Pro stagione 2022

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Hayter si sta imponendo come corridore da prendere in seria considerazione oltre ai soliti fenomeni.
Non sono ancora riuscito a “inquadrarlo” bene. È veloce, ma nelle classiche (grosse o meno grosse) non l’hanno praticamente mai schierato se non per fare il gregario. In salita va ma non al livello dei veri scalatori. Mi sembra che sia “un Pidcock” un po’ più cronoman e meno scalatore ma non saprei...
 
Reactions: never give up!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.889
45.469
100
dove capita
Visita sito

Si, alla fine sembra uno tipo Remco (piu' veloce allo sprint pero').
Molto versatile, infatti ha battagliato bene con Van Aert allo scorso Tour of Yorkshire.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già.

PS. mi chiedo perchè in CH hanno questa fissa di far passare le corse negli aeroporti facendo inutili toboga nelle stradine di servizio, anche al Giro di Svizzera e a un altro Romandia si era visto
O.T. In Austria, anni fa, feci una cronosquadre nell´aeroporto militare di Zeltweg, le varie stradine piü le piste.
Vista la risposta di Ser Pecora, credo anche io per trovare piattume in regioni discretamente mosse...
Fine O.T.
 
Reactions: Deleted member 2182

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vai alla homepage, trova l’articolo, click destro e seleziona di aprire la pagina in modalità incognito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.883
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

beh, Scarponi non ebbe problemi a "convertirsi" in gregario
credo sia un discorso di "correttezza" e capacità di comprendere il proprio livello, non tanto abnegazione o determinazione, ma, alle volte, solo coggiutaggine
 
Reactions: bianco222

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.453
2.143
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
beh, Scarponi non ebbe problemi a "convertirsi" in gregario
credo sia un discorso di "correttezza" e capacità di comprendere il proprio livello, non tanto abnegazione o determinazione, ma, alle volte, solo coggiutaggine
Scarponi nn fu mai un vero capitano...se nn in certe occasioni....cmq a Nibali il gregario nn l'ho mai visto farlo se nn ad inizio carriera...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pareri diversi (e ci mancherebbe altro!). Io credo che Froome avrebbe forse potuto recuperare un minuto o uno e mezzo. Glie ne mancavano almeno due ancora... Facendo così la Sky ha fatto 1-2. Non so cosa avessero dovuto/voluto di più. L'anno prima alla Vuelta vero che fecero un errore ma da considerare che 1. Froome fino a quel momento era uno sconosciuto. 2. Nel momento che se ne sono accorti hanno tentato di rimediare (nelle ultime tappe Wiggins fece da gregario a Froome).
Per il tour vinto da Bernal hai ragione, era quello di Thomas nel quale, giustamente, hanno abbandonato Froome al suo destino (anche se ricordo Bernal aspettarlo in un paio di occasioni).
Sul fatto che Froome caratterialmente possa fare il gregario (ora, da corridore maturo e non quando lo faceva per metà a Wiggins) è assolutamente un dato di fatto. L'anno scorso (o forse due anni fa) in uno sprazzo di gambe decenti lo fece per Woods alla Vuelta. Le caratteristiche le ha. Ma ora come ora non ha minimamente la condizione.
 
Reactions: lap74

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si, alla fine sembra uno tipo Remco (piu' veloce allo sprint pero').
Molto versatile, infatti ha battagliato bene con Van Aert allo scorso Tour of Yorkshire.

Secondo me tutti questi vari corridori versatili avranno vita durissima nei prossimi anni, ormai i migliori corridori sono anche loro relativamente versatili e lasciano solo le briciole agli altri. Per dire, un Pedersen che e' molto bravo, "dovrebbe" vincere molto di piu' ma si trovera' sempre chiuso da altri corridori (tipo WvA e MvdP) che fanno (anche) quello che fa lui, ma sono una spanna sopra.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.889
45.469
100
dove capita
Visita sito

Beh, che i migliori vincano piu' degli altri...non è una grande novità

In generale a me fa piacere che il ciclismo odierno abbia riportato "a posto" due cose:
-i corridori non sono piu' iperspecializzati in una sola disciplina
-i giovani sono tornati a vincere

Che è come il ciclismo è sempre stato fino agli anni '80.
Che poi questo sia garanzia di qualcosa non ci metto la mano sul fuoco, ma almeno c'è una continuità dopo 30 anni di parentesi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.883
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si lo vinse ma son quelle vittorie come la vuelta 2011 di Froome e lo scudetto dell'inter del 2005.
Comunque Scarponi era capitano della Lampre quell'anno

per me, ma sò di essere strano io, sono valide tanto quanto le altre


o.t. di o.t. di o.t.
ah, beh, l'Inter, anche nel '98 avrebbe vinto, se si fossero fatti controlli per tempo
chiuso subito l'o.t.
 
Reactions: tincone

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

No non e' una novita', ma un filo di specializzazione a me non dispiaceva, magari non esasperata.

Per dire, qualche annetto fa potevi guardare la planimetria di una corsa e dire "mmm questa la potrebbe vincere Tizio, ma c'e' questo muro dove Caio potrebbe fare la differenza. Occhio anche a Sempronio, se tiene ruota la vince lui allo sprint". E magari un Caio non vinceva corse da un po'.

Oggi invece a prescindere dal percorso tendono a vincere i soliti noti - per dire, se anche Mohoric vincitore della Sanremo si puo' dire che sia stato una sorpresa, ma guardando alla stessa corsa, avevamo avuto una sorpresa ancor piu' grande con Stuyven in precedenza. Per non menzionare altro, chesso' un Dumoulin che combatte per un grande giro con l'arma delle crono e la difesa strenua in salita.

Insomma mi fa piacere per i giovani, ma mi piacerebbe che l'effetto "sorpresa" e la varieta' dei vincitori rimanesse alto e ho paura che i vari cannibali - sebbene ci facciano esaltare e divertire - finiranno per ridurlo considerevolmente.

P.s. non voglio assolutamente dire che non mi diverto a guardare le corse, anzi. E non voglio sembrare lamentoso. Dicevo solo che gente talentuosa e poliedrica come Hayter avra' forse vita dura.