Ieri mi è capitata una cosa forse normale per voi, ma per me nuova. dopo un centinaio di km ed alcune ore in bici, mi trovo ad affrontare sei km di salita abbastanza dura. vado su tirato ma non troppo, ad un km dall'arrivo comincio a vedere che le gambe non girano piu bene, non riesco a rilanciare sui pedali, nonostante la sensazione di fatica, pur importante, non sia esasperata(per dirci, nelle ripetute fuori soglia la sento molto di piu...). nasce un dolore ai polmoni e comincio a non poter respirare piu a fondo. le gambe si stanno per piantare letteralmente. alla fine riesco ad arrivare in cima mentre mi torco tra il forte dolore e riesco a respirare a malapena. mi fermo e sono costretto a respirare velocemente ma inspirando poca aria per volta. fortunatamente nel giro di due minuti la situazione migliora e posso risalire in sella e fare la discesa. nel ritorno a casa incontro altre salite che prendo con piu calma ma che non mi riportano mai alla stessa situazione di prima. da che dipende? grazie