problema al fondoschiena

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
salve a tutti!
dopo le ultime granfondo ahimè, mi sono rovinato il sedere:graffi, arrossamenti, dolore non mi permettono + di godermi le uscite in bici.
gli amici mi hanno consigliato la pasta fissan da spalmare prima e dopo il giro ma il problema persiste.
che fare? qualche consiglio da darmi?
ciao a tutti

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Scusa, ma che ci hai fatto con il sedere? A parte gli scherzi, per i graffi potresti provare con una crema di quelle per le scottature, tipo Foille, viafen ecc, per il dolore prova con dei massaggi ai glutei, sempre che non sia tutto infiammato. Ho un sospetto non è che forse hai i pantaloncini di una taglia più grande e quando spingi in salita ti si muove il fondello?

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
ciao adriano,
no, i pantaloncini sono della taglia giusta...però posso provare con le creme che mi hai suggerito. speriamo
Guarda io, sui graffi superficiali applico queste pomate e normalmente il giorno dopo non ho quasi più nulla, certo sul sedere non mi è mai capitato, mentre l'ho fatto proprio venerdì scorso perchè per usare il decespugliatore ed avendolo fatto con le maniche corte, gli schizzi dei sassetti mi avevano massacrato il braccio sinistro. Però per me risulta sempre strano che ti sia successa una cosa del genere. Boh. In bocca al lupo

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Graffi?
non è che dipende da qualche cucitura o dal tipo di pantaloncino?
vedi se cambiandolo trovi qualche differenza.

Si può essere così perchè io cambiando squadra e divisa sopra i 150km l'anno scorso mi si tagliava in modo sanguinante il sedere in corrispondenza delle cuciture del pannolone

Ho risolto mettendoci della vasellina nelle uscite lunghe....probabilmente il sudore ed i relativi sali diventano abrasivi :afraid: e nei pantaloncini che uso nelle GF da oltre 150km ho fatto rivestire, dalla moglie....buona sarta :eek: .....le cuciture con un materiale preso da un paio di braghette vecchie!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
se non lo fai spesso usa napisan o bicarbonato x lavare i pantaloncini e lavali tutte le volte... ovviamente a provare tutto quello ke ti hanno detto prima

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
oppure prova i cerotti reskin ,l'ho usato oggi ed effettivamente funzionano ,al rientro dopo la doccia applico uno strato di pasta di fissan .