. sculata del secolo e a casa ad orecchie basse....tutta esperienza... ma che c*glione che sono :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Finalmente l'ho rodata un po, ho fatto passo del Foscagno, Gavia e Stelvio ( in 3 giorni diversi) martedi prossimo però torno a fare le misure perchè ho problemi con le leve in discesa, son troppo distanti per le mie manine e formicolio al piede dx.. però tutto sommato qualche gioia me la son già regalata
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Finalmente il 2 agosto riprendono le gare di Trail (21 km Fletta Trail) e purtroppo per lavoro dal giovedi alla domenica sono in trasferta a seguire gare di motociclismo...cosi quando son in trasferta corro al piano, quando son a casa faccio dislivello con la bici.
Ho preso 3 giorni e mi son stazionato a Bormio.
Se trovo le forze lunedi o martedi faccio il gavia ( dalla parte di ponte di legno stavolta) o altrimenti passo crocedomini, i tempi di ascesa son assolutamente mediocri, ma per me l'importante p stare in sella e non fermarmi, lo utilizzo come allenamento della resilienza anche mentale.
Al Gavia quando ho visto il cartello che mancavano 4,5 km volevo girare la bici o tirarmi giu dal canalone ahahha
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.207
4.652
.
Visita sito
Bici
.
beh, mica male come inizio... vero che venendo dal trail running hai gambe e fiato, ma se cominci così l'anno prossimo che fai ? :mrgreen:
Running e ciclismo non hanno nulla a che vedere.

Puoi correre la maratona 2h15m e farti staccare senza problemi dal pensionato.

Pesando 59 kg per 178 cm è avvantaggiato in salita, ma per il resto è lontano da determinati ritmi.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ho ripreso un po' di peso post lockdown, ora sono a 61.2 ma sulla corsa son migliorato, il peso forma ideale l ho sui 63/64, son ancora sotto il 7% di BF. ero a 4,8 ma ovviamente stava diventando limitativo per uno sport d endurance.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.207
4.652
.
Visita sito
Bici
.
Ho ripreso un po' di peso post lockdown, ora sono a 61.2 ma sulla corsa son migliorato, il peso forma ideale l ho sui 63/64, son ancora sotto il 7% di BF. ero a 4,8 ma ovviamente stava diventando limitativo per uno sport d endurance.
Il miglioramento può essere dovuto ai valori del sangue più alti, se mangi l'organismo non va in catabolismo.

Non guardiamo il dimagrimento degli atleti professionisti, sono seguiti e non solo...

Meglio meno allenati con valori del sangue alti, che molto allenati con valori del sangue bassi.

Valori del sangue elevati, ti danno molta resistenza e il recupero muscolare si riduce notevolmente.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Poi era anche troppo tempo che seguivo un alimentazione troppo rigida che anche di testa cominciava a pesare. Ora mangio più vario e ne ho di più, ovviamente terrò il peso monitorato ma con l'aggiunta degli allenamenti in bici anche se salissi un po' di BF avrei qualche scorta in più..
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao ragazzi, ho fatto qualche bel giro con la mia Pinarello, soprattutto dislivello, il Sella Ronda è stata un esperienza fantastica anche se distruttiva in solitaria.
Per l'anno prossimo vorrei fare un upgrade e comprare Fulcrum racing zero. Dite che vale la pena o la tengo cosi fino al prossimo cambio bici?