problema cambio

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Ciao a tutti, spero mi potete dare una mano, io non sono molto esperto per cui mi affido ai vostri consigli.
Ho un gruppo mirage a 9 v con pacco pignoni 13/26 e una guarnitura 50/34, ho fatto sostituire sia il pacco pignoni e sia la catena da poco, ma ho come l'impressione che non sia regolato bene, ossia vi descrivo il problema, quando sono con la catena su 13 e scalo a quello successivo nella leva non sento lo scatto secco che sento quando scalo ancora per i successivi pignoni fino ad arrivare al 26, mi spiego meglio, lo scatto si sente appena come se qualcosa fosse lenta e impedisce il rumore, premetto che la catena passa dal 13 al successivo senza problema, ma qualcosa secondo me non va, non ho mai avuto questo problema se di problema si tratta. grazie a tutti anticipatamente
 

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Beh scusa forse mi sono spiegato male, cmq quello che volevo dire è che non sento il classico rumore che si sente nella leva scalando di un dente o aumentando, questo solo sull'ultimo cioè il 13.
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Beh scusa forse mi sono spiegato male, cmq quello che volevo dire è che non sento il classico rumore che si sente nella leva scalando di un dente o aumentando, questo solo sull'ultimo cioè il 13.
Ma prima di queste modifiche sentivi lo scatto? Prova a mettere un pò di spray (tipo svitol) sul meccaniso della leva, e cioè: alzi la gommina di protezione all'interno del manubrio appena vedi i "cricchetti metallici" sparaci un pò di spray (io ho avuto un problema analogo con il centaur). Alle volte si secca il grasso che c'è e non scorre bene la leva...prova male non fa!o-o
 

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Ma prima di queste modifiche sentivi lo scatto? Prova a mettere un pò di spray (tipo svitol) sul meccaniso della leva, e cioè: alzi la gommina di protezione all'interno del manubrio appena vedi i "cricchetti metallici" sparaci un pò di spray (io ho avuto un problema analogo con il centaur). Alle volte si secca il grasso che c'è e non scorre bene la leva...prova male non fa!o-o

Si Prima sentivo il rumore dello scatto, proverò a fare quello che mi consigli, però mi chiedo e vi chiedo potrebbe essere un segnale di usura del cambio?? molla ecc??
 

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Non credo! Quanti km ha il cambio?
Comunque se non trovi soluzione passa dal mecca!o-o

Beh il cambio ha 10.000 km circa, oggi sono passato dal meccanico e lui non ha dato peso a questa cosa, mi ha detto che l'importante non è sentire il rumore dello scatto, ma il resto.... cioè il funzionamento
Come già detto in precedenza quello che mi ha allarmato è stato appunto non sentire lo scatto passando dal 13 al successivo, ovvero sentirlo appena .. però io non voglio essere presuntuoso ma qualcosa di strano c'è.