Pro stagione 2022

dinute

Scalatore
13 Maggio 2009
7.405
2.787
Udine
Con il 2023 l'accesso al WT avverrà anche per meriti sportivi. Quindi in questa ultima stagione non è sa escludere che molte gare saranno condizionate dall'esigenza di racimolare più punteggio possibile anche, e per certe squadre soprattutto, coi piazzamenti. Quindi è possibile che si assisterà a tattiche di gara "strane" e non chiare ma probabilmente rivolte solo a questo aspetto. Soprattutto nei grandi giri anche la lotta sarà strenua anche per i piazzamenti. Che sia bene o male è difficile dirlo adesso ma di sicuro qualche gara potrebbe avere degli svolgimenti anomali.
Il merito si calcola sulla base dei punteggi degli ultimi tre anni. Al momento la lotta per restare tra il WT è circoscritta a Intermarchè, lotto soudal, cofidis e anche movistar. ma dsm, bike exchange e EF non sono lontanissime. Tra le professional con più possibilità di passare Alpecin, Arkea. La total sembrerebbe esclusa al meno di un anno eccezionale di Sagan. Ma eccezionale veramente.

Per le WT retrocesse è molto probabile che vadano incontro a una chiusura, per il mancato rinnovo degli sponsor e soprattutto dei corridori che potrebbero rescindere i contratti (di solito questa opzione è sempre indicata nei contratti).

Non si sà ancora se la Alpecin Fenix ha presentato la predomanda per l'accesso al WT nel 2023. il GM alla specifica domanda non ha risposto ai giornalisti

Questa la classifica nelle ultime posizioni

10Groupama-FDJ12,134
11Squadra DSM11,414
12EF Education-Easypost10
13AG2R Citroen10,566
14BikeExchange-Jayco9,672
15Movistar9,609
16Israele-Premier Tech8,992
17Intermarché8,832
18Arkea-Samsic8,669
19Cofidi7,987
20Lotto Soudal7,935
21Continua-Avanti Hash6,986
22TotalEnergies4,459
23Uno-X4,118

in generale le gare di categoria inferiore come le 1.1 assegnano in proprozione un numero alto di punti per lo sforzo richiesto. In quest'ottica la ricerca del velocista è quanto mai importante
 

danieletesta79

Maglia Amarillo
1 Settembre 2012
8.568
3.075
Acquapendente
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Con il 2023 l'accesso al WT avverrà anche per meriti sportivi. Quindi in questa ultima stagione non è sa escludere che molte gare saranno condizionate dall'esigenza di racimolare più punteggio possibile anche, e per certe squadre soprattutto, coi piazzamenti. Quindi è possibile che si assisterà a tattiche di gara "strane" e non chiare ma probabilmente rivolte solo a questo aspetto. Soprattutto nei grandi giri anche la lotta sarà strenua anche per i piazzamenti. Che sia bene o male è difficile dirlo adesso ma di sicuro qualche gara potrebbe avere degli svolgimenti anomali.
Il merito si calcola sulla base dei punteggi degli ultimi tre anni. Al momento la lotta per restare tra il WT è circoscritta a Intermarchè, lotto soudal, cofidis e anche movistar. ma dsm, bike exchange e EF non sono lontanissime. Tra le professional con più possibilità di passare Alpecin, Arkea. La total sembrerebbe esclusa al meno di un anno eccezionale di Sagan. Ma eccezionale veramente.

Per le WT retrocesse è molto probabile che vadano incontro a una chiusura, per il mancato rinnovo degli sponsor e soprattutto dei corridori che potrebbero rescindere i contratti (di solito questa opzione è sempre indicata nei contratti).

Non si sà ancora se la Alpecin Fenix ha presentato la predomanda per l'accesso al WT nel 2023. il GM alla specifica domanda non ha risposto ai giornalisti

Questa la classifica nelle ultime posizioni

10Groupama-FDJ12,134
11Squadra DSM11,414
12EF Education-Easypost10
13AG2R Citroen10,566
14BikeExchange-Jayco9,672
15Movistar9,609
16Israele-Premier Tech8,992
17Intermarché8,832
18Arkea-Samsic8,669
19Cofidi7,987
20Lotto Soudal7,935
21Continua-Avanti Hash6,986
22TotalEnergies4,459
23Uno-X4,118

in generale le gare di categoria inferiore come le 1.1 assegnano in proprozione un numero alto di punti per lo sforzo richiesto. In quest'ottica la ricerca del velocista è quanto mai importante
una sorta di promozioni/retrocessioni, penso che questo meccanismo sia meglio del precedente.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.514
471
Friul
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Non le vedo strapiene di scritte,c'è di peggio.
 

Allegati

  • s-l300.jpg
    s-l300.jpg
    10,9 KB · Visite: 20
  • s-l400.jpg
    s-l400.jpg
    34,7 KB · Visite: 20
  • Vacansoleil1.jpg
    Vacansoleil1.jpg
    47,9 KB · Visite: 20

Jackenduro

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.661
801
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non mi stupirei fosse per ragioni aerodinamiche. L'aria scorre meglio su certi materiali che non sulla pelle nuda.
Lo é sicuramente.... con un paragone un po' più spinto anche nel nuoto sono stati adottati (e poi vietati) costumi/body per lo stesso motivo (qui la ricerca sui materiali si era spinta ancora oltre rispetto al ciclismo non avendo dovuto tener conto di alcune necessità proprie del nostro sport...)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
9.015
9.157
40
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Burger King come sponsor di una squadra di ciclismo mi mancava.........

a mè invece dà un senso di gioia/pace interiore.........:mrgreen:

se non erro, sul pantaloncino, nella parte posteriore, è pure più evidente la scritta
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
41.896
16.711
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo é sicuramente.... con un paragone un po' più spinto anche nel nuoto sono stati adottati (e poi vietati) costumi/body per lo stesso motivo (qui la ricerca sui materiali si era spinta ancora oltre rispetto al ciclismo non avendo dovuto tener conto di alcune necessità proprie del nostro sport...)
Infatti pensavo anche a quanto accaduto nel nuoto. Ma anche a cronometro l'abbigliamento è sempre molto più completo, anche d'estate che non nelle normali corse in linea.
 

alespg

Apprendista Cronoman
26 Dicembre 2017
2.872
1
1.927
pavia
Bici
scapin eos 3
Infatti pensavo anche a quanto accaduto nel nuoto. Ma anche a cronometro l'abbigliamento è sempre molto più completo, anche d'estate che non nelle normali corse in linea.
Anche per il ciclismo sono stati vietati alcuni materiali e completi (Endura) a ridotta resistenza aerodinamica, la ricerca era stata messa in piedi per la pista ed in particolare per il record dell'ora.
 

Fill

Gregario
23 Ottobre 2020
621
518
51
Venezia
Bici
Specialiezed
Anche per il ciclismo sono stati vietati alcuni materiali e completi (Endura) a ridotta resistenza aerodinamica, la ricerca era stata messa in piedi per la pista ed in particolare per il record dell'ora.
Ho visto dei test realizzati in galleria del vento con materiali simili a quelli da te descritti e vietati o simili a quelli vietati a suo tempo alla SKY.

I risultati sono stupefacenti...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg