Principiante con 850 di budget

gxs

Novellino
15 Giugno 2020
26
3
38
Empoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint Disc Ultegra
Ciao a tutti,

dire che sono un principiante è riduttivo. Ho una MTB entry level (Rockrider 520 da un paio di anni) e la uso soprattutto su percorsi asfaltati (più o meno impegnativi, ma nulla di trascendentale). Dal momento che non ci faccio MTB, neanche leggero, mi stava venendo l'idea di provare una bici da strada: senza volerci spendere chissà quanto (pensavo 850 euro) ho provato a fare una ricerca sul forum, trovando diverse opzioni, come ad esempio

- c'è chi consiglia di partire da una entry level, come ad esempio la Triban 520 di Decathlon
- c'è chi consiglia di partire da un modello che non sia il top di gamma di una marca blasonata (ho visto la Bianchi Impulso Campagnolo Veloce, per cui con quella cifra bisognerebbe ripiegare su un usato)

So che non c'è un giusto o uno sbagliato in assoluto ma son punti di vista, per questo vi chiedo: potete darmi le vostre opinioni?

Grazie in anticipo
 

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
49
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Io ho questa. Se sei abituato al manubrio dritto può essere un idea. Costa 680 euro ma ho messo la guarnitura Tiagra e le manopole che piacciono a me. Totale 800 euro.
 

Allegati

  • IMG_20200223_114331.jpg
    IMG_20200223_114331.jpg
    463,8 KB · Visite: 130

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.624
2.965
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Questo argomento è stato affrontato decine di volte e le due opzioni che elenchi sono entrambe valide. Ma se vuoi avere consigli che non siano già stati scritti e riscritti, dovresti dare qualche informazione personale.

Sei in forma? Come sei messo ad elasticità e peso? Sai fare manutenzione di base? Che età hai e quanto/come pensi di usare la bici?