principiante

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sono entrambe ottime bici e con caratteristiche simili, quindi ti consiglio di acquistare quella che più ti piace esteticamente! Il peso dovrebbe essere per entrambe sopra gli 8 kg! Personalmente mi orienterei sulla Trek Emonda, considerando il risparmio!
 
Ultima modifica:

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Sulla Specialized, come vedi dagli annunci che ti ho allegato, rimanendo sul modello 2019 potresti risparmiare parecchio!
E questa cosa ne pensate??? a me piace molto da vedere ho letto le specifiche ed e in linea come la TREK e la SPECIAL forse le ruote sono migliori,ho letto che e una bici versatile pero piu adatta da salite ma non disdegna la pianura.
GIANT TCR ADVANCED PRO 2 DISC KOM - 2020


Telaio Advanced-Grade Composite
Forcella Advanced Grade Composite, full-composite OverDrive 2 steerer
Gruppo Shimano ULTEGRA 2x11
Guarnitura
Shimano Shimano Ultegra, 36/52 with Giant Power Pro power meter - Pacco pignoni Shimano Ultegra, 11x34
Freni Shimano Ultegra
Ruote Giant SLR-1 Disc WheelSystem (F:42mm, R:42mm) - tubeless - Coperture Giant Gavia Course AC 1, tubeless, 700x25
Manubrio Giant Contact SL - Sella Giant Contact SL (forward) NUOVO
(Prezzo di listino € 3.499,00)

Prezzo offerta >>>> € 3.150,00


1585645861428.png
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Tra le tre sceglierei la Giant TCR!
Piace molto a me,guardandoci bene il telaio e molto simile alla TREK e come componenti sono ultegra entrambi cambiano solo le ruote pero non so dare un giudizio sui cerchi tra TREK e GIANT...tu che sei piu esperto la differenza di prezzo tra i due modelli che ho postato TREK e GIANT e dovuta dai cerchi ruote ????
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io invece insisterei con l'usato. Non credo sia difficile trovare un amico o un conoscente che non ti faccia prendere una fregatura. La svalutazione di una bici di medio livello è tale che con lo stesso prezzo ti porti a casa un mezzo di qualità molto superiore, soprattutto come componenti. Io con la bici da corsa ho iniziato con una successione di due usati top sui quali in quella fase non mi sarei mai sognato di investire quanto costavano nuove. Poi quando vedrai se veramente ti piace potrai pensare al nuovo. Tra un nuovo da 1500 euro e un usato da 1500 euro che da nuovo costava 3000 c'è una notevole differenza. Non che andrai più veloce, ma avrai il piacere di componenti molto più raffinati e chi ti porteranno più facilmente a gustare la bici da corsa. In più quando rivenderai l'usato, perderai meno che non con il nuovo. Il nuovo lascialo alla fase consolidata, quando avrai le idee più chiare. Per di più, errori di cambiata, scivolate, etc ti metteranno meno in ansia con una bici usata che con una nuova... My 2 cents...

P.S.: Aggiungi che usato in una bici significa molto meno che su un mezzo a motore. Qui è praticamente tutto a vista e controllabile da una persona che abbia un minimo di esperienza e che ti possa aiutare... E non trascurare l'acquisto diretto da un privato...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
In sintesi:

I cerchi Giant sono in carbonio, pesano 1725 g e hanno un valore commerciale di 1.600,00 €!

I cerchi Bontrager sono in alluminio, pesano 1675 g e hanno un valore commerciale di €600,00!

È difficile dirti quali tra i due siano in grado di garantirti prestazioni migliori! Esteticamente trovo che i cerchi Giant da 42 mm siano spettacolari sulla Giant TCR!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
adesso mi e chiara la differenza ...grazie
Io invece insisterei con l'usato. Non credo sia difficile trovare un amico o un conoscente che non ti faccia prendere una fregatura. La svalutazione di una bici di medio livello è tale che con lo stesso prezzo ti porti a casa un mezzo di qualità molto superiore, soprattutto come componenti. Io con la bici da corsa ho iniziato con una successione di due usati top sui quali in quella fase non mi sarei mai sognato di investire quanto costavano nuove. Poi quando vedrai se veramente ti piace potrai pensare al nuovo. Tra un nuovo da 1500 euro e un usato da 1500 euro che da nuovo costava 3000 c'è una notevole differenza. Non che andrai più veloce, ma avrai il piacere di componenti molto più raffinati e chi ti porteranno più facilmente a gustare la bici da corsa. In più quando rivenderai l'usato, perderai meno che non con il nuovo. Il nuovo lascialo alla fase consolidata, quando avrai le idee più chiare. Per di più, errori di cambiata, scivolate, etc ti metteranno meno in ansia con una bici usata che con una nuova... My 2 cents...

P.S.: Aggiungi che usato in una bici significa molto meno che su un mezzo a motore. Qui è praticamente tutto a vista e controllabile da una persona che abbia un minimo di esperienza e che ti possa aiutare... E non trascurare l'acquisto diretto da un privato...
ciao sinceramente tengo ancora apera lopzione usato pero per ora dalle mie parti PIACENZA non ho ancora trovato niente di interessante ho meglio forse io non riesco a definire un buon affare anche perche non me ne intendo tanto...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
adesso mi e chiara la differenza ...grazie

ciao sinceramente tengo ancora apera lopzione usato pero per ora dalle mie parti PIACENZA non ho ancora trovato niente di interessante ho meglio forse io non riesco a definire un buon affare anche perche non me ne intendo tanto...
Io in entrambi i casi avevo acquistato su Internet a (grande) distanza pur non avendo una precedente esperienza in merito. Avevo cercato un modello che avevo scelto per fama e per consigli e poi ho parlato telefonicamente con i venditori. Credo che oltre alle foto di dettaglio, da cui si comprendono molte cose in un oggetto semplice come una bici, molto della persona che vende si riesce a ricavare da una ricerca su Internet e da una conversazione telefonica. In entrambi i casi mi è andata più che bene, senza pure perdere molto quando ho rivenduto. A parità di budget il guadagno in qualità tra nuovo e usato è notevole... Oggi un appassionato 'consolidato' può cambiare la bici ogni paio d'anni se non prima, e se vuol vendere deve accontentarsi della metà... vedi tu...
 
  • Mi piace
Reactions: Mark123

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io in entrambi i casi avevo acquistato su Internet a (grande) distanza pur non avendo una precedente esperienza in merito. Avevo cercato un modello che avevo scelto per fama e per consigli e poi ho parlato telefonicamente con i venditori. Credo che oltre alle foto di dettaglio, da cui si comprendono molte cose in un oggetto semplice come una bici, molto della persona che vende si riesce a ricavare da una ricerca su Internet e da una conversazione telefonica. In entrambi i casi mi è andata più che bene, senza pure perdere molto quando ho rivenduto. A parità di budget il guadagno in qualità tra nuovo e usato è notevole... Oggi un appassionato 'consolidato' può cambiare la bici ogni paio d'anni se non prima, e se vuol vendere deve accontentarsi della metà... vedi tu...
Parli di una bici scelta per fama e consigli! Che bici era? Mi hai incuriosito!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io in entrambi i casi avevo acquistato su Internet a (grande) distanza pur non avendo una precedente esperienza in merito. Avevo cercato un modello che avevo scelto per fama e per consigli e poi ho parlato telefonicamente con i venditori. Credo che oltre alle foto di dettaglio, da cui si comprendono molte cose in un oggetto semplice come una bici, molto della persona che vende si riesce a ricavare da una ricerca su Internet e da una conversazione telefonica. In entrambi i casi mi è andata più che bene, senza pure perdere molto quando ho rivenduto. A parità di budget il guadagno in qualità tra nuovo e usato è notevole... Oggi un appassionato 'consolidato' può cambiare la bici ogni paio d'anni se non prima, e se vuol vendere deve accontentarsi della metà... vedi tu...
Per quanto riguarda cercare un'occasione nel mercato dell'usato, con me sfondi una porta aperta! Molto però dipende da quanto si è disposti a spendere! Se il nostro amico, per questioni di budget, stesse valutando l'acquisto di una bici entry-level, probabilmente gli consiglierei anch'io di cercare una bici usata di media-alta gamma! Mi pare però che il nostro amico stia valutando delle ottime bici, che poco hanno da invidiare alle top di gamma!
 
Ultima modifica: