Primo obbiettivo ciclistico per il post corona virus

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io, più modestamente, mi accontento di risalire in bici e di pedalare lungo le strade del livornese: le g.f. le ho abbandonate da qualche anno, e per motivi di salute sono chiuso in casa dalla metà di gennaio… non ne posso più ;pirlùn^ !!!
Ti capisco bene, sono fermo da un anno e mezzo per un femore semi distrutto, aspetto il via (mesi?) per poter uscire, almeno in piano, perché in bici riuscivo già a far 50km, mentre a piedi ...solo stampelle.
Ti auguro la miglior guarigione.
Come detto da alcuni, l'obiettivo è solo "pedalare"!
Il solito anello di paesi che sognavo di cambiare, una volta guarito, appena si potrà uscire... mi sembrerà il paradiso!!!
 
Ultima modifica:

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Io non ho pretese
Mi piace andare in bici ogni volta che posso e che il poco tempo libero me lo permette
Drittoni verso il mare a prendere un caffè in spiaggia o su e giù per le colline marchigiane in compagnia degli amici o aggregandomi con chi si incontra.
Per il momento faccio spin bike in garage per stare in forma.
Speriamo passi presto questo periodo nefasto.
Appena possibile torno al cippo dedicato a Michele Scarponi. Un panorama stupendo, dove il cuore si apre e si sente solo il vento su IMG-20191103-WA0001.jpeg in cima
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Anch'io come tanti, vorrei solo tornare a pedalare la mia gravel, per i boschi friulani, nel frattempo continuo a lucidarla e a fare manutenzione, speriamo non perda la vernice, da quante volte la pulisco...;) Per me, niente rulli, mi danno il nervoso, la bici è libertà, aria aperta, paesaggi sconfinati... quando ripartirò, sarò fuori forma, ma con un sorriso immenso sul viso, mi godrò ogni metro, un po' al giorno, senza fretta, fino ad avere e forma decente, tanto le gare o i kom, non mi hanno mai attratto.. auguro a tutti di rivederci presto sulle nostre bici, teniamo duro!;)
 

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Io credo la ripresa sarà graduale anche per lo sport all'aperto (non chiedetemi come ma dubito che da un giorno all'altro, zac! tutti fuori!), perciò i primi tempi uscirò più spesso, anche in versione "ibrida", ma senza andare lontano. Poi vedremo. Io ho il sentore che anche ad emergenza finita l'astio, per non dire odio, nei confronti dei ciclisti sarà sempre di più. Spero di sbagliarmi.
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
non so voi, ma prima del blocco dicevo "faccio sempre le stesse strade, devo cambiare e scoprire" ...
ora, quanto vorrei pedalare lungo le stesse strade, vedere com'è cambiato il paesaggio, ecc ...

bisognerà dire addio ai grupponi della domenica, almeno fino al vaccino ...
mai stato un fan dei grupponi, giusto qualcuno per far ritmo sostenuto ...

;-)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io credo la ripresa sarà graduale anche per lo sport all'aperto (non chiedetemi come ma dubito che da un giorno all'altro, zac! tutti fuori!), perciò i primi tempi uscirò più spesso, anche in versione "ibrida", ma senza andare lontano. Poi vedremo. Io ho il sentore che anche ad emergenza finita l'astio, per non dire odio, nei confronti dei ciclisti sarà sempre di più. Spero di sbagliarmi.
Sarà graduale e non provo nemmeno a ipotizzare come, però il primo giretto sarà gustoso ed entusiasmante anche se fatto di poco, sarà come arrivare all'oasi dopo aver strisciato per un mese nel deserto.

Io non ho mai trovato veicoli i cui conducenti dimostrassero astio, e quando raramente, es strada stretta e camioncino dietro, ho impedito il sorpasso, mi son tolto al primo slargo, segnalando bene l'intenzione, ed ho ringraziato, perché dobbiamo anche dimostrare buona volontà e anche dimostrare che da ciclisti che vanno ai 30/h o meno capiamo la situazione.
Dopo i miei cenni di grazie sono stato spesso salutato, soprattutto da grossi camion, con un colpetto di clackson.

Molte più volte, invece, non solo in bici ma più spesso in auto, ho imprecato contro altri veicoli che facevano quel che gli pareva.

Non credo sia diffuso l'astio verso le bici, certo che se qualche ciclista dimostra menefreghismo, manda con chiari gesti a quel paese, sta affiancato in extraurbane e ti manda a... quando chiedi strada,... poi non pensiamo di esssere vittime di casta.
L'educazione deve essere manifesta da entrambe le parti.
Poi i menefreghisti ci saranno sempre, finché non si diverrà un po' più severi da parte di Polizia e CC.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@NickMeditato
...prima del blocco dicevo "faccio sempre le stesse strade, devo cambiare e scoprire" ...
ora, quanto vorrei pedalare lungo le stesse strade, vedere com'è cambiato il paesaggio, ecc ...


Sintesi perfetta, provo lo stesso pensiero ricorrente...quanto vorrei rifare quel giro tante volte ripetuto...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
200 km in 4 giorni, solo per a/r lavoro, ovviamente prendendola larga, ma a due controlli esibendo documenti e vedendo mascherina, nulla hanno detto anzi... *il suo motore sono le gambe..*. Chiaro che la direttrice è unica, ma piuttosto dei rulli o della cyclette...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
non so voi, ma prima del blocco dicevo "faccio sempre le stesse strade, devo cambiare e scoprire" ...
ora, quanto vorrei pedalare lungo le stesse strade, vedere com'è cambiato il paesaggio, ecc ...

bisognerà dire addio ai grupponi della domenica, almeno fino al vaccino ...
mai stato un fan dei grupponi, giusto qualcuno per far ritmo sostenuto ...

;-)
capita anche a me, ultimamente pagherei per poter fare le "solite" strade!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non so voi, ma prima del blocco dicevo "faccio sempre le stesse strade, devo cambiare e scoprire" ...
ora, quanto vorrei pedalare lungo le stesse strade, vedere com'è cambiato il paesaggio, ecc ...

bisognerà dire addio ai grupponi della domenica, almeno fino al vaccino ...
mai stato un fan dei grupponi, giusto qualcuno per far ritmo sostenuto ...

;-)
concordo, ci stavo pensando proprio l'altro giorno...fino a prima del blocco se avevo giusto un oretta facevo sempre la stessa strada, circa 35km con 400d+, ma in periodi fortunati dove uscivo spesso mi capitava di dire "oggi sto in casa piuttosto che andare di nuovo lì e vedrò domani", penso che quando tutto questo finirà anche quel solito giro da un oretta verrà fatto con grande gusto e soddisfazione...
 

Bg80

Novellino
8 Marzo 2020
24
17
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo la ripresa sarà graduale anche per lo sport all'aperto (non chiedetemi come ma dubito che da un giorno all'altro, zac! tutti fuori!), perciò i primi tempi uscirò più spesso, anche in versione "ibrida", ma senza andare lontano. Poi vedremo. Io ho il sentore che anche ad emergenza finita l'astio, per non dire odio, nei confronti dei ciclisti sarà sempre di più. Spero di sbagliarmi.
A emergenza finita ognuno sara' impegnato a raccogliere i propri pezzi di vita,li ricomporra' e cerchera' di ricostruire o riprendere..astio nei nostri confronti non ce ne sara' tempo ne motivo,credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
200 km in 4 giorni, solo per a/r lavoro, ovviamente prendendola larga, ma a due controlli esibendo documenti e vedendo mascherina, nulla hanno detto anzi... *il suo motore sono le gambe..*. Chiaro che la direttrice è unica, ma piuttosto dei rulli o della cyclette...
Non direi "piuttosto dei rulli..." hai una possibilità che devi assaporare come il miele... anche se vai e torni dal lavoro.
Con il placet dei controlli, pure!

Godi di ciò che quasi tutti noi non possiamo, se fossi ancora in età da lavoro farei lo stesso, anche se da impiegato e fortissimo produttore di sudore avrei avuto seri problemi.
Buone andate e ritorno a te, e Buona Pasqua a te ed a tutti i lettori
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Non direi "piuttosto dei rulli..." hai una possibilità che devi assaporare come il miele... anche se vai e torni dal lavoro.
Con il placet dei controlli, pure!

Godi di ciò che quasi tutti noi non possiamo, se fossi ancora in età da lavoro farei lo stesso, anche se da impiegato e fortissimo produttore di sudore avrei avuto seri problemi.
Buone andate e ritorno a te, e Buona Pasqua a te ed a tutti i lettori

Sì sono conscio del privilegio... a volte sembra assurdo girare per strade totalmente vuote come nemmeno a ferragosto...oggi ne ho fatto 65, girovagando nei pressi di casa per poi riprendere la via del lavoro, ma quello che intendevo dire è che, indoor, i rulli, a meno che fuori non nevichi o piova, non riuscirei a farli oltre un certo limite. Piuttosto mi fermo....
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23