Hai ragione, me lo hai fatto venire in mente, però la ripresa era frontale e mi pare non si capisca molto di ciò che avvenne prima.Esattamente. Fu la Neff a voler passare a tutti i costi dove non era il caso, e con l'avversaria, meno brava di lei tecnicamente, in palese difficoltà.
Il video girò su mtb-forum. a Vederlo, il mio parere fu che la Prevot, meno brava della Neff, rallentò perchè non se la sentiva di buttarsi a capofitto come la Neff che forse pretendeva strada libera o che chi era davanti a lei si suicidasse.
Inoltre, se non sbaglio, era il primo passaggio, e ci può stare che le atlete volessero farlo con una certa circospezione, memori di quanto accaduto a MVDP il giorno prima.
La Neff avrebbe avuto tutto il tempo di passare la Ferrand Prevot in punti meno critici (tra l'altro poi la francese cadde da sola in un punto in salita, perdendo parecchio tempo e finendo di fatto fuori gara).
La Jolanda in discesa va veramente forte, ma a volte rischia un po' troppo... anche l'altro ieri, al Tour de Suisse, faceva paura vedere come scendeva sulla strada bagnata, con la Brand (non una qualsiasi) che faceva tanta fatica a starle dietro.
Ultima modifica: