Privalia, esperienza negativa

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Da dove iniziare, ah si, iniziamo dall'inizio dove giorno 24/05 sotto consiglio di un amico ordino due prodotti, una salopette e una maglia da bici, attirato dal prezzo scontato e dal feedback positivo di questo mio amico (che fortunatamente non ha mai avuto a che fare con l'assistenza) procedo, e fin qui tutto bene finché non arriva il prodotto circa 10 giorni dopo...

Per prima cosa noto che mi hanno sbagliato leggermente il modello della salopette, piccole differenze, nulla di ché e decido di tenermelo, poi guardo la maglietta e noto a mio malgrado che l'unica cosa giusta era il colore perché per il resto aveva sbagliato tutto, marca, maniche lunghe anziché corte e soprattutto per donna anziché uomo, così procedo con la procedura di restituzione per avere un rimborso, il giorno che doveva passare il corriere non passa, ma passa il giorno dopo, dopo giorni e giorni noto che il tracking dato dal corriere non funziona e vedendo che ancora sul sito non risulta consegnato nonostante i giorni passati contatto PayPal, dopo poco Privalia (che prima non mi cagava) magicamente mi contatta, sia tramite PayPal (dicendomi che il prodotto è arrivato ma non risulta ancora consegnato perché devono fare dei controlli) che tramite Email, dove su quest'ultima mi chiedeva di chiudere la pratica Paypal per velocizzare i tempi del rimborso, furbi no?
Così una volta chiusa la pratica non si può più aprire e loro possono fare quello che vogliono :D
Così attendo ulteriori giorni, sul sito intanto vedo che hanno scritto che il rimborso è stato emesso giorno 26/06, cosa assolutamente non vera, così quasi a fine mese e quasi al termine del tempo per poter convertire la pratica in reclamo converto la pratica PayPal in reclamo.

Dopo svariate battute tra me e il venditore Privalia fa la sua prima richiesta per poter emettere il rimborso, mi chiedono che vogliono indietro anche il secondo articolo per poter emettere il rimborso, mi chiedo come mai vogliono anche la salopette visto che dal sito ti danno la possibilità di rendere solo un prodotto su tot ordinati, poi controllo sul sito e vedo che hanno aggiunto all'ordine una seconda maglia identica a quella che ho restituito (o meglio, a quella che sarebbe dovuto arrivarmi) e vogliono che gli restituisca questa maglietta identica a quella già inviata per emettere l'intero rimborso, ovviamente io non ho mai ordinato una seconda maglia uguale, maglia che loro vogliono indietro per rimborsarmi quando gli ho chiesto di rimborsarmi solo il costo dell'unica e sola maglia che ho ordinato e rimandato indietro a loro, e cosa fa Paypal?
Da ragione a loro chiudendomi il reclamo a loro favore lasciandomi con 34,99€ in meno sul conto, a saperlo me la tenevo e la regalavo a qualcuno anziché regalarla a Privalia...

Così quasi sconfitto e quasi certo di aver perso questi soldi e soprattutto averla data vinta ad un negozio di merd* provo a contattare PayPal per altre vie chiedendo spiegazioni del perché mi hanno chiuso la Pratica, PayPal mi dice che hanno chiuso la pratica perché il codice di tracciamento che gli ho fornito (che è quello che mi ha fornito Privalia) non funziona e quindi Paypal senza questo documento non può fare nulla se non chiudere la pratica a mio sfavore, così dopo svariati messaggi con l'assistenza PayPal e con Privalia per farmi dare sto benedetto codici tracking corretto e dopo averlo comunicato a PayPal forse c'è speranza per la riapertura della pratica...

Vi terrò aggiornati sul proseguimento della vicenda.



Ho sicuramente omesso qualche dettaglio e tagliato e abbreviato qui e lì per stringere e non andare per il lungo che già così dubito che qualcuno leggerà tutto :mrgreen:
Ma intanto volevo rendevi partecipe della cosa e di diffidare di questo pessimo e-commerce dove promette prezzi molto concorrenziali ma con un pessimo servizio post vendita, tra l'altro dubito pure della loro originalità, perché la salopette che mi è arrivata non mi pare un prodotto con un prezzo di listino di 99,99€ e inoltre nel catalogo sul sito originale il mio esatto modello non c'è, o meglio c'è ma con qualche differenza.

Ah, e comunque a loro il prodotto è arrivato giorno 15 (e sul sito spunta giorno 26) e per email non fanno altro che dirmi "entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto arriverà il tuo rimborso" ecc
 

Allegati

  • photo_2021-06-10_09-42-58.jpg
    photo_2021-06-10_09-42-58.jpg
    48,7 KB · Visite: 35
  • Dopo.png
    Dopo.png
    40,5 KB · Visite: 29
  • Prima.png
    Prima.png
    30,9 KB · Visite: 24
  • GLS PA 210116733.png
    GLS PA 210116733.png
    150 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
In anni e anni di numerosi acquisti (abbigliameto per ciclismo e non, e non solo) ho avuto solo qualche MINIMO problema, sempre risolto egregiamente.
Mi spiace ovviamente per la tua disavventura, ma nel mio caso resta uno store straconsigliato (facendo, come sempre del resto, tutte le opportune verifiche del caso sull'effettiva convenienza).
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Il tutto per 34,99 fottut...mi euro. Sono ridotti proprio male! Se sei sicuro che ti abbiano spedito un falso denunciali e fagli causa così rimarranno in braghe di tela
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Il tutto per 34,99 fottut...mi euro. Sono ridotti proprio male! Se sei sicuro che ti abbiano spedito un falso denunciali e fagli causa così rimarranno in braghe di tela
Del falso della Salopette non ne ho le prove ne la certezza, quella è solo una mia supposizione visto che esattamente come l'ho io sul sito non esiste, mentre per quanto riguarda la Maglia stanno facendo di tutto e di più per non rimborsarmi.

Sicuramente per meno di 35€ hanno perso un cliente che potenzialmente poteva spendere svariate centinaia di euro se si fosse trovato bene.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
In anni e anni di numerosi acquisti (abbigliameto per ciclismo e non, e non solo) ho avuto solo qualche MINIMO problema, sempre risolto egregiamente.
Mi spiace ovviamente per la tua disavventura, ma nel mio caso resta uno store straconsigliato (facendo, come sempre del resto, tutte le opportune verifiche del caso sull'effettiva convenienza).
Hai avuto mai a che fare con l'assistenza post vendita e soprattutto con un reso/rimborso?

Comunque su Trustpilot noto che è pieno di gente che aspetta rimborsi mai arrivati.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Hai avuto mai a che fare con l'assistenza post vendita e soprattutto con un reso/rimborso?

Comunque su Trustpilot noto che è pieno di gente che aspetta rimborsi mai arrivati.
Sì, sia io che mia sorella abbiamo dovuto fare dei resi (taglie errate): filato tutto liscio. Evidentemente (riconosco che Trustpilot sia un campione più significativo che "io e mia sorella"...) ci è sempre andata bene.
Anche per il mio scorso compleanno lei (con una piiiiiiiiiccolissima imbeccata :))):) mi ha regalato alcuni capi di ZeroRH presi lì. 0 problemi e ottima fattura.

Mi spiace, davvero.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Sì, sia io che mia sorella abbiamo dovuto fare dei resi (taglie errate): filato tutto liscio. Evidentemente (riconosco che Trustpilot sia un campione più significativo che "io e mia sorella"...) ci è sempre andata bene.
Anche per il mio scorso compleanno lei (con una piiiiiiiiiccolissima imbeccata :))):) mi ha regalato alcuni capi di ZeroRH presi lì. 0 problemi e ottima fattura.

Mi spiace, davvero.
Beh, buon per voi, anche l'amico che me l'ha consigliato non ha mai avuto problemi e per sua fortuna non ha mai dovuto rendere nulla.

Boh, vedremo come andrà a finire.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho comprato spesso, anche su Veepee (che è la stessa cosa) e mai un problema neanche io. L'unica cosa è che quando devo restituire una cosa, non contatto nessuno, stampo il modulo di reso e via e nel caso apro una contestazione Paypal senza farmi problemi con i rimborsi più veloci, meglio aspettare qualche giorno in più e aspettare Paypal che trovarsi nei casini.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io ho comprato spesso, anche su Veepee (che è la stessa cosa) e mai un problema neanche io. L'unica cosa è che quando devo restituire una cosa, non contatto nessuno, stampo il modulo di reso e via e nel caso apro una contestazione Paypal senza farmi problemi con i rimborsi più veloci, meglio aspettare qualche giorno in più e aspettare Paypal che trovarsi nei casini.
Ma io ho semplicemente fatto la richiesta di reso dalla pagina dei miei ordini sul sito, mi hanno mandato l'etichetta di reso da applicare sul pacco ecc, il corriere passa (con un giorno di ritardo), ritira il pacco, il pacco arriva, passano i giorni ecc

Così contatto paypal e Privalia inizia a prendere tempo finché non mi hanno chiuso la contestazione perché il codice tracking fornito inizialmente da Privalia non ha mai funzionato.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
E niente, mi sa che questi 35€ li ho persi, dopo aver fornito il documento che serviva a paypal per riaprire la contestazione Paypal non mi ha più contattato, boh.
Complimenti anche a Paypal, sarà sfiga ma, boh, non so che altro aggiungere. :-(
 
  • Angry
Reactions: zanza85