probabili tendinite piede sinstro

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Domenica ho partecipato alla via del Sale: tutto bene sino a martedì notte quando ho cominciato ad avvertire fastidio ai tendini (flessori ed estensori) del piede sinistro, in particolare in zona alluce. Ieri ed oggi praticamente sono zoppo: mi fa male sia a piegare le dita in avanti ma soprattutto se cerco di alzare le dita del piede verso l'alto (tendini estensori). Potrebbe essere una tendinite originata dallo sforzo della gara / partenza a freddo a tutta?
Considerate che ho su circa 2000 km, non ho cambiato scarpe, tacchette nè assetto in bici.
Oltre al riposo (obbligato) che cosa mi consigliate per guarire bene e non aver ricadute?
Sto mettendo dei cerotti medicati FLECTOR e stasera vado dal medico a farmi vedere

Attendo vostri consigli + grazie!
 

franceskablasi

Novellino
26 Aprile 2022
1
0
40
Parma
aiio.it
Bici
Cannondale Quick CX 4
Ciao, ho avuto un problema simile dopo l'autunno del 2021. Ho dovuto mettere la moto in un garage fino ad aprile 2022. Durante questo periodo ho visto molti medici diversi e mi sono sottoposto a molte procedure, ma ho ottenuto risultati dopo essermi imbattuto per caso in un articolo su Hondrox spray. Ho deciso di provarlo e ha avuto molto successo.
 

tobia55

Novellino
22 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Domenica ho partecipato alla via del Sale: tutto bene sino a martedì notte quando ho cominciato ad avvertire fastidio ai tendini (flessori ed estensori) del piede sinistro, in particolare in zona alluce. Ieri ed oggi praticamente sono zoppo: mi fa male sia a piegare le dita in avanti ma soprattutto se cerco di alzare le dita del piede verso l'alto (tendini estensori). Potrebbe essere una tendinite originata dallo sforzo della gara / partenza a freddo a tutta?
Considerate che ho su circa 2000 km, non ho cambiato scarpe, tacchette nè assetto in bici.
Oltre al riposo (obbligato) che cosa mi consigliate per guarire bene e non aver ricadute?
Sto mettendo dei cerotti medicati FLECTOR e stasera vado dal medico a farmi vedere

Attendo vostri consigli + grazie!
Anch'io sto avendo questo problema il medico mi ha fatto fare radiografie e visite fisiatra e ortopedico ma non ho risolto tu hai risolto? se si come? grazie