principiante

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
In sintesi:

I cerchi Giant sono in carbonio, pesano 1725 g e hanno un valore commerciale di 1.600,00 €!

I cerchi Bontrager sono in alluminio, pesano 1675 g e hanno un valore commerciale di €600,00!

È difficile dirti quali tra i due siano in grado di garantirti prestazioni migliori! Esteticamente trovo che i cerchi Giant da 42 mm siano spettacolari sulla Giant TCR!
Io in entrambi i casi avevo acquistato su Internet a (grande) distanza pur non avendo una precedente esperienza in merito. Avevo cercato un modello che avevo scelto per fama e per consigli e poi ho parlato telefonicamente con i venditori. Credo che oltre alle foto di dettaglio, da cui si comprendono molte cose in un oggetto semplice come una bici, molto della persona che vende si riesce a ricavare da una ricerca su Internet e da una conversazione telefonica. In entrambi i casi mi è andata più che bene, senza pure perdere molto quando ho rivenduto. A parità di budget il guadagno in qualità tra nuovo e usato è notevole... Oggi un appassionato 'consolidato' può cambiare la bici ogni paio d'anni se non prima, e se vuol vendere deve accontentarsi della metà... vedi tu...
ok grazie del consiglio . tu che bici hai???
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Per quanto riguarda cercare un'occasione nel mercato dell'usato, con me sfondi una porta aperta! Molto però dipende da quanto si è disposti a spendere! Se il nostro amico, per questioni di budget, stesse valutando l'acquisto di una bici entry-level, probabilmente gli consiglierei anch'io di cercare una bici usata di media-alta gamma! Mi pare però che il nostro amico stia valutando delle ottime bici, che poco hanno da invidiare alle top di gamma!
Ero fermo al budget di 1500. Però anche in questo caso, io preferirei spendere 3000 su un usato top (magari del penultimo o anche terzultimo modello che, per esempio, si porta comunque dietro un Dura-Ace ) che non su un nuovo, anche in previsione di una rivendita.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quella giant è un ottima bici e te la consiglio, prima che chiudessero tutto stavo pensando di comprarla uguale pure io...discorso usato vedrai che con calma qualcosa salta fuori, dipende anche se hai fretta o meno, in questo periodo è probabile anche che qualcuno che vuole vendere stia aspettando momenti migliori per mettere gli annunci online...
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
quella giant è un ottima bici e te la consiglio, prima che chiudessero tutto stavo pensando di comprarla uguale pure io...discorso usato vedrai che con calma qualcosa salta fuori, dipende anche se hai fretta o meno, in questo periodo è probabile anche che qualcuno che vuole vendere stia aspettando momenti migliori per mettere gli annunci online...
Anch'io tra le tre gli ho consigliato lo Giant TCR!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Per quanto riguarda cercare un'occasione nel mercato dell'usato, con me sfondi una porta aperta! Molto però dipende da quanto si è disposti a spendere! Se il nostro amico, per questioni di budget, stesse valutando l'acquisto di una bici entry-level, probabilmente gli consiglierei anch'io di cercare una bici usata di media-alta gamma! Mi pare però che il nostro amico stia valutando delle ottime bici, che poco hanno da invidiare alle top di gamma!
ciao che differenza c e tra un telaio in alluminio ed un telaio in carbonio entrambi di nuova generazione ??
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Per quanto riguarda cercare un'occasione nel mercato dell'usato, con me sfondi una porta aperta! Molto però dipende da quanto si è disposti a spendere! Se il nostro amico, per questioni di budget, stesse valutando l'acquisto di una bici entry-level, probabilmente gli consiglierei anch'io di cercare una bici usata di media-alta gamma! Mi pare però che il nostro amico stia valutando delle ottime bici, che poco hanno da invidiare alle top di gamma!
Per la scelta dei pedali cosa mi consigliate ??? in commercio c e ne tantissimi modelli e a diversi prezzi e non capisco la differenza tra un modello e l altro...
 

Alessio.tirelli01

Novellino
20 Febbraio 2020
17
6
29
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCr advanced 1 2018
Io ho seguito un altra linea, né usato né nuovo modello. Ho comprato un telaio medio livello nuovo del 2018( tcr Advanced 1 rim, full carbon tranne canotto forcella) scontato del 30 % montato Ultegra(tranne pacco pignoni, 105) successivamente ho comprato un set di ruote campagnolo bora one aumentando significativamente valore e performance, il tutto con una spesa di circa 3000 euro. Ovviamente il telaio e cambio non sono il top ma sono un ottimo compromesso, con un peso anche abbastanza contenuto 7,3 kg.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho seguito un altra linea, né usato né nuovo modello. Ho comprato un telaio medio livello nuovo del 2018( tcr Advanced 1 rim, full carbon tranne canotto forcella) scontato del 30 % montato Ultegra(tranne pacco pignoni, 105) successivamente ho comprato un set di ruote campagnolo bora one aumentando significativamente valore e performance, il tutto con una spesa di circa 3000 euro. Ovviamente il telaio e cambio non sono il top ma sono un ottimo compromesso, con un peso anche abbastanza contenuto 7,3 kg.
con uno sconto del genere hai fatto bene però con sconti minori alla fine si riesce a prendere il pacchetto completo superiore alla stessa cifra, un grosso vantaggio potrebbe essere la spesa divisa in due prima per la bici e poi per le ruote...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io ho seguito un altra linea, né usato né nuovo modello. Ho comprato un telaio medio livello nuovo del 2018( tcr Advanced 1 rim, full carbon tranne canotto forcella) scontato del 30 % montato Ultegra(tranne pacco pignoni, 105) successivamente ho comprato un set di ruote campagnolo bora one aumentando significativamente valore e performance, il tutto con una spesa di circa 3000 euro. Ovviamente il telaio e cambio non sono il top ma sono un ottimo compromesso, con un peso anche abbastanza contenuto 7,3 kg.
Se dovessi valutare di cambiare bici la Giant TCR sarebbe tra le principali candidate! Sono curioso! Hai una foto?
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Alessio.tirelli01

Novellino
20 Febbraio 2020
17
6
29
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCr advanced 1 2018
Comunque bazzicando un po' su lordgun l'altro giorno ho trovato un offerta molto interessante se a qualcuno può interessare. Giant tcr advanced SL 2018 Ultegra di2
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: bagga and tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Certo, fa sempre piacere far vedere i propri gioielli :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Complimenti!!! È proprio una bella bici! Spesso incontro in allenamento Pavel Kochetkov del CCC Team con la Giant TCR della squadra! Fino all'anno scorso, quando correva con il Team Katusha Alpecin, lo incontravo con la Canyon Aeroad! È grazie a lui se mi sono innamorato della bici che ho poi acquistato!
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
Comunque bazzicando un po' su lordgun l'altro giorno ho trovato un offerta molto interessante se a qualcuno può interessare. Giant tcr advanced SL 2018 Ultegra di2
ok bella ma i reggi sella integrati nel telaio sono un po scomodi hanno meno regolazione ...i modelli 2019 2020 mi sembra che non siano cosi ho sbaglio???
 

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
  • Love
Reactions: Scossa

Mark123

Novellino
22 Marzo 2020
27
9
45
piacenza
Visita sito
Bici
pinarello
I telai sono gli stessi, compreso reggisella.
il tubolare integrato vuole dire che il sellino non scende fino infondo al telaio o sbaglio ??tipo sulla tua bici quanti centimetri di regolazione sella hai ha disposizione ???