Probabilmente sarà un thread leggermente diverso dagli altri...

Attoooh

Novellino
29 Aprile 2021
3
2
21
Lecco
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutt*!
Mi chiamo Alessia e sono una studentessa di restauro fotografico.
Non sono una ciclista appassionata, ma mio nonno e suo fratello lo erano, quindi mi sono ritrovata per le mani più di duecento fotografie (anni 1959-2000) di gare (acquistate/scattate da loro/su pista/cross/giro d'Italia/...) e atleti, alcune autografate (per ora ho riconosciuto Zilioli, vari di Longo Renato, un paio di Bitossi, Adorni, Dancelli e sono alle prime 30 fotografie).
Le sto catalogando e rimettendo in sesto per un progetto in università, c'è qualche buon'anima che potrebbe darmi una mano a identificare le firme e i visi più ostici?
Grazie mille!

• Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

Barbo

Pignone
30 Agosto 2020
114
100
31
Lyon
Bici
Merida Reacto
Ciao, benvenuta, io non sono assolutamente esperto di ciclisti d'epoca, ma il mio consiglio è di cambiare il titolo del topic con qualcosa di più chiaro, che possa attirare chi è esperto della materia.

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
23.974
4
7.953
Bugliano
Bici
qualunquemente
benvenuta tra noi.
io ti consiglierei di aprire una discussione dedicata pubblicando qui le foto, magari con dei watermark o degli accorgimenti per evitare che te le 'rubino', tra tutti vedrai che riusciremo a dare un nome a gran parte dei volti.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
4.933
2.113
Foligno
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutt*!
Non sono una ciclista appassionata, ma mio nonno e suo fratello lo erano, quindi mi sono ritrovata per le mani più di duecento fotografie (anni 1959-2000) di gare (acquistate/scattate da loro/su pista/cross/giro d'Italia/...) e atleti, alcune autografate (per ora ho riconosciuto Zilioli, vari di Longo Renato, un paio di Bitossi, Adorni, Dancelli e sono alle prime 30 fotografie).
Le sto catalogando e rimettendo in sesto per un progetto in università, c'è qualche buon'anima che potrebbe darmi una mano a identificare le firme e i visi più ostici?
Grazie mille!

Per quelle di Bitossi è presente nel forum il figlio @CuoreMatto o-o

Attoooh

Novellino
29 Aprile 2021
3
2
21
Lecco
Bici
Nessuna
Per quanto riguarda Bitossi, ha una firma chiarissima e tutte le sue foto sono fortunatamente religiosamente scritte ahaha quindi su quel lato sono a posto.

Per quanto riguarda il uovo topic, avete una sezione dedicata?

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
23.974
4
7.953
Bugliano
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Attoooh

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.595
220
potenza
Bici
Cannondale system six
Buongiorno a tutt*!
Grazie mille!
Ti consiglio di andare su Facebook e aderire al gruppo ex ciclisti anni 60/70/80/90 ci sono molti ex prof della epoca magari alcune foto ritraggono proprio loro