Primo acquisto..

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum, era da tempo che maturavo l idea di prende un bdc ma non volevo spendere, almeno per adesso una cifra esagerata, vorrei prima provare per poi valutare con il tempo se rimanere con questa bici o passare ad altro è la mia prima esperienze con una bdc, ho acquistato qusta legnano usata da un amico per 180 € vorrei sspere cosa ne pensate e se per iniziare può andare bene, grazie.
 

Allegati

  • IMG-20190103-WA0005.jpg
    IMG-20190103-WA0005.jpg
    145,4 KB · Visite: 135

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Buongiorno, grazie per avermi risposto, non l ho scritto si in effetti mi ha regalato una coppia di pedali look da montare usati, ma mi ha detto di provare prima essendo la prima volta con le fibie, addio senza, oggo prima cosa che farò, comprare un caschetto e una borraccia con un attacco diverso da Decathlon, piu tardi mi faccio dire i rapporti che monta per comunicarveli, per sapere se possono andare bene e il tipo di cambio, dslla foto non si vede.
 

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Ho avuto le informazioni sui rapporti che monta, sono in questa sequenza dietro (sono incerto tra 17 o 18)13, 14, 15, 16, 17, 19, 21, 23, 26
Mentre davanti a corone 52-36
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.785
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Consiglio per prima bici: vedi qualcosa di endurance che ti permetta di stare molte ore in sella. Più o meno modelli simili alla Nirone 7 entry level vanno benissimo.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Se della tua misura e non necessita di manutenzione " straordinaria " prendila senza pensarci fai esperienza e poi con il tempo se ti appassioni trovi quello più adatto alle tue esigenze.
 

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Grazie a tutti per avermi risposto, per adesso riguardo l abbigliamento ho qualcosa giusto per le prime uscite, diciamo che per via dello spinning mi ritrovo un po di abbigliamento, oggi ho preso il caschetto la borraccia e la camera d aria, ho sistemato in bici pure un piccolo gonfiatore, credo di averla completata, domani tempo permettendo con un amico farò la prima uscita, certamente provenendo dallo spinning che mi appassiona tanto per la bici penserò piu in la di prendere una bicicletta più recente.
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Grazie a tutti per avermi risposto, per adesso riguardo l abbigliamento ho qualcosa giusto per le prime uscite, diciamo che per via dello spinning mi ritrovo un po di abbigliamento, oggi ho preso il caschetto la borraccia e la camera d aria, ho sistemato in bici pure un piccolo gonfiatore, credo di averla completata, domani tempo permettendo con un amico farò la prima uscita, certamente provenendo dallo spinning che mi appassiona tanto per la bici penserò piu in la di prendere una bicicletta più recente.
Buon primo giro! :-)
 

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum, era da tempo che maturavo l idea di prende un bdc ma non volevo spendere, almeno per adesso una cifra esagerata, vorrei prima provare per poi valutare con il tempo se rimanere con questa bici o passare ad altro è la mia prima esperienze con una bdc, ho acquistato qusta legnano usata da un amico per 180 € vorrei sspere cosa ne pensate e se per iniziare può andare bene, grazie.
Certo che va bene! Te l'ho venduta io[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
L Amico Ciccio devo dire che mi ha venduto una bella bici oggi i primi 30 km andati fantastico Martedi altra uscita ma in pianura oggi due salite mi hanno sderenato per andare duetro ad un caro amico pensava avessi le gambe di coppi !!
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
L Amico Ciccio devo dire che mi ha venduto una bella bici oggi i primi 30 km andati fantastico Martedi altra uscita ma in pianura oggi due salite mi hanno sderenato per andare duetro ad un caro amico pensava avessi le gambe di coppi !!
Procedi per gradi, non strafare, prenditi il tuo tempo per conoscere bene la bici, provarla anche in varie situazioni (in salita e in discesa per esempio), ma non avere fretta. Il tuo amico aspetterà :-)
 

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Procedi per gradi, non strafare, prenditi il tuo tempo per conoscere bene la bici, provarla anche in varie situazioni (in salita e in discesa per esempio), ma non avere fretta. Il tuo amico aspetterà :-)
Già valutato, dalla prossima uscita si va per gradi, comunque esperienza molto positiva, la bicicletta anche se Vintage mi è piaciuta molto.

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Già valutato, dalla prossima uscita si va per gradi, comunque esperienza molto positiva, la bicicletta anche se Vintage mi è piaciuta molto.

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Beh, io ho iniziato 3 anni fa con la BDC con una Bianchi del 1988, mia coetanea. In acciaio, con comandi sull’obliquo e un cambio Exage 300 EX mutuato dalla MTB. Volevo approcciarmi alla BDC non spendendo tanto, non conoscendo molto questo mondo. All’inizio mi sono dovuto abituare ( venivo da MTB e cicloturismo, che pratico entrambi tutt’ora), ora pedalo altre due più recenti, ma è stata una bici che mi ha permesso di approcciarmi anche a questo tipo di ‘pedalare’. E che comunque ho ancora. Buoni km!
 

Lelemand

Novellino
26 Settembre 2018
6
0
36
San Nicandro Garganico
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Salve !Per iniziare sicuramente va bene se è della tua stessa taglia,prima cosa essenziale!per quanto riguarda i pedali ti abitui subito quindi non è un problema!essendo alle prime uscite se non ce la fai ad andare dietro ai tuoi amici allenati con qualcuno che come te inizia ora!sicuramente se ti appassioni la cambierai dopo un anno scarso per prendere una bici più innovativa!per l abbigliamento consiglio di prendere quello termico buono altrimenti non serve a nulla allenarti!molte cose le capirai da solo in seguito!questa è la stagione più brutta economicamente parlandoma si trovano anche promozioni su vari siti! Buona pedalata
 

Peppone67

Novellino
4 Gennaio 2019
19
3
57
Catanzaro
Visita sito
Bici
Legnano Road Racing Xenon
Ho acquistato le scarpette per i pedali SPD ieri giusto il tempo di provarli ho fatto circa 14 km era troppo tardi per andare oltre, stava calando il sole giusto il tempo per provare agganciato alla bici per la prima volta mi sono trovato benissimo non ho avuto nessun timore, contrariamente a quello che ho letto di persone che hanno avuto delle incertezze le prime volte, non credo domani il tempo mi concede di fare un'altra uscita spero Sabato di fare qualche km in piu.
Buona pedalata a tutti.

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Lelemand

Novellino
26 Settembre 2018
6
0
36
San Nicandro Garganico
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Molto bene per i pedali si tratta solo di abitudine!Hai fatto bene a rientrare prima del buio!porta a seguito sempre due luci led una bianca anteriore che puoi metterla al manubrio e la rossa al reggisella! X i km 14 non è male come prima uscita! Ovviamente ad una andatura buona e costante!buona pedalata