Probabilmente sarà un thread leggermente diverso dagli altri...

Attoooh

Novellino
29 Aprile 2021
3
2
24
Lecco
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutt*!
Mi chiamo Alessia e sono una studentessa di restauro fotografico.
Non sono una ciclista appassionata, ma mio nonno e suo fratello lo erano, quindi mi sono ritrovata per le mani più di duecento fotografie (anni 1959-2000) di gare (acquistate/scattate da loro/su pista/cross/giro d'Italia/...) e atleti, alcune autografate (per ora ho riconosciuto Zilioli, vari di Longo Renato, un paio di Bitossi, Adorni, Dancelli e sono alle prime 30 fotografie).
Le sto catalogando e rimettendo in sesto per un progetto in università, c'è qualche buon'anima che potrebbe darmi una mano a identificare le firme e i visi più ostici?
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.933
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao, benvenuta, io non sono assolutamente esperto di ciclisti d'epoca, ma il mio consiglio è di cambiare il titolo del topic con qualcosa di più chiaro, che possa attirare chi è esperto della materia.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.804
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
benvenuta tra noi.
io ti consiglierei di aprire una discussione dedicata pubblicando qui le foto, magari con dei watermark o degli accorgimenti per evitare che te le 'rubino', tra tutti vedrai che riusciremo a dare un nome a gran parte dei volti.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutt*!
Mi chiamo Alessia e sono una studentessa di restauro fotografico.
Non sono una ciclista appassionata, ma mio nonno e suo fratello lo erano, quindi mi sono ritrovata per le mani più di duecento fotografie (anni 1959-2000) di gare (acquistate/scattate da loro/su pista/cross/giro d'Italia/...) e atleti, alcune autografate (per ora ho riconosciuto Zilioli, vari di Longo Renato, un paio di Bitossi, Adorni, Dancelli e sono alle prime 30 fotografie).
Le sto catalogando e rimettendo in sesto per un progetto in università, c'è qualche buon'anima che potrebbe darmi una mano a identificare le firme e i visi più ostici?
Grazie mille!

Per quelle di Bitossi è presente nel forum il figlio @CuoreMatto o-o
 

Attoooh

Novellino
29 Aprile 2021
3
2
24
Lecco
Visita sito
Bici
Nessuna
Per quanto riguarda Bitossi, ha una firma chiarissima e tutte le sue foto sono fortunatamente religiosamente scritte ahaha quindi su quel lato sono a posto.

Per quanto riguarda il uovo topic, avete una sezione dedicata?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.804
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Attoooh

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Buongiorno a tutt*!
Mi chiamo Alessia e sono una studentessa di restauro fotografico.
Non sono una ciclista appassionata, ma mio nonno e suo fratello lo erano, quindi mi sono ritrovata per le mani più di duecento fotografie (anni 1959-2000) di gare (acquistate/scattate da loro/su pista/cross/giro d'Italia/...) e atleti, alcune autografate (per ora ho riconosciuto Zilioli, vari di Longo Renato, un paio di Bitossi, Adorni, Dancelli e sono alle prime 30 fotografie).
Le sto catalogando e rimettendo in sesto per un progetto in università, c'è qualche buon'anima che potrebbe darmi una mano a identificare le firme e i visi più ostici?
Grazie mille!
Ti consiglio di andare su Facebook e aderire al gruppo ex ciclisti anni 60/70/80/90 ci sono molti ex prof della epoca magari alcune foto ritraggono proprio loro