Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come hai impostato la "tua"chetogenica?

stando sotto i 50 gr di carbo al giorno
pesato tutto, e fatta, credo, mediamente seriamente (mi ero attirato una qualche storta di naso sul forum quando, per esempio, ad una pizzata con amici, mi ero presentato con la mia scatolina di pesce ed insalata)
errore nel 1° allenamento, perché utilizzato 1 gel (rientrando comunque sempre nei 50 gr di carbo giornalieri)

dal 16/11 la rifarò per altre 3 settimane
così come dal 4 gennaio, sempre per 3 settimane

mi dispiace solo aver fatto poca attività fisica in quelle 3 settimane, ma in attesa dei rulli, e compatibilmente con il tempo a disposizione, ho fatto quello che potevo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'accompagno :))):
con forchetta e/o cucchiaio non salivano? :mrgreen:


eh, poi mi criticate perchè sto' troppo basso di carbo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dai, da mattina fino a cena (che devo ancora conteggiarla) siamo a 1.140 calorie (60 grassi, 52 carbo e 100 pro)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sbagli perché capire di quanto risale il peso con la re-introduzione dei carboidrati ti aiuterebbe a capire quanti liquidi più o meno hai perso...


non volevo però farmi condizionare troppo dalla bilancia ed allora volevo aspettare sabato mattina per ripesarmi
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma il consiglio è corretto...il problema è ritenere, come hai detto, che con il pane carasau introduci meno calorie...difficilmente sarà così...con una fetta wasa, invece, potrebbe essere probabile (a meno che 1 fetta diventa 5, 6, un pacco) , proprio per le caratteristiche nutrizionali...

in ogni caso, l'accompagno non ci dovrebbe essere, complicato? se fosse facile non staremmo qui a discutere...

Nulla di complicato, ripeto cerco di imparare e mettere in pratica i consigli....
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Te l'ha già detto @never give up! : "Per mangiare questo ho bisogno di quest'altro per accompagnare", "Questo non lo mangio perché non mi piace", ecc...
Non è l'approccio giusto, men che meno per uno che di chili da perdere ne ha 15 e che ha già "sfanculato" un nutrizionista perché non lo seguiva.

Anche a me piace fare tante cose, ma se ho voluto togliere 6 kg (partendo da una situazione comunque non di sovrappeso ovviamente) ho dovuto fare delle rinunce e dei sacrifici.

Chiaro....

C’è un “prima” è un “dopo”... Ora sto cercando di fare le cose per bene, il problema appunto è il riuscirci visto i tanti tentativi andati male...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.879
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
secondo me invece di "cercare di fare" dovresti FARE e basta...mio parere
;Ma probabilmente non ti interessa/sei troppo pigro, in amicizia eh :mrgreen: è indole caratteriale, ci sta
Ps: sicuro che non sei kaiserjan sotto mentite spoglie? No perchè mi sembra di leggere le fotocopie dei suoi messaggi
Tra l'altro, chissà che fine ha fatto. Avrà sfondato il tetto dei 120?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
secondo me invece di "cercare di fare" dovresti FARE e basta...mio parere
;Ma probabilmente non ti interessa/sei troppo pigro, in amicizia eh :mrgreen: è indole caratteriale, ci sta
Ps: sicuro che non sei kaiserjan sotto mentite spoglie? No perchè mi sembra di leggere le fotocopie dei suoi messaggi
Tra l'altro, chissà che fine ha fatto. Avrà sfondato il tetto dei 120?
Avrà sfondato il telaio della bici, altro che il tetto :pork:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
secondo me invece di "cercare di fare" dovresti FARE e basta...mio parere
;Ma probabilmente non ti interessa/sei troppo pigro, in amicizia eh :mrgreen: è indole caratteriale, ci sta
Ps: sicuro che non sei kaiserjan sotto mentite spoglie? No perchè mi sembra di leggere le fotocopie dei suoi messaggi
Tra l'altro, chissà che fine ha fatto. Avrà sfondato il tetto dei 120?

L'ho pensato anche io, sarà andato dal dottore americano bella cumpa bella cumpa
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
stando sotto i 50 gr di carbo al giorno
pesato tutto, e fatta, credo, mediamente seriamente (mi ero attirato una qualche storta di naso sul forum quando, per esempio, ad una pizzata con amici, mi ero presentato con la mia scatolina di pesce ed insalata)
errore nel 1° allenamento, perché utilizzato 1 gel (rientrando comunque sempre nei 50 gr di carbo giornalieri)

dal 16/11 la rifarò per altre 3 settimane
così come dal 4 gennaio, sempre per 3 settimane

mi dispiace solo aver fatto poca attività fisica in quelle 3 settimane, ma in attesa dei rulli, e compatibilmente con il tempo a disposizione, ho fatto quello che potevo
complimenti,anche se mi vien difficile capire come hai potuto fare a stare sotto i 50 grammi di carbo...che mangiavi?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
complimenti,anche se mi vien difficile capire come hai potuto fare a stare sotto i 50 grammi di carbo...che mangiavi?


posto un paio di esempi di giornate:
colazione: 150 yogurt fage, 15 gr noci brasiliane, 2 gr cacao amaro, sciroppo zero calorie
pranzo: 230 gr filetti di merluzzo, 100 gr salsa di pomodoro,
cenA: 220 gr funghi, 3 uova all'occhio di bue, 18 gr gallette al farro, 60 gr prosciutto cotto
spuntini vari: 100 gr ricotta "vivi meglio", 60 grammi di whey, 40 gr di bresaola
tot giornata: 1.287 calorie, 48 grassi (pochi per la chetogenica), 48 carbo, 163 pro

oppure:
colazione uguale
pranzo: 84 gr petto di tacchino affettato, 150 prosciutto cotto, 25 gr gallete di farro
cena: 330 gr di petto di pollo, 130 gr di salsa di pomodor
spuntini var: 30 gr whey, 15 noci brasiliane, 25 gr parmigiano reggiano
tot giornata: 1543 calorie (60 grassi, 42 carbo, 200 pro)

colazione: 200 gr di albume, 20 gr nocciole
pranzo: 400 gr albume, 70 gr petto di pollo, 16 gr gallette al arro
cena: 100 gr sgombo, 25 gr gallette di farro, 20 gr formaggio bavaria blu, 80 gr formaggio quark
spuntini vari: come sopra
tot giornata: 1455 calorie (68 grassi, 47 carbo, 165 pro)

poi alle volte facevo abbinamenti.....particolari (tipo formaggio e pesce).a colazione ho anche fatto 200 ml di latte, 150 latte di cocco e 10 gr di crusca di grano (che riempie e sazia tantissimo)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma hai misurato la chetosi per verificare di esserci entrato in cheto? non vorrei dire una cazzata, ma mi vien da pensare che sicuramente hai fatto deficit, ma lo sfruttamento dei grassi per creare chetoni potresti solo averlo sfiorato...avendo fatto quel tipo di dieta per poco tempo...
@Il Trattore che ne pensi?


no. diciamo che sicuramente ho sbagliato, e mi son fatto "deviare" più dal calo del peso che dall'entrare in chetosi vera e propria
volevo passare in farmacia a prendere le "strisce" per vedere se effettivamente c'ero vicino, ma tra una cosa e l'altra, ho fatto, ahimè, passar troppo tempo :doh:
per novembre punto a muovermi meglio e per tempo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon

Kcal da fame, abbinamenti discutibili, troppe proteine, ma davvero troppe per una cheto e grassi bassissimi: in chetosi non ci sei entrato. Pensare di "fare la cheto" 3 settimane tanto per provare, senza sapere bene cosa si fa e perchè lo si fa, è una cosa senza senso. D'altra parte la vita è la tua, se ti pare di fare bene continua pure.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma hai misurato la chetosi per verificare di esserci entrato in cheto? non vorrei dire una cazzata, ma mi vien da pensare che sicuramente hai fatto deficit, ma lo sfruttamento dei grassi per creare chetoni potresti solo averlo sfiorato...avendo fatto quel tipo di dieta per poco tempo...
@Il Trattore che ne pensi?
Io penso che @pedalone della bassa in chetosi mangiando così non c’è mai entrato.
Troppe proteine (che è risaputo che tengono lontana la produzione di corpi chetonici perché causano comunque una risposta insulinica, sebbene inferiore rispetto al glucosio). Quella non è chetogenica, è una “low carb high protein”.