Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 7150824" data-attributes="member: 6633"><p>Alle volte mi chiedo se sono io totalmente incapace di esprimermi o la controparte che parte con un preconcetto e da quello non si smuove. Il discorso è partito da una affermazione di leandro_loi che paventava la possibilità che un posizionamento del Giro al posto della Vuelta attuale potesse far disertare il Giro a quelli che puntavano al mondiale. Lo ribadisce nel post che quoto sotto.</p><p>Io ho dimostrato albo d'oro alla mano, che prendendo (per mera comodità) solo gli ultimi 20 anni, solo Cipollini, dei partecipanti al Giro ha poi vinto il mondiale, mentre ben 11 campioni del mondo avevano fatto la Vuelta. Gli altri non avevano fatto nè il Giro e nè la Vuelta, ma tutti il Tour de France, in alcune occasioni per motivi irrinunciabili (Sagan, Alaphilippe e Kwiatkowski). Quindi il discorso è: Il Giro al posto della Vuelta avrebbe avuto la concorrenza del mondiale? La risposta è no. Chi puntava al mondiale poteva fare tranquillamente la Vuelta.</p><p>Ora che negli ultimi non si sa quanti anni vuoi stabilire, la Vuelta sia o meno di preparazione al mondiale, è opinabile finchè ti pare, ma per quanto il discorso possa essere valido o meno, costoro, non avendo fatto comunque nemmeno il Giro di maggio, non hanno fatto si che un Giro messo ad agosto li avrebbe persi. Non li ha avuti comunque. In compenso non ha avuto nemmeno altri 11 campioni del mondo, di cui ben 3 italiani (gli ultimi 3). Se non è chiaro il discorso adesso, pazienza.</p><p>Se vuoi parlare invece di quanto la preparazione al mondiale sia o meno fatta alla Vuelta, ti dico, sempre numeri alla mano, che degli ultimi 7 mondiali vinti, 1 Valverde ha fatto entrambi, gli altri 6 no, ma 5 erano appunto Sagan e Alaphilippe, che avendo per obbligo fatto il Tour, chi per la maglia verde, chi per la maglia a pois o perchè francese, mi sembra troppo metterci prima del mondiale pure la Vuelta. Dimenticavo: nel caso di Alaphilippe 1, la Vuelta e il Giro si sono corsi dopo il mondiale causa Covid. Alaphilippe era reduce dal Tour (e dalla Liegi in cui aveva perso la volata come un pollo), quindi no, un GT corso poco prima, nemmeno al giorno d'oggi inibisce il mondiale. Non è successo nè a Valverde e nè ad Alaphilippe.</p><p>E aggiungo: i migliori dell'olimpiade dell'anno scorso erano tutti i reduci dal Tour corso una settimana prima.</p><p></p><p>Vedi sopra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 7150824, member: 6633"] Alle volte mi chiedo se sono io totalmente incapace di esprimermi o la controparte che parte con un preconcetto e da quello non si smuove. Il discorso è partito da una affermazione di leandro_loi che paventava la possibilità che un posizionamento del Giro al posto della Vuelta attuale potesse far disertare il Giro a quelli che puntavano al mondiale. Lo ribadisce nel post che quoto sotto. Io ho dimostrato albo d'oro alla mano, che prendendo (per mera comodità) solo gli ultimi 20 anni, solo Cipollini, dei partecipanti al Giro ha poi vinto il mondiale, mentre ben 11 campioni del mondo avevano fatto la Vuelta. Gli altri non avevano fatto nè il Giro e nè la Vuelta, ma tutti il Tour de France, in alcune occasioni per motivi irrinunciabili (Sagan, Alaphilippe e Kwiatkowski). Quindi il discorso è: Il Giro al posto della Vuelta avrebbe avuto la concorrenza del mondiale? La risposta è no. Chi puntava al mondiale poteva fare tranquillamente la Vuelta. Ora che negli ultimi non si sa quanti anni vuoi stabilire, la Vuelta sia o meno di preparazione al mondiale, è opinabile finchè ti pare, ma per quanto il discorso possa essere valido o meno, costoro, non avendo fatto comunque nemmeno il Giro di maggio, non hanno fatto si che un Giro messo ad agosto li avrebbe persi. Non li ha avuti comunque. In compenso non ha avuto nemmeno altri 11 campioni del mondo, di cui ben 3 italiani (gli ultimi 3). Se non è chiaro il discorso adesso, pazienza. Se vuoi parlare invece di quanto la preparazione al mondiale sia o meno fatta alla Vuelta, ti dico, sempre numeri alla mano, che degli ultimi 7 mondiali vinti, 1 Valverde ha fatto entrambi, gli altri 6 no, ma 5 erano appunto Sagan e Alaphilippe, che avendo per obbligo fatto il Tour, chi per la maglia verde, chi per la maglia a pois o perchè francese, mi sembra troppo metterci prima del mondiale pure la Vuelta. Dimenticavo: nel caso di Alaphilippe 1, la Vuelta e il Giro si sono corsi dopo il mondiale causa Covid. Alaphilippe era reduce dal Tour (e dalla Liegi in cui aveva perso la volata come un pollo), quindi no, un GT corso poco prima, nemmeno al giorno d'oggi inibisce il mondiale. Non è successo nè a Valverde e nè ad Alaphilippe. E aggiungo: i migliori dell'olimpiade dell'anno scorso erano tutti i reduci dal Tour corso una settimana prima. Vedi sopra. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2022
Alto
Basso