Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2025
Testo
<blockquote data-quote="dinute" data-source="post: 7652906" data-attributes="member: 15666"><p>Vorrei mettere un punto, prima che il forum assuma un avvocato specializzato in copyright. Mi scrivono:</p><p>Fotografare è un atto che non richiede nessun permesso. Pubblicare eventi di cronaca non richiede permesso. <strong>sfruttare a scopi commerciali volti o opere pubbliche richiede un permesso</strong>. La legge è abbastanza chiara. no, non sempre si fa rispettare perché nemmeno nei comuni hanno capito di cosa si tratta. per esempio si può fotografare la torre Eiffel di giorno e pubblicarla senza autorizzazione ma quando è illuminata no</p><p></p><p>Mi pare molto esagerata questa cosa (si riferisce a Asciano). Devono avere un funzionario pigna in culo in comune che ha preso alla lettera le leggi. Non è molto chiaro come applicare le sanzioni. per esempio in Francia c’è una legge che impone l’obbligo di ottenere un permesso anche se fotografi facciate dei palazzi privati. in Giappone i fotografi che fotografano per strada hanno un assistente che si porta un blocchetto per far firmare liberatorie tutti i soggetti fotografati. In UK e Irlanda è pressochè libero, negli stati uniti è libera la fotografia di opere ed edifici pubblici nella loro interezza ma se si fotografa un particolare degli edifici è necessario il permesso/liberatoria/pagamento.</p><p></p><p>In italia, in città per la fotografia/video a scopi commerciali devi chiedere l’autorizzazione al Comune se occupi suolo pubblico,</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dinute, post: 7652906, member: 15666"] Vorrei mettere un punto, prima che il forum assuma un avvocato specializzato in copyright. Mi scrivono: Fotografare è un atto che non richiede nessun permesso. Pubblicare eventi di cronaca non richiede permesso. [B]sfruttare a scopi commerciali volti o opere pubbliche richiede un permesso[/B]. La legge è abbastanza chiara. no, non sempre si fa rispettare perché nemmeno nei comuni hanno capito di cosa si tratta. per esempio si può fotografare la torre Eiffel di giorno e pubblicarla senza autorizzazione ma quando è illuminata no Mi pare molto esagerata questa cosa (si riferisce a Asciano). Devono avere un funzionario pigna in culo in comune che ha preso alla lettera le leggi. Non è molto chiaro come applicare le sanzioni. per esempio in Francia c’è una legge che impone l’obbligo di ottenere un permesso anche se fotografi facciate dei palazzi privati. in Giappone i fotografi che fotografano per strada hanno un assistente che si porta un blocchetto per far firmare liberatorie tutti i soggetti fotografati. In UK e Irlanda è pressochè libero, negli stati uniti è libera la fotografia di opere ed edifici pubblici nella loro interezza ma se si fotografa un particolare degli edifici è necessario il permesso/liberatoria/pagamento. In italia, in città per la fotografia/video a scopi commerciali devi chiedere l’autorizzazione al Comune se occupi suolo pubblico, [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Pro stagione 2025
Alto
Basso