Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)
Testo
<blockquote data-quote="betana" data-source="post: 6391241" data-attributes="member: 72837"><p>Io parlo per me che non sono un nutrizionista o un super esperto ma visto i miei trascorsi credo di conoscere la materia, sono uno sportivo e faccio cosi : 1 gr di grassi per kg di peso (no saturi), 1,5 gr di pro per kg e questi restano sempre uguali; per giorni di stop o con attività minore di 1 ora tengo 4 gr per peso corporeo di cho; in caso di settimane con lunghi maggiori di 40 e/o 120km a settimana o più vado a 8 gr per peso corporeo (non conto le calorie durante le corse maggiori di 40 k). Insomma da 4 a 8 gr al giorno, se devi perdere peso non toccare grassi e pro ma gioca sui carbo adattandoli in base all attività prendendoti 1 settimana in anticipo, cioè se ho una settimana di scarico e poi una di carico con molti km non è che sto a dieta perchè corro meno ma lavoro ad onde con i carbo. Ogni mese se sei a dieta prenditi una settimana di libertà nella quale mangi di piu senza sfondarti.Non sopravvalurare le calorie che consumi, anzi sottovalutale perché purtroppo non si consuma quanto si pensa o almeno tutto funziona nel lungo periodo. Le calorie che assumi mentre vai in bici (per lunghi giri ) non calcolarle e dopo 2 mesi tiri le somme e vedi come va. Con questa strategia mi sono trovato bene e come sanno qui dentro le ho provate tutte , chetogenica, low carb, paleo , mi manca solo la vegetariana ma io i conigli li mangio insieme a migliaia di polli</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="betana, post: 6391241, member: 72837"] Io parlo per me che non sono un nutrizionista o un super esperto ma visto i miei trascorsi credo di conoscere la materia, sono uno sportivo e faccio cosi : 1 gr di grassi per kg di peso (no saturi), 1,5 gr di pro per kg e questi restano sempre uguali; per giorni di stop o con attività minore di 1 ora tengo 4 gr per peso corporeo di cho; in caso di settimane con lunghi maggiori di 40 e/o 120km a settimana o più vado a 8 gr per peso corporeo (non conto le calorie durante le corse maggiori di 40 k). Insomma da 4 a 8 gr al giorno, se devi perdere peso non toccare grassi e pro ma gioca sui carbo adattandoli in base all attività prendendoti 1 settimana in anticipo, cioè se ho una settimana di scarico e poi una di carico con molti km non è che sto a dieta perchè corro meno ma lavoro ad onde con i carbo. Ogni mese se sei a dieta prenditi una settimana di libertà nella quale mangi di piu senza sfondarti.Non sopravvalurare le calorie che consumi, anzi sottovalutale perché purtroppo non si consuma quanto si pensa o almeno tutto funziona nel lungo periodo. Le calorie che assumi mentre vai in bici (per lunghi giri ) non calcolarle e dopo 2 mesi tiri le somme e vedi come va. Con questa strategia mi sono trovato bene e come sanno qui dentro le ho provate tutte , chetogenica, low carb, paleo , mi manca solo la vegetariana ma io i conigli li mangio insieme a migliaia di polli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)
Alto
Basso