Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Pro e Contro Bici in Acciaio
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7703515" data-attributes="member: 45757"><p>Concordo in parte con te: io ho tre bici una Gios super record, tubazioni columbus sl tonde, congiunzioni cromate, e con relativa forcella in acciaio, cromature del carro: per me, belissima.</p><p>Una Vetta in acciaio su misura con lavorazione tig e forcella in carbonio: colorazione su misura granata con sfumature nere e torello sull' orizzontale, tanto per non dimenticare la mia squadra del cuore (tanto per indicare il livello di personalizzazione raggiungibile con l' acciaio)</p><p>e una top di gamma in carbonio: Wilier 0Slr con gruppo elettronico.</p><p>Cosa cambia nei miei giri? nulla se non le sensazioni.</p><p>Cosa cambia nei costi e nella manutenzione? Molto, soprattutto perché gli acciai sono rim , quindi più leggeri e più facili da manutenere.</p><p>Cosa cambia all' occhio ? Tantissimo: sono tre bici che mi piacciono per motivi diversi , ognuna a modo suo.</p><p>Parliamo quindi di prezzi di acquisto, visto che tu dici essere elevati per certi telai in acciaio.</p><p>Esiste un sottobosco di telaisti numerosissimo in Italia : ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche,.</p><p>Anche qui ci sono quelli famosissimi ( Bixxis, grandissime bici con soluzioni tecniche raffinate, delle vere chicche, eppure a prezzi competitivi con un medio/alta gamma in carbonio, Casati, Tommasini, Pegoretti, Legend, Barco ) sicuramente non economici o popolarissimi, ma valutando bene, pur sempre conveniente per la qualità e l' esclusività offerta rispetto a certi carbonio, quelli bravi davvero ma meno conosciuti (Simoncini, Zullo, Bonetti, Vetta) e poi ci sono certi marchi come per esempio Wilier che offrono anche bici in acciaio: la Superleggera con la colorazione ramata chorus 12v e zonda costa di listino €5200, che probabilmente significa circa 4500/4600 chiavi in mano) ed è una signora bici, molto iconica che conserverai senza problemi per 20 anni</p><p>Per la mia Gios, credo, visto che l' ho montata con gruppo preso da me quindi non sono precisissimo nei calcoli dei costi (sempre chorus12v) a conti fatti intorno ai 3200 euro con allestimento identico alla Wilier: sostanziamlente si tratta di due bici tecnicamente molto molto simili con in più per la Wilier la verniciatura ramata che costa un bel po.</p><p>Se poi ti affidi a uno di quegli artigiani che ti ho indicato come bravi ma meno noti, fidati che puoi ottenere dei telai fatti ad arte, molto più affidabili e durevoli rispetto a carbonio entry level e ad un prezzo anche inferiore, se poi , per i mie gusti sia chiaro, volessi spendere e togliermi lo sfizio di una bici per la vita andrei di bixxis.</p><p>Se tieni d'occhio la durabilità , l' affidabilità e la qualità del prodotto il telaio in acciaio vince sicuramente rispetto a un telaio in carbonio di pari prezzo, per quanto riguarda le prestazioni, posto che abbia un senso considerarle, non dobbiamo pensare che il carbonio sia necessariamente reattivo e l' acciaio sempre morbido, tutto dipende da geometrie del telaio e tipo del carbonio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7703515, member: 45757"] Concordo in parte con te: io ho tre bici una Gios super record, tubazioni columbus sl tonde, congiunzioni cromate, e con relativa forcella in acciaio, cromature del carro: per me, belissima. Una Vetta in acciaio su misura con lavorazione tig e forcella in carbonio: colorazione su misura granata con sfumature nere e torello sull' orizzontale, tanto per non dimenticare la mia squadra del cuore (tanto per indicare il livello di personalizzazione raggiungibile con l' acciaio) e una top di gamma in carbonio: Wilier 0Slr con gruppo elettronico. Cosa cambia nei miei giri? nulla se non le sensazioni. Cosa cambia nei costi e nella manutenzione? Molto, soprattutto perché gli acciai sono rim , quindi più leggeri e più facili da manutenere. Cosa cambia all' occhio ? Tantissimo: sono tre bici che mi piacciono per motivi diversi , ognuna a modo suo. Parliamo quindi di prezzi di acquisto, visto che tu dici essere elevati per certi telai in acciaio. Esiste un sottobosco di telaisti numerosissimo in Italia : ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche,. Anche qui ci sono quelli famosissimi ( Bixxis, grandissime bici con soluzioni tecniche raffinate, delle vere chicche, eppure a prezzi competitivi con un medio/alta gamma in carbonio, Casati, Tommasini, Pegoretti, Legend, Barco ) sicuramente non economici o popolarissimi, ma valutando bene, pur sempre conveniente per la qualità e l' esclusività offerta rispetto a certi carbonio, quelli bravi davvero ma meno conosciuti (Simoncini, Zullo, Bonetti, Vetta) e poi ci sono certi marchi come per esempio Wilier che offrono anche bici in acciaio: la Superleggera con la colorazione ramata chorus 12v e zonda costa di listino €5200, che probabilmente significa circa 4500/4600 chiavi in mano) ed è una signora bici, molto iconica che conserverai senza problemi per 20 anni Per la mia Gios, credo, visto che l' ho montata con gruppo preso da me quindi non sono precisissimo nei calcoli dei costi (sempre chorus12v) a conti fatti intorno ai 3200 euro con allestimento identico alla Wilier: sostanziamlente si tratta di due bici tecnicamente molto molto simili con in più per la Wilier la verniciatura ramata che costa un bel po. Se poi ti affidi a uno di quegli artigiani che ti ho indicato come bravi ma meno noti, fidati che puoi ottenere dei telai fatti ad arte, molto più affidabili e durevoli rispetto a carbonio entry level e ad un prezzo anche inferiore, se poi , per i mie gusti sia chiaro, volessi spendere e togliermi lo sfizio di una bici per la vita andrei di bixxis. Se tieni d'occhio la durabilità , l' affidabilità e la qualità del prodotto il telaio in acciaio vince sicuramente rispetto a un telaio in carbonio di pari prezzo, per quanto riguarda le prestazioni, posto che abbia un senso considerarle, non dobbiamo pensare che il carbonio sia necessariamente reattivo e l' acciaio sempre morbido, tutto dipende da geometrie del telaio e tipo del carbonio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Pro e Contro Bici in Acciaio
Alto
Basso