Problema: bacino ruotato!

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Ti capisco : io al mio osteopata ed al fisio ormai pago gli alimenti ....mi dovrebbero dare gli assegni familiari ! Scherzi a parte si , pedalare cosi' e' difficile ; ho girato diversi biomeccanici , ma forse all'inizio nn sono stato bravo io a spiegare le mie esigenze ed il mio problema ; per qualche anno un amico con una certa esperienza mi ha sistemato , ma lo scorso anno ho iniziato di nuovo ad avere problemi , magari gli anni che passano , i cambiamenti fisiologici dell'eta' (ho appena fatto 57 anni ) ...in primavera biomeccanico , perche' il mio piede destro sbandava col tallone a dx e sx ...in linea di massima ho recuperato , ma da qualche mese il mio ginocchio dx a male ai lati (tipo meniscopatia) ma da due risonanze nn risulta niente di significativo , eppure peggiora piano piano ....prox settimana ci ritorno per verificare magari la posizione della tacchetta i base ai miei movimenti .....e' vero,ci sono momenti chr butteresti tutto in un angolo dal nervoso , per fortuna ci sono lunghi periodi dove tutto sommato si pedala serenamente e questo ripaga : salvo ovviamente un costante impegno con esercizi di allungamento , correzione , alle volte tecar e spesso osteopata ...che dobbiamo fare ?
Ti auguro di trovare un professionista in gamba che ti possa sistemare al meglio , poi tanta buona volonta' per mantenere
Speriamo. Mi è venuto anche da pensare che sia la bici nuova perché prima con altre non mi era mai successo. Ma mi sa che sono io che sono diventato proprio storto!
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Speriamo. Mi è venuto anche da pensare che sia la bici nuova perché prima con altre non mi era mai successo. Ma mi sa che sono io che sono diventato proprio storto!
Diciamo che io comunque ho fatto anche qualche esame strumentale (lastra , risonanza) per contestualizzare e capire l'origine della rotazione ; appurato che e' strutturale (come ti dicevo emisacralizzazione,quindi irrecuperabile diversamente) , ho dovuto rivolgermi a osteopata e fisioterapista...ho provato diversi biomeccanici ed effettivamente devo dirti che anche io , ogni volta che cambio bici , devo fare i conti con un sacco di casini....poi ci sono fisici che assorbono le differenze meglio di altri : il mio proprio no,come si altera il suo precario equilibrio iniziano le rotture de palle....
 
  • Mi piace
Reactions: monster

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve ragazzi riprendo i post. Secondo voi un bacino ruotato può dare problemi alla ginocchio anteriormente durante la pedalata?
Qualche anno fa mi sono completamente bloccato durante un giro, a causa di un improvviso dolore nella parte interna del ginocchio sinistro, non riuscivo più a pedalare, tanto che ho dovuto farmi venire a prendere in auto.
Non riuscendo a pedalare nemmeno nei giorni successivi sono stato dall'osteopata per una visita, ed è emerso che il problema era causato proprio dal bacino ruotato, che mi provoca una differenza di altezza tra una gamba e l'altra.
Con una serie di manovre ha cercato di raddrizzarmi il più possibile, da suo consiglio dopo tre giorni ho ripreso la bicicletta e il dolore era completamente sparito.
Da allora ogni anno mi faccio dare una raddrizzata, così riesco ad evitare infiammazioni e dolori vari.