Probema con i tubolari.....

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Tempo fa, il mio meccanico mi disse che TUTTE le valvole dei tubolari si svitano.... Io non riuscivo (mi sembrava un po' troppo dura), e lui mi disse "svita forte e vedrai che viene via". Venuta via, è venuta via.... ma spaccata (infatti era una valvola che non si svitava....:doh:).

Ora sono in questa situazione:
- ruota ant da allenamento: tubolare fianco beige
- ruota post da allenam: tub fianco beige (quello rotto)
- ruota ant gara: tub nero
- ruota post gara: tub fianco rosso

- tub di scorta n°1: fianco beige
- tub di scorta n°2: fianco rosso.

Pensavo di mettere quello col fianco rosso sull'anteriore da gara, mentre quello fianco beige sul posteriore da allenamento. Mi avanza così un tub nero di scorta.

I problemi ora sono:

- i tub da gara sono tufo s22: dice che al max posso gonfiarli a 9atm. Per la gara che dura 4-5h posso anche tirarli di più? Contate che peso solo 55kg.....e poi le ruote le ripongo a riposare, e un po' sgonfiate.

- il tub fianco beige che s'è rotto (rotta la valvola), si può riparare? Per 3-4 allenamenti mi limitavo a gonfiarlo e poi a tapparlo con un tappino pieno di silicone.... ma ora non tiene più. E' recuperabile in qualche modo o devo proprio buttarlo?
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
:shock:

No di certo... i problemi sono la fame nel mondo o l'aids....:ueh: ;nonzo%
o ancora la maleducazione nel dare le risposte..... :mrgreen:


non è questione di €... è che per principio mi girano le palline a buttare un tubolare con 100km.... o-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
all'unanimità.....BUTTALIIIIIIIIIIIIIIIII!Non mi riferivo a problemi veri quali malattie o povertà ma bensì ai problemi di noi ciclisti come categoria: che colore prendo la bici? Dovtrovo i soldi per prenderla? vendo o no un rene per le LW?...
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
snakebiker ha scritto:
all'unanimità.....BUTTALIIIIIIIIIIIIIIIII!Non mi riferivo a problemi veri quali malattie o povertà ma bensì ai problemi di noi ciclisti come categoria: che colore prendo la bici? Dovtrovo i soldi per prenderla? vendo o no un rene per le LW?...

ma sì, l'avevo capito! o-o

cmq l'ho buttato..... l'ho anche tagliato per vedere dal vivo com'era fatto dentro..... poi l'ho usato a mo' serpente per far giocare un po' il gatto e poi... nell'indistinto! :mrgreen: