Princeton Carbonworks ha vinto la causa contro SRAM su un brevetto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Ipotizzo.... :roll:
Letto il tuo articolo, probabile che siano arrivati a Pinarello attraverso Ingegnere Greco protagonista, visto che sia da un bel po' che collabora con la Casa Villorbese... Dai Tempi di SKY... Per la Fornitura di prodotti in Additiva...

Sarebbe curioso visto che Princeton ha praticamente chiesto di invalidare il brevetto di Katsanidis.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
SRAM non ha depositato un brevetto, lo ha rilevato da un assegnatario precedente (e si tratta di solo 1).
Comunque, in generale quello che scrivi è vero, in particolare negli USA brevettano qualunque idiozia, basta rispetti certi criteri. Qui un esempio: https://patents.google.com/patent/US6055910
Poi "difenderlo" è un altro paio di maniche.


Però....la narrazione del piccolo Davide che lotta col Golia di turno in questo caso non so se sia proprio veritiera....prova a cercare info su Princeton CarbonWorks....
Qua e la si trova che è stata fondata nel 2017 da 3 studenti di Princeton e Boston, di cui uno che possiede anche altre aziende, tra cui Tactic racing, che fa mozzi. Si sa però che è "venture capital backed".....quindi non so, forse oltre i 3 ex-universitari dietro c'è qualcuno di un po' più corposo. Si spiegherebbe anche questa ascesa fulminea nel mercato, sino ad arrivare ad equipaggiare Pinarello di primo montaggio.
Sono andato a vedere il brevetto USA a cui ti riferisci:

:azz:azz:azz:azz:azz:azz e poi bella cumpabella cumpabella cumpae alla fine :mitra::mitra::mitra::mitra:

"...Il missile dell'assieme viene lanciato nello spazio quando una miscela di gas del colon e aria nella camera di combustione viene accesa dall'accenditore 15. L'esplosione risultante agisce per espellere il pistone dalla canna 13 del lanciatore.
Nell'azionare il gruppo, il giocatore apre la valvola di aspirazione 23 e posiziona l'ingresso del tubo di aspirazione 22 contro l'indumento che copre la sua regione anale. (Nella specifica, i termini operatore e giocatore sono intercambiabili.)
Il giocatore, mentre scarica il gas del colon nella sua regione anale, afferra contemporaneamente la testa 10 del missile per estrarre lo stantuffo 11 dalla canna del lanciatore fino a creare una pressione negativa. Questo agisce per aspirare il gas del colon attraverso il tubo di aspirazione 22 nella camera di combustione CC dove viene mescolato con l'aria in essa per produrre una miscela combustibile. La valvola 23 viene quindi chiusa per sigillare la miscela combustibile nella camera. In pratica, il giocatore o l'operatore può essere completamente vestito, poiché il gas del colon passa attraverso indumenti che sono permeabili al gas.
A questo punto l'operatore afferrando la maniglia 25, punta il lanciatore in qualsiasi direzione desiderata, facendo però attenzione ad evitare persone, animali od oggetti fragili. L'operatore quindi spara il lanciatore premendo l'interruttore di accensione 19."
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Barbo and calmorr