Pro stagione 2025

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.848
4.448
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Reactions: pavarik and Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Chiarito il percorso dell'ultima tappa del Tour con triplo passaggio sullo strappo di Montmartre, ultimo passaggio a 6 km dall'arrivo. Oltre a Evenepoel anche Van Aert si è detto contrario (alle olimpiadi dice, c'erano meno corridori e al primo passaggio il gruppo era ridotto a una sola 50ina di corridori, al tour il gruppo arriverà compatto.

Prudhomme, il direttore del Tour, ha risposto che anche quando è stato messo per la prima volta il Tourmalet tutti i corridori erano contrari.

C'è da dire che negli ultimi anni le tappe finali dei GT sono diventate delle commedie con i vari clichè triti e ritriti: le foto, lo champagne, ecc. Se gli organizzatori non ne possono più ricercando altre soluzioni un motivo può essere anche questo.

D

Deleted member 2182

Guest
Se non fosse che alla tappa 21 Tadej avrà 1 tappa di vantaggio rispetto a tutti, in un fanta-Tour combattuto però sarebbe figo come resa dei conti finale...la passerella con calici e foto non l'ho mai potuta sopportare

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.180
2.782
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Ma è proprio la cosa più bella dell'ultima tappa del Tour

Reactions: Maverik89

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se non fosse che alla tappa 21 Tadej avrà 1 tappa di vantaggio rispetto a tutti, in un fanta-Tour combattuto però sarebbe figo come resa dei conti finale...la passerella con calici e foto non l'ho mai potuta sopportare
Ipoteticamente un finale così sarebbe bello, anche perché non si lotta solo per il 1° posto, ma anche per il podio, per mantenere le posizioni nella top 5-10, con i velocisti che cercano di resistere e gli uomini da classiche che provano ad evadere. Insomma, è una tappa interessante perché si presta a diverse interpretazioni tattiche (un po’ come quella dei muri marchigiani al Giro, che è sempre affascinante).

Quello che però non so dire – e mi limito ad ascoltare i corridori – è se quel percorso sia adeguato o troppo pericoloso.

Reactions: Deleted member 2182

Confo

Rider ufficiale Pannondale
7 Ottobre 2024
131
250
41
Brescia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Se Pinarello molla Ineos, anche Ganna cambierà squadra? Mi sembra "legato indissolubilmente" al marchio per crono, pista e record dell'ora, o sbaglio?

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non so, è che non lo vedo proprio cambiare marchio, tipo VDP con Canyon.
Chissà, vedremo, bisogna vedere anche quanti $$$ altri marchi son disposti a spendere per avere Ganna.
VdP ha da anni una sponsorizzazione personale con Canyon con bici che riportano il suo nome ecc. Ganna usa Pinarello perchè è la bici di Ineos, non è uomo immagine..

Reactions: pastronef